1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Watchtower

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da GraveOne, 9 Febbraio 2006.

1. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Incredibili tecnicismi per l'epoca(1985,ma formati nell'82).
    Nonostante il gran numero di virtuosismi l'impronta thrash della band è sempre evidentissima(un pò come accade per i Toxik e i primi album dei Coroner).
    I Watchtower sono stati forse la prima band realmente definibile technical thrash metal,un genere purtroppo mai troppo apprezzato da molti

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Febbraio 2010

Recupero questo topic dagli abissi catacombali in cui era sprofondato, per dire che la line up pare essersi finalmente stabilizzata con il rientro di Jason McMaster alla voce, Ron Jarzombeck (ovviamente) alla chitarra, Doug Keyser al basso e Rick Colaluca alla batteria. Poche settimane fa, pareva che Jason avesse definitivamente mollato il colpo e lasciato il posto ad Alan Tecchio.
    La band è ora al lavoro per terminare la composizione dei pezzi del tanto sospirato "Mathematics".

Ultima modifica: 17 Febbraio 2010
  3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Febbraio 2010

Mathematics è diventato una leggende mamma mia...
    ci sono speranze per la fine dell'anno Zero?

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Febbraio 2010

Pare proprio di sì, stando a questo comunicato sul loro MySpace:

"WATCHTOWER are confirmed to co-headline the 13th edition of Germany's Keep It True Festival, set to take place in April 2010. It will be the band's first European show in some 6 years. Jason, Ron, Rick and Doug also re-commence work on 'Mathematics' with a view toward a 2010 release."

A quanto pare, l'obiettivo è di pubblicarlo entro il 2010. Comunque ottima la notizia della loro presenza come headliner al Keep it True Festival in Aprile.

5. Cabo84

Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2010

Ferma tutto!
    Jason McMaster ha già deciso da tempo di continuare con il suo gruppo hard rock, alla voce c'è Alan Tecchio e al Keep It True si esibirà anche con gli Hades.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Febbraio 2010

Confermo che la formazione attuale, come risulta dal loro MySpace (e come risulta anche a Metal Archives), è McMaster alla voce, Jarzombeck alla chitarra, Keyser al basso e Colaluca alla batteria.
    Qualche mese fa McMaster aveva dichiarato di voler proseguire con il suo gruppo, e infatti Tecchio aveva preso il suo posto. Poi evidentemente ha cambiato idea. Il messaggio che ho postato (dove si nomina Jason, e non Alan ;)) è preso direttamente dal MySpace della band.

7. Cabo84

Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2010

Boh, non ho trovato questo messaggio sul loro myspace e cmq il 24 aprile McMaster sarà con la sua band a San Antonio, Texas.
    Vedremo al KIT chi ci sarà, io sicuramente...voi???

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Febbraio 2010

Può essere che Tecchio sostutisca McMaster al KIT Festival per quell'esibizione, questo non è specificato sul MySpace. Ma è un fatto che al lavoro sui brani del prossimo Mathematics ci sia Jason e non Alan.

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

23 Febbraio 2010

Non vedo l'ora! Proprio ieri mi è arrivato Energetic disassembly e poterlo sentire nello stereo e - soprattutto - poter cogliere le intricatissime trame degli strumenti è una sensazione terribilmente appagante...! Poi a volte mi capita di pensare che è come se sentissi i Rush che suonano Thrash (non mi uccidete :D)...

10. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

23 Febbraio 2010

Rush che suonano thrash? Non hai detto una totale eresia anche se non è proprio così...loro sono un gruppo davvero unico e originale!

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Febbraio 2010

Beh oddio, il paragone ci sta tutto :D

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Febbraio 2010

I Rush del thrash metal? Completamente d'accordo!!! I Rush sono l'avanguardia del progressive così come i Watchtower lo sono per il techno thrash. Non solo, I Rush hanno fortemente contribuito alla nascita ed alla crescita del prog metal così come i Watchtower hanno creato e contribuito alla crescita del techno thrash. Entrambi i gruppi hanno dato luogo a soluzioni innovative, tecnicamente sono sublimi, compositivamente intelligentissimi, mai banali... Insomma, pur con i dovuti distinguo per la proposta musicale assai differente, gli elementi in comune sono tantissimi.

Piuttosto: "Energetic disassembly" io ce l'ho, così come "Control & Resistance", in vinile. Da anni li sto cercando in CD, ma senza successo. L'hai ordinato su Internet? E' per caso l'edizione del 2006 della Monster Underground?

13. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

26 Febbraio 2010

Ma infatti non è un paragone che ripudio totalmente, ci può stare per dare le coordinate stilistiche della band...dico soltanto che è un pò riduttivo e "pubblicitario" parlare di Rush meets Metallica come scrivevano nel 1985 i giornali! Lo dico perchè credo fortemente che i Watch Tower siano stati un gruppo davvero originale, poi le influenze e i modelli ce l'hanno avuti tutti i gruppi! Parlando sempre di Energetic Disassembly io negli assoli di Billy White ci sento moltissimo jazz/rock e Allan Holdsworth in particolare! Un altro elemento quindi...;)

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

28 Febbraio 2010

Verissimo, entrambi sublimi e sempre avanti rispetto agli altri! Hai colto alla perfezione ciò che intendevo dire :happy:
    Comunque "Energetic disassembly" è una riedizione del 2008 della Rockadrome... molto curata a mio parere: booklet a fisarmonica con testi, foto (piccole) da un lato, e articoli di giornale riguardanti la band dall'altro... cd che segue il motivo della copertina e quando lo togli al di sotto c'è l'immagine del vinile (liscio nero però, senza scalanature) originale della Zombo Records... insomma, si sono impegnati abbastanza direi :)

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Febbraio 2010

Dove l'hai acquistato? Ho trovato un link sul loro MySpace, ma non so se il venditore è sufficientemente affidabile...

Condividi questa Pagina