1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Febbraio 2010

blindman è unc apolavoro..

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Febbraio 2010

Pazzesca !

Come "Now You're Gone" del resto !

:love:

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Febbraio 2010

appunto..

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Febbraio 2010

.... con un testo stupendo;)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Febbraio 2010

L'altro giorno (insieme a Flight 666 dei Maiden) ho preso Live in the shadows of blues e Slip of the tongue. Allora, prima di tutto dico che non ho MAI sentito un live così potente: missaggio perfetto, versioni da brivido, energia ad ogni nota. Forse l'unica pecca è la voce di Coverdale, che non è più quella degli anni '70, ma gli anni passano inesorabilmente per tutti. Per il resto, un live davvero impeccabile, e anche i quattro inediti sono potentissimi. Capitolo Slip of the tongue: forse sono un po' ignorante, ma leggendo nel book dell'album ho scoperto, con mia somma goduria, che ha fatto parte dei Whitesnake anche un certo Steve Vai!!! Lo ignoravo completamente (e colpevolmente). Comunque, se già prima ero fermamente intenzionato a possedere la discografia intera di questo gruppo, dopo l'ascolto di questi due album la mia idea si è ancora più rafforzata!

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Febbraio 2010

eheeheh ottimo..son contento tu abbia iniziato cn questi! elive in the shadow..è spettacolare! se nn altro nn è ritoccato cme in the stil..

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Febbraio 2010

Ripeto, per me è uno dei migliori live che abbia mai sentito, se non addirittura il migliore! Forse esagero, ma raramente un album mi colpisce così tanto al primo ascolto come ha fatto Live in the shadow of the blues!

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Febbraio 2010

Io di quell'album live conosco solo le bonus track presenti nella versione remaster del 2007 di 1987 non mi sembra male come live, la band è abbastanza in palla, ma il fatto che sia ritoccato in studio mi fà un pò storcere il naso:roll: io ti consiglio come live album Live... In The Heart Of The City del 1980 (se trovi il remaster del 2007 con incluso il cd dell'esibizione all' Hammersmith Odeon ancora meglio:)) lìsentirai un David in forma smagliante con la formazione storica dove ci sono oltre i mitici Marsden e Moody pure Lord e Paice dei Deep Purple;)

Di Slip Of The Tongue hai trovato l'edizione uscita di recente per il ventennale o quella normale?:sgrat:

Comunque fai bene a procurarti pure gli altri che non sbagli:happy:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Febbraio 2010

Di Slip of the tongue ho trovato proprio la versione del 1989.;) Sai che Fool for your loving è molto diversa rispetto alla versione del Best del 2003?:sgrat:

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Febbraio 2010

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

25 Febbraio 2010

Se ti sono piaciuti questi due album e soprattutto se ti sono piaciuti gli inediti del live, che a mio parere sono abbastanza dimenticabili, allora ti consiglio Good to be bad...quel genere così non lo faranno più in nessun altro album purtroppo, anche Slide It in il sound è più vicino alle vecchie sonorità...inoltre ti consiglio la bellissima outtaken di Slip of the toungue Sweet Lady Luck che si trova nel Greatest Hits che a mio parere è persino meglio di ceri pezzi di Slip...per quanto riguarda i live di quegli anni per me il migliore è sicuramente Live in the still of the night anche se (come mi ricorda sempre il caro vecchio europe85:D) la voce è rifatta in studio...Burn/Stormbringer è assolutamente stupenda, e anche certe canzoni vecchie rifatte col nuovo sound sono davvero molto potenti tipo Ready n Willing

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

25 Febbraio 2010

quoto ritchie...quella con vai e mooooolto superiore....

13. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Febbraio 2010

scusa, devo fare una precisazione. live in the heart of the city è la registrazione di due concerti diversi, entrambi all' hammersmith odeon.
    io non so cosa contiene il remaster, ma gia' l' originale contiene nel disco 1 il live all' odeon del 1980 e nel disco 2 live all' odeon 1978.
    infatti entrambi i concerti iniziano con come on.
    da notare che nel live 78 il batteraio non è paice ma dave duck dowle.
    in europa e america uscì in vinile versione doppia (apribile e non apribile)
    mentre in giappone uscirono due dischi separati singoli.
    uno del 78 col serpente in copertina e l' altro del 1980 con la copertina che tutti conoscono.
    ovviamente in giappone, anche le versioni in cd sono separate.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2010
  14. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

25 Febbraio 2010

Mmm... a parte qualche canzone isolata (quelle del contest e qualche altra) devo dire che del Serpente Bianco non ho mai ascoltato nulla... essì che mi han pure regalato una loro maglietta :D Che tristezza che sono :(
    Suvvia, consigliatemi qualche album da cui cominciare! :)

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

25 Febbraio 2010

Recupera la 30th Anniversary Collection: c'è praticamente quasi tutto il meglio del loro repertorio. Poi passi ai singoli album ;)

Condividi questa Pagina