1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'evoluzione di una band.

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Fabs, 23 Luglio 2003.

  1. DeathThrasher

    DeathThrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2003

    l'evuluzione,ma nn solo musicalment eparlando porta dei grandi vantaggi,ma a quanto pare ,almeno nella musica crea solo danni
     
    #16
  2. L'Acquamaniaco

    L'Acquamaniaco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2003
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2003

    evoluzione RULES! in tutte le forme di espressione artistica ma soprattutto nella musica! :happy:
     
    #17
  3. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2003

    L'evoluzione può essere bene e male...i my dying bride si sono evoluti spesso ma mi piacciono in ogni loro forma...i cannibal corpse non sanno neanche cosa significa evoluzione...però hanno successo lo stesso...e tutti dicono che sono una buona band benchè ormai abbia rotto le palle con la solita zuppa dopo un fracco di album...il successo di un cambiamento sta nell'accoglienza del pubblico...i mdb sono stati accolti positivamente...i paradise lost non così positivamente ed hanno meno seguito...non che siano meno bravi...ma quello che fanno ora non piace ad una parte che li ascoltava prima...
    è questione di gusti della gente!!
     
    #18
  4. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Luglio 2003

    Io penso che ogni artista/gruppo debba esprimere quello che sente. La domanda sull'evoluzione me la sono posta molto spesso... secondo pure noi fans siamo difficili, pronti alle critiche se uno dei nostri gruppi cambia oppure no.
     
    #19
  5. entropy

    entropy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2003
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Luglio 2003

    Io penso che avete già detto tutto, insomma puo fare bene o male... essere spontanea o meno...chi si ripete può farlo perchè ci crede o per non rischiare... l'unico fatto è che al di là dei risultati ottenuti, è difficile dire chi sia o meno commerciale e "venduto"... faccio due esempi: 1perchè dire che i rhapsody fanno sempre lo stesso disco percgè hanno trovato la formula vincente? secondo me può essere benissimo che lo facciano perchè gli piace! 2 i metallica si sentono troppo vecchi per fare thrash e hanno fatto load.... che poi (anche se penso faccia chifo) non è così orecchiabile o facile!
     
    #20
  6. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    24 Luglio 2003

    OK, ne parlo!
    Da "Power Metal" a "Far Beyond Driven" si sono evoluti in maniera progressiva rimanendo sempre su livelli altissimi, anzi direi che il salto di qualità è venuto con "Cowboys"... Anche "Great Southern Trendkill" segna un evoluzione, ma più leggera rispetto alle precedenti, e qualitativamente un po sottotono!
    L'ultimo Reinventing non aggiunge assolutamente nulla al loro stile e forse è il più "spento", ma risulta cmq godibile!
    C'è qualcosa che vuoi contestare a questa band ed alle sue scelte stilistiche? mah...
     
    #21
  7. Pater_Tenebrarum

    Pater_Tenebrarum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2003

    Purtroppo il motivo principale per cui molte band modificano, anche radicalmente, il loro stile musicale non è dato certo da un bisogno vero e proprio di innovarsi. Sono tutte balle! Sicuramente ogni artista che si rispetti avverte la necessità di non ripetersi meccanicamente da un album all'altro e tenta di essere sempre originale, di migliorarsi e creare qualcosa di nuovo. Ma a tutto c'è un limite! Ciò sul presupposto che quest'artista sia veramente innamorato del tipo di musica che crea, che se la senta nascere da dentro. Se questo presupposto sussiste, allora ogni mutamento radicale del genere musicale non può che destare sospetti...
    La sete di denaro genera abominii. :nono: :nono:
     
    #22

Condividi questa Pagina