1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nord Europa: chi non è andato e vorrebbe, chi è andato e tornerebbe!!!

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Percifall von Urlinger, 23 Febbraio 2010.

1. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

23 Febbraio 2010

Ciao a tutti, apro questa discussione poichè mi pare di essere uno dei pochi che ammette di non essere andato nella penisola scandinava(ma anche in islanda, in danimarca, irlanda o scozia)... Bene sono sicuro che ci siano altri come me, apro questa discussione appunto dove chiunque si sia recato in quei magnifici posti possa a noi meno fortunati dare consigli sui posti da visitare(o quelli da evitare:P), ma anche le sensazioni scaurite dai paesaggi maestosi e miti dei mari nordici(o qulsiasi altro elemento che vi abbia colpito). Insomma questo sito è dedicato a "Noi che non siamo andati e vorremmo, noi che siamo andati e volentieri torneremmo", dove scambiare consigli e opinioni... spero rispondiate numerosi;)

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Febbraio 2010

Eh, io sarei dovuto andare a Bergen per capodanno, ma è saltato tutto poi :(
    Conto però di recuperare al più presto :)

3. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

io sono andato quest estate 12 giorni... solo io e la mia ragazza e devo dire che è stato stupendo, ci tornerei domani:D
    abbiamo girato le 4 città piu importanti diciamo, Helsinki, Stoccolma, Bergen e Oslo... purtroppo per limiti di tempo abbiamo tralasciato l'aspetto natura/avventura che meriterebbero quei posti... conto di riprovarci comunque :P
    Helsinki: città piccola e carina, molto moderna e giovane, divertente la sera, e bella di giorno da visitare, soprattutto le chiese (quella ortodossa è uno spettaoclo) e il mercato al porto dove con 12 euro ti fanno esplodere la pancia con del pesce strabuono. max 2 giorni
    Stoccolma: FANTASTICA non sto qui ad elencare tutto quello che cè che nn finirei piu XD li si potrebbe stare anche un mese e piu, divertente di giorno e di notte, non ti stanchi mai... poi Gamla Stan è stupenda... per noi vichinghi consiglio il museo di storia (historiska museet)..
    Bergen: bella cittadina anche se è adatta agli anziani, infatti ci sono solo loro come turisti XD però bellina soprattutto i Bryggen, qualche gita nei boschi nella parte alta, la gita nel fiordo è da fare assolutamente, poi il mercato del pesce sbavvv :D e qualche locale metal carino cè... massimo 2 o 3 giorni...
    Oslo: siamo stati proprio pochino, ma nn mi è piaciuta, a parte uno stupendo sexy shop ( il condomerie) in pieno centro, che nn ha nulla a che vedere con i nostri sexy shop che ti fanno sentire un pervertito appena a guardarli :rotfl: , nn cè molto altro... ah si il museo della nave vichinga :) anche qui 2 o 3 giorni al massimo...

4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

24 Febbraio 2010

Io in Scandinavia, intendo Danimarca, Norvegia Svezia e Finlandia ci sono andato dal 1991 al 1995 e poi ritornato solo nella Penisola Scandinava (Norvegia, Svezia e Finlandia) nel 2003. Inoltre sono ritornato in Norvegia per provare un'esperienza di lavoro nel settore Crociere, servizio sui bus, alloggiando a Tromsoe, Circolo Polare Artico.

Che vi devo dire, ho vissuto un idillio di vita, sembrava di essere andato in paradiso terrestre. La libertà è alta, l'onestà della gente locale pure.

inoltre per chi volesse recarvisi in viaggio può farlo con il biglietto Low cost e il biglietto inter-rail

inoltre io sono arrivato anche nei Paesi Baltici (Estonia, Lettonia e Lituania) che sono belli. Estonia e Lettonia vogliono sentirsi Scandinavi ed Europei (UE) dal 1991 e dal 2004 e Anseatici come erano in tempo medioevale.

i luoghi Scandinavi della Norvegia sono un incanto, i prezzi per mangiare e dormire sono cari, ma non impossibili.

la natura è predominante e l'orografia (sistema montuoso Caledoniano ne aumenta in Norvegia le distanze in KM)

Quindi se pensate che Roma Bolzano sono 800 KM, in Norvegia la tratta Narvik - Kirkenes da farsi in bus o con mezzo privato è lunga 1044 KM, la si compie in 3 giorni effettivi di viaggio.

Se volete visitare il sud della Norvegia io vi consiglio Sognefjord, Bergen, Oslo, Trondheim, Aalesund, Preikestolen, la flamsbana, ferrovia che collega Flam a Myrdal, due paesini davvero unici e da sogno puro. Bergen la si raggiunge solo in 7 Ore di treno o auto privata. la Ferrovia è piena di Gallerie purtroppo, ma gli scorci altalenanti di paesaggio tolgono il fiato.

Il Nordland citato da Quorthon dei Bathory è un luogo davvero incantato, pieno di natura e piccoli villaggi con case di legno tipiche tutte colorate diversamente l'una dall'altra. ma il luogo ancora più interessante è il Finnmark, la cosiddetta Lapponia Norvegese dove l'inverno la neve è alta, si osservano le aurore boerali, dove in estate a partire dal 18 maggio, si può cenare sotto il fenomeno del mitico leggendariosole di mezzanotte (sono 24 ore di giorno fino al 29 agosto), nel Finnmark è consigliato visitare le città di Tromsoe, le Isole Lofoten, Narvik, Alta, Honnisvaag, la mitica Amonamarthiana Hammerfest, e tanta tantissima natura dei fiordi, la Taiga e alcuni principi di tundra (la vera tundra la si trova solo alle Isole Svalbard che sono le più a nord in assoluto, parallele alla Groenlandia danese).

Inoltre per chi ama spingersi ancora più ad Est, si può raggiungere il Soer Varangaer Kommune dove trova una popolazione Norvegese che parla 5 lingue e studia tecnica Navale e ingegneria Navale, i cartelli stradali cominciano ad essere anche in Russo.

Quella Contea ha come villaggi da visitare Kirkenes, Neiden, Vardsoe, che se amate un pochino il calcio agonistico potete anche fermarvi a vedere le partitelle locali.

La Svezia oltre Stoccolma puoi visitare il Parco nazionale dell'Abisko dove si fa slitta con Husky con tanto di guida internazionale o locale.

il 18 Maggio è festa Nazionale Norvegese e si canta e si saluta il Re Harald (Gratulieren med Harald è il saluto).

in Svezia hai anche una ferrovia che da Stoccolma ti conduce a Gallivare (Abisko National Park) che per i possessori di biglietto inter-rail consente il viaggio gratis. il trenino si ferma per farti fare Sauna e Bagno e picnic.

Se si va in tenda usa tenda impermeabile doppio telo perché la notte è fresca in estate.

e la Finlandia ha di bello da vedere: Lordi's Square che trovi nel villaggio di Rovaniemi (Lapponia Finlandese), il Rocktaurant dei Lordi dove cibarti con loro in persona che ti servono e cucinano, Helsinki, Oulu, Tampere, che hanno il leggendario locale Live TAVASTIA (Senteced docet). Inoltre è stupendo potersi recare ad Hameenlinna, città dove sorge un castello che da sul lago. Altro luogo, ma per chi ama i Children of Bodom, è proprio il Lago di Bodom dove vennero trucidati bambini con la Roncola.

Festivals Metal e Rock in Finlandia?? ce ne sono tra i 5 o 6 estivi tra i quali spiccano il Sauna Open Air e il Nummirock.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

24 Febbraio 2010

Ho affittato per una settimana un cottage immerso nei boschi, nel cuore della Finlandia, proprio sulle sponde di uno dei mille laghi. Mi sono poi spostato verso la mitica Karelia, terra aspra e solitaria, teatro di guerre e divisioni, dove le persone parlano poco e sorridono meno.

Natura e silenzio. Un viaggio meraviglioso.

6. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Febbraio 2010

Io sogno di andare in Scozia e soprattutto irlanda!

Sono le mete che raggiungerò appena potrò permettermelo..tutti quei castelli, e il verde, adorabile verde!
    Correrei subito a vivere in quei posti...

7. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

24 Febbraio 2010

Io DOVEVO andare quest'estate in Scozia, ma purtroppo per spese impreviste dovrò rimandare all'anno prossimo...:ueeee::ueeee::ueeee:

Qualcuno di voi ci è andato e vuole darmi qualche consiglio su piatti tipici e luoghi da vedere assolutamente?

Grazie!:happy:

8. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Febbraio 2010

quanto hai speso in tutto?avrei intenzione in futuro di andarci..

9. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

allora voli e alberghi, quindi spese in loco escluse ho speso 1100 €... in norvegia poi la vita è mooolto piu cara. Svezia e Finlandia è pressapoco come da noi, mentre in Norvegia è il doppio XD se devo fare una stima direi che minimo 2000€ in tutto gli ho spesi... :)

10. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Febbraio 2010

bella cifra!penso che opterò per svezia e finlandia prima!:sadic:

anche se prima vorrei andare in scozia e irlanda..

11. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

24 Febbraio 2010

considerate che in Norvegia una birra media qualunque costa sui 9€, se poi fumate penso che un pacchetto costi sui 10€... uscendo dalla comunità europea potete usufruire di sconti maggiori su certi articoli al duty free dell'aeroporto di partenza, ad esempio a Londra ho acquistato 1l di absolute al prezzo di una 0,75 già scontata. Come in Germania su ogni bottiglia, lattina ecc... che prendete in supermercato c'è la cauzione, la differenza è che invece di darvi i soldi in mano vi fanno un buono... costringendovi a spendere altri soldi...

12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

24 Febbraio 2010

leggiti sta discussione, chettino! http://www.truemetal.it/forum/nordheim/43581-viaggio-scandinavia.html

comunque,in islanda, irlanda, scozia ti consiglio di andarci...
    danimarca e penisola scandinava lascia perdere, sta a casa tua che è meglio :hihi:
    in quella discussione ho già spiegato il perchè, non ho voglia di stare a ripetermi...

13. BattaViking

BattaViking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

Io ho visitato l'Olanda in lungo e in largo poichè mio padre è Olandese...premettendo che ho girato un pò tutta l'europa,il fascino e la cultura olandese mi hanno colpito molto.

14. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Febbraio 2010

Si anche l'olanda è un luogo che merita essere visitato...
    A me la cosa che attira maggiormente sono i castelli, da noi è pieno e sono sempre alla ricerca di nuove strutture...li è pieno di mulini vero???

(ot: fantastico Timo!)

15. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2010

Sono stata in Norvegia tre anni fa - con i miei genitri perchè ero piccolina - e ci ho lasciato il cuore. :love:

Abbiamo trascorso dieci giorni di vacanza ad agosto - freddissimo - e siamo stati a Bergen, a Oslo e a Capo Nord e in tre cittadine del Nord nella Norvegia. Premetto che il costo della vita lì è alto ma, secondo me, ne vale la pena. Il dipendente di una catena di pizzerie ci disse che con suo stipendio in un anno si comprava casa, macchina e metteva su famiglia (se poi sia vero o non non lo so): fate voi. :roll: Inoltre, in quanto a tecnologia, igiene e pulizia, ad esempio nei trasporti e servizi pubblici, non c'è confronto.

Vi farcisco il discorso con alcune foto scattate da me.

Bergen è la seconda città più popolosa e importante della Norvegia; il nostro hotel era proprio nella zona più "viva", vicinissimo al porto. Hovisto un sacco di "gioventù" (mi sento una vecchia a parlare così :hihi:). Io vi consiglio proprio quella zona, dove ci sono anche le famose case dei pescatori (queste: http://img294.imageshack.us/img294/2078/p8130018.jpg :) ), visitare la casa di Grieg, e il mercato del pesce.
    La gita nel Fiordo è stata stupenda. (ecco la panoramica di una vallata che ho scattato prima di salire sul battello: http://img651.imageshack.us/img651/3720/p8160171.jpg )
    Oslo, essendo la capitale, è più internazionale, sicché meno attaccata alle tradizioni. Ci siamo soffermati sul (l'Hard Rock Café :D), il Centro Nobel per la Pace, il Museo Vichingo ( è venuta malino questa: http://img715.imageshack.us/img715/3779/p8180402.jpg ) . (A Oslo è stata la prima volta in cui ho visto un metallaro norvegese completamente vestito di nero, con capelli corvini e pelle diafana. Uno spettacolo. :hihi:)
    Abbia preso l'aereo e siamo stati in tre piccole cittadine del Nord; Karajosk, Honningsvag e Alta (mi pare, sicuramente ho scritto male i nomi). Non c'è molta vita, ma lì ti senti proprio di essere in Norvegia; siamo stati in un ristorante di tradizione lappone, (nel bar di ghiaccio :D), e a giro con la macchina dove c'erano pecore, renne e alci da tutte le parti *_* - anche sulla strada girano liberamente, io mi sono ritrovata a pochi centimetri da loro, e spesso capita che ti precedano e con la macchina tu ti debba fermare per farle passare, poverine. Per esempio: http://img517.imageshack.us/img517/9938/p8200516.jpg :P
    Poi siamo stati a Capo Nord - l'osservatorio. Non dico nulla sul Sole di mezzanotte, rimsi senza parole ( nel nostro caso era di circa le 22-23 ma vabbè :hihi: : http://img175.imageshack.us/img175/4510/p8200581.jpg ).

VOGLIO TORNARE IN NORVEGIAAAAA :ueeee:

Condividi questa Pagina