1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Quarterer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cirindedo, 2 Febbraio 2006.

1. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

24 Febbraio 2010

possibile che sulle statistiche di Myspace abbiamo una percentuale di ascolti ed accessi in America (USA intendo) del 57% ed in Italia solo del 19% ???? tutto il resto in altri 22 paesi

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Febbraio 2010

Beh dai, loro son 300milioni, noi solo 60milioni. Moltiplica per 5 il nostro 19% ed avrai un bel 95%. Visto? Facile diventare primi. :hihi:;)

Cmq io acquisto i vostri cd e dvd, ma non ho mai ascoltato un vostro bano sul myspace.

Per curiosità: negli USA acquistano i vostri cd? E noi italiani come siam messi da questo punto di vista?

3. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

25 Febbraio 2010

i maggiori acquisti sono all' estero USA compreso.
    anche in Italia c' è una buona utenza ma ai concerti (solitamente festival con più gruppi) ci sono sempre le solite 150 persone che sono encomiabili per costanza , passione e affetto ma che rappresentano una nicchia davvero ristretta sul nostro territorio...molto dipende anche dal fatto che è difficile muoversi per fare centinaia di chilometri per sentire e vedere un gruppo "MINORE" come veniamo definiti (noi e altri gruppi beninteso) da un sondaggio su questo forum...forse se anche certi termini si usassero con più oculatezza si potrebbe cercare di invogliare alla presenza più persone...
    in effetti il metal di un certo tipo (diciamo un pò meno diretto e più elaborato) è selettivo e quindi paghiamo le scelte musicali che abbiamo fatto...comunque per concludere, sì, c' è più utenza all' estero che in Italia.

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Febbraio 2010

Mh, capisco. Sul fattore concerti è risaputo che le dificoltà in Italia sono numerose.
    Però voglio dirti una cosa sul lato vendite, almeno dal mio punto di vista da "esperto" in acquisti cd :hihi::
    come ben saprai acquistare cd in Italia non è molto conveniente, non siamo competitivi per vari motivi che conosci per bene. Capita sempre più spesso (dal mio punto di vista, sempre) di acquistare all'estero, Inghilterra, USA, principalmente. E spesso mi capita di acquistare anche cd di gruppi italiani che incidono per etichette italiane (certe volte becco anche il bollino della SIAE) e il prezzo è minore che in Italia. Capirai che spesso i dati di vendita e le classifiche sono falsate da questo fatto. Gli italiani acquistano cd, però dificilmente lo fanno in Italia. E' triste, lo so...

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

2 Marzo 2010

6. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Marzo 2010

sinceramente spero che di notti magiche ce ne siano ancora molte!!!!!!!!
    intanto sto cominciando a sentire delle nuove cose in sala prove che mi sollucherano parecchio!!!!!! evvvaiii!!!!! il viaggio è iniziato!!!!!:D:D:D:D

7. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

7 Marzo 2010

già.........il viaggio.............

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

22 Marzo 2010

Ieri all'Italian Gods Of Metal (e dov'erano i DQ???;)) ho preso direttamente da Giuliano Under The Moonspell, così ho risparmiato le spese di trasporto.

Molto gentile e simpatico, mi ha fatto pure lo sconto!!!

Questa è gente che fa bene alla musica!

In settimana me lo guarderò come si deve!

9. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Aprile 2010

i Dark Quarterer erano a comporre i nuovi brani per il disco nuovo!!!!
    al godsofmetalitaliano ci saranno quando avranno milioni e milioni di fans in tutto il mondo!............. ci stiamo lavorando e credo che fra un dieci/quindici anni ce la faremo!!!!!!:D:D:D:D:D
    intanto vedremo di fare qualche bel dischetto per quei quattro gatti di razza pura e di inestimabile valore che si sono appassionati ai DQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!8-]8-]8-]8-]

10. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Aprile 2010

a proposito!!! il DVD si chiama "Under The Spell" la luna è solo sulla copertina!!!!!

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

6 Aprile 2010

Oooops! E' vero! Comunque il DVD è fantastico!

12. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Aprile 2010

avrei una notiziola di rara bellezza!!! fine ottobre udite udite!!!!!...................................
    il Play It Loud si farà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sarà di tre giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

15 Aprile 2010

14. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Maggio 2010

allora!!!! intanto i brani del disco nuovo sono diventati due!!! e chissà se per la fine dell'anno, magari al PIL IV in ottobre si potrà ascoltare in anteprima qualcosa!!!! màh!!!! chissà!!!!!................................;);););)

15. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Luglio 2010

bèh!! devo dire che gli ultimi tre concerti sono stati quantomeno suonati alla grande, peccato solo per il 3 Days In Rock che la pioggia ha veramente rovinato, ma per chi c'era sicuramente una cosa da ricordare. per Piombino e Somma Lombardo (rispettivamente Tuscany International Festival e Rock inn Somma) la band vuole ringraziare tutti quanti per quanto ha ricevuto, gratificazione che viene dal fatto che pur proponendo musica non certo facile chi partecipa poi viene a far parte di quella famiglia a cui non importa se si tratta di metal, rock o prog o altro, ma tutto fa parte di un evento che si chiama musica e basta!! quindi grazie di nuovo e alla prossima, staymetalforever Bros!!!

Condividi questa Pagina