1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

  1. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    23 Febbraio 2010

    e cosa ho detto io? i fan!
    la rivalità Vasco/Liga è creata dai fan (d'altronde bisogna sempre trovare un antagonista al proprio idolo)..
    Metallica/Megadeth invece non si sopportano proprio tra loro e poi c'è anche rivalità tra i fan!


    già, tutta colpa dei testi :nono:
    se non fosse per i testi.......

    infatti il prog italiano anni '70 all'estero ce lo invidiano per i testi :hihi:

    cavoli, l'avevo dimenticato! eh si che ha fatto tanto successo..
    ..talmente successo che l'ha ripetuto poi negli anni :rotfl:

    beh, sarebbe anche ora, visto che è in giro da anni!
    certo in Italia hanno dovuto aggiungere altre date: i palazzetti non sono stadi :roll:

    ho già risposto a Flea..
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.294

    23 Febbraio 2010

    io credo che ligabue e vasco abbiano avuto una carriera simile: un inizio folgorante, consensi della critica, primi consensi del pubblico, desiderio di provare a fare qualcosa di piu' "raffinato", fan di primo pelo disorientati, rientrati a capofitto in quello che la maggioranza chiede, grande successo, autocitazioni, grandissimo successo, filler, filler, filler, filler, filler, filler, filler.....

    almeno io la penso cosi'.

    io in genere, quando si tratta di artisti dalla carriera ventennale e piu', parlarei anche non solo dell'evoluzione dell'artista, ma anche di noi stessi: a 20 anni mi andavano bene certi testi, a 40 un po' meno. e se il vasco di turno a 50 anni racconta ancora di 15enni innamorati lo trovo fuori luogo. (esempio da prendere x quello che e'. so benissimo che l'amore non ha eta').
     
  3. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Febbraio 2010

    Ma cosa c'entra il prog italiano???????mistero..:sgrat:poi tutta sta invidia l'hai vista e sentita solo tu..:shock:
    Il tour nel 91 non ebbe molto successo effettivamente..e ti ribadisco se i testi fossero in inglese stai tranquillo che di fan ne avrebbe anche all'estero(come succede per altri artisti pop italiani che fanno cagare..vedi pausini,ramazzotti,tiziano ferro e compagnia bella..)

    Comunque per tua informazione hanno aggiunto anche altre date per questo tour all'estero..magari documentati un pò prima di parlare;)

    i palazzetti non sono stadi...e allora?dove vuoi andare a parare con questa affermazione?:roll:bah va beh
     
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    23 Febbraio 2010

    problemi di comprensione?!? :hihi:


    ma se la Pausini è conosciuta all'estero con canzoni in spagnolo?! :rotfl:


    ma se hanno dovuto togliere quella di Barcellona?! :D
     
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.294

    23 Febbraio 2010

    be' oddio... non mi piacciono ne' la pausini ne' ramazzotti xo' dire che fanno cagare mi sembra un tantinello irriverente e fuori solco.
    in america (nord e sud) dici musica italiana e dici loro. dici loro e dici musica italiana.

    e non venite a dirmi che la popolarita' non conta e bla bla bla.... xke quando interessa a qualcuno conta, quando non interessa non conta? spiegatemi.
     
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.761

    23 Febbraio 2010

    la popolarità conta per l'artista non per il buon ascoltatore

    anzi a me fa incazzare che se dico ad un inglese che sono italiano mi fanno "Ramazzotti, Pausini!!!"
    io se vedo un inglese gli dico Black Sabbath, abbiate la grazia di dirmi PFM:D
     
  7. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Febbraio 2010

    bhe per quel che so io , racconti di conoscenti che in america ci hanno vissuto nei 90', gli unici dischi itialiani che trovavano nei negozi erano quelli di zucchero.

    poi per quanto riguarda Vasco, a me è piaciuto quasi tutto, non che mi faccia impazzire, sopratutto il passato più recente, perchè sono il tipico ascoltatore che ascolta la linea strumentale della canzone, non tanto la voce, e che se ne dica i suoi musicisti le canzoni le arrangiano bene.

    Però devo dire che in italia tra i giovani della mia generazione è tanto inflazionato; è comunque un artista che a chiasso è già mezzo sconosciuto.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    18.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.277

    24 Febbraio 2010

    Beh non pensavo fosse una domanda retorica :D Sì è ovvio che sono i fan che alimentano queste cose, ma anche buona parte della stampa musicale. In realtà anche la rivalità Metallica/Megadeth è parecchio gonfiata dai fans.

    Beh dai...il paragone col prog italiano non regge prorpio, su! Il prog-rock ha tutt'altri obiettivi e trasmette tutt'altre sensazioni, rispetto al rock "semplice" che propone Vasco e di cui i testi sono parte fondamentale per capirne l'essenza (altro motivo per cui l'ultimo disco mi risulta scadente).
    Non è mica un caso se il 90% (mi tengo basso) degli artisti che ascoltiamo cantano in inglese^^

    Infine non ho ben capito il nesso tra il "fare tutto esaurito in Europa" ed "essere in giro da anni". Non credo ci sia bisogno di me per sapere che esistono flotte di artisti con gloriose carriere pluridecennali che il sold-out nei palazzetti lo vedono col binocolo, no? ;)
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.254

    24 Febbraio 2010

    Per quanto riguarda la mia esperienza diretta passata a Budapest in Ungheria posso dirti che effettivamente lì conoscono solo Ramazzotti, Pausini e Zucchero e "L'Italiano" di Toto Cutugno!!! E hanno nei loro Karaoke le versioni inglesi e spagnole delle canzoni italiane dei suddetti artisti...:hihi: Purtroppo il Rock Italiano al livello di "massa" non è conosciuto...
     
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    24 Febbraio 2010

    già, anche i media..
    perchè alla fine l'importante è che se ne parli, anche se c'è chi ne parla bene e chi ne parla male; anzi, meglio se c'è rivalità così i due schieramenti di fan continuano a spendere/comprare perchè hanno ragione (secondo le rispettive posizioni) e devono supportare la parte giusta..

    lo so benissimo..
    ho fatto questo paragone solo per dire ok, va bene Vasco, ma non è che adesso è il miglior arstista italiano che ha scritto testi illuminanti e non ha avuto successo solo perchè non canta in inglese!
    voglio dire, ha fatto (passato, ormai è un po' cotto) dei bei testi (e non perchè abbia toccato chissà quali vette poetiche, ma perchè ha interpretato a suo modo lo spirito rock) ma adesso basta, vive di rendita!

    altrimenti ragionando a livello "è il migliore, i suoi testi sono eccelsi (peccato per l'italiano, altrimenti...), canzoni fresche e di ottima qualità" bisognerebbe aspettarsi il tutto esaurito e molte date anche in Europa, no?
     
  11. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Febbraio 2010

    Già pare per problemi di logistica..;)
     
  12. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Febbraio 2010

    e chi l'ha detto?!?allora come mai cantautori eccelsi come de andrè,de gregori o guccini non hanno avuto successo all'estero?:roll:
    comunque di testi eccelsi che ha scritto vasco te ne posso dire un pò:

    Jenny è pazza,va bene va bene così,ridere di te,anima fragile,canzone,ogni volta,tu che dormivi piano,ridere di te,dormi dormi,brava,liberi liberi,stupendo,vivere,vivere una favola,ciao,la nostra relazione, e tante altre che probabilmente nemmeno conosci..:hihi:
     
  13. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    24 Febbraio 2010

    ok ok, io non conosco niente..
    ciao ciao :)
     
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.294

    25 Febbraio 2010

    gli attacchi gratuiti avranno pure stufato, ma anche l'equazione 'non sopporti vasco xke parli solo x sentito dire' non scherza eh?

    direi di superare queste frasi fatte solamente xke in un forum di metal mi aspetto che chiunque qui dentro sia appassionato di musica e che quindi abbia sempre la voglia di sentire prima di sparare a zero gratuitamente.
     
  15. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2010

    essendo un personaggio famoso e per di più discutibile è ovvio che attiri critiche un topic su di lui ;)

    Poi il fatto che si vada a finire in trincea è un altro discorso; diciamo che per me è snervante e fastidioso pur pensandola più o meno come Oscuro :)
     

Condividi questa Pagina