1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Febbraio 2010

Lo credo anche io.

Così come lo credo per quanto riguarda "Quarto tipo".

Ma devo vedere ancora entrambi per poter esprimere un giudizio.

2. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2010

io invece sto aspettando rambo V...:demon::fight::grin:

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Febbraio 2010

non potevano definirlo in miglior modo :hihi:

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Febbraio 2010

Allora dà un'occhiata a questo: The Expendables (2010)

;)

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

24 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl:

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Febbraio 2010

"Darkness" (quello con la Paquin, giusto?) è carino per il montaggio e la fotografia, ma oltre quello non va, non diciamo poi che fa paura perchè non è vero.

cmq concordo con Mircoas, passi "Avatar" che almeno ha dalla sua il più massiccio uso di effetti speciali della storia e che son poi l'unico motivo per vedere il film... ma "Io Sono Leggenda" non lo si può neanche sentir nominare per la ciofeca che è, su! Matheson si sta ancora rivoltando nella tomba adesso poveraccio!!! :(

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Febbraio 2010

Pienamente d'accordo !

:)

8. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

24 Febbraio 2010

un paio di sere fa ho rivisto "1408" tratto da un racconto di Stephen King...quest'uomo ha una mente malata :hihi:...bello comunque :D

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

24 Febbraio 2010

Molto tarantiniano, nn a caso Quentin è il produttore

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Febbraio 2010

Ottimo film direi !

11. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2010

1408 e Slevin...sono davvero degli ottimi film...di certo di quelli che mi rivedrei volentieri più volte...ce ne fossere di film così...

12. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Febbraio 2010

Io invece mi permetto di esulare dall'argomento "uscite recenti" e di citare un film che ho avuto il piacere di vedere qualche giorno fa: "El Topo" di un ben noto Alejandro Jodorowsky, pellicola risalente all'ormai lontano 1970.

Interpretato dallo stesso regista, illustra le criptiche gesta di un personaggio fortemente allegorico sullo sfondo di un indefinito luogo dell'America del Sud. Il film è simbolicamente diviso in due capitoli, legati tra loro da logiche non esattamente dichiarate: nella prima parte, El Topo veste i panni di un bizzarro pistolero, una specie di eroe alla ricerca dell'emancipazione personale, che salva una ragazza da un bruto tiranno, abbandona il figlioletto e parte per un viaggio spirituale che lo vedrà confrontarsi - in maniere del tutto inusuali - con i 4 pistoleri più forti del deserto; nella seconda parte, il nostro pistolero è divenuto un imberbe e rinnovato piccolo Buddha, salvato dall'autodistruzione da una comunità di emarginati che vive nascosta in una grotta, ripudiata dagli abitanti della vicina cittadina (una specie di embrionale Pigal, tutta sesso ed omicidi, le cui dinamiche ricordano le creazioni deliranti di Lynch). Il nostro (anti)eroe tenterà in ogni modo di salvare la comunità che lo ha strappato alla morte, trasformandosi in una specie di martire dagli spiccati connotati religiosi.

Pare che il film si sia prestato negli anni a svariate interpretazioni (per esempio, una "metafora" del vecchio e nuovo testamento o una specie di protesta contro la guerra in Vietnam), ma la cosa che ho trovato profondamente interessante è la forza delle immagini e dei suoni, a prescindere dal suo senso originale e dal significato della cascata di riferimenti simbolici.

Conoscevo Jodorowsky scrittore per "quando Teresa si arrabbiò con Dio"...

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Febbraio 2010

film che ho in coda da una vita da vedere, prima o poi...

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

25 Febbraio 2010

"C'è solo una cosa più irritante di qualcosa di non artistico: qualcosa che, oltre a non esserlo, ha la pretesa di essere considerato tale."

Questo il mio commento dopo aver finalmente visionato "Dogville" di Lars Trier (inutile chiamarlo con il nome d'arte, vedi sopra). Se prima le mie conoscenze sul regista si limitavano a sentito dire negativi ora posso dire che sono pienamente d'accordo con queste voci.
    L'unica cosa da salvare è la buona interpretazione della Kidman (
    riuscire a rendere credibile un personaggio che sopporta quasi un anno di vessazioni prima di chiamare il padre per far fuori i suoi aguzzini è encomiabile
    ), per il resto scenografie ridotte a zero per risparmiare più che per altro, al limite del ridicolo considerando che nel cinema odierno uno scenario decente per un simile film sarebbe costato davvero poco. Riprese rigorosamente a mano, anche questo per darsi un certo tono d'autore, quando invece evitare il mal di mare agli spettatori sarebbe stato molto più utile. :sadic:
    Per concludere in bellezza, il messaggio del film ha la pretesa di rivelare in modo shockante la malignità della natura umana ma non dice nulla di nuovo nel suo attacco al finto perbenismo dei paesini puritani e non ha nemmeno il coraggio di essere cupo fino in fondo (
    nel finale i "buoni" fanno giustizia su quelli che si rivelano essere peggio di loro, un happy ending cupo ma pur sempre tale
    ).
    Il commento fantozziano nemmeno lo metto, sarei scontato quanto lo stesso Trier. :grin:

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Febbraio 2010

se non ti è piaciuto Dogville non oso immaginare se guardavi Antichrist...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina