1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children Of Bodom:aspettative e novità

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da the_steelhead, 23 Luglio 2003.

  1. the_steelhead

    the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2003
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2003

    ciao ragazzi volevo sapere la vostra opinione alle ultime notizie dei COB:
    oltre al fattaccio di alexander, pare che i bodom facciano un best of solo per il giappone.cosa vi aspettate dai cob nel dopo alexander?
    io credo che l'entrata del nuovo chiatrrista possa influenzare la band, soprattutto se il sostituto fosse l'altro chitarrista dei sinergy, magari i cob si dirigeranno + sul power...
    per quanto riguarda il best of che ne pensate?secondo me i best of non servono a nulla, ma non credo che sia una trovata commerciale altrimenti l'avrebbero commerciato in tutto il mondo, no?

    mi auguro che in questo topic non ci siano più riferimenti alla litigata del topic di alexander, nè alla bravura dell'ex chitarrista, perché ne abbiamo già parlato su quel topic. grazie
     
    #1
  2. entropy

    entropy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2003
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2003

    Ma il best lascia un pò il tempo che trova considerando la discografia esigua... io non nutro grandi speranze per la band... per me dopo something wild che è un ottimo disco hanno fatto tre dischi via via sempre più brutti e banali, e "easy"
     
    #2
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    23 Luglio 2003

    'saggerato... :)
     
    #3
  4. the_steelhead

    the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2003
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2003

    a parte il fatto che non son d'accordo che abbiano fatto dischi banali(hatebreeder è un capolavoro) devo dire che mi sembra un pò troppo presto fare un best of, già avevan fatto l'azzardo di fare un live dopo2 soli album, ma questo mi sembra un pò esagerato.sarebbe bello sapere cosa li ha spinti a fare un best of ed a commercializzarlo solo in giappone...(poi tanto in italia arriva lo stesso...boh?)
     
    #4
  5. entropy

    entropy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2003
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2003

    Ok mi correggo ed escludo dal discorso hatebreeder :roll:
     
    #5
  6. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2003

    Sarebbe anche ora che il Bambino facesse uscire un dvd... :roll:
     
    #6
  7. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2003

    something wild e hatedreeder sono cd belli e freschi, pieni di idee

    dopodiche' hanno smesso di entusiasmarmi... e' come se si fossero seduti sugli allori...

    francamente, non mi aspetto piu' un granche' da loro... tanto piu' se gli arriva il chitarrista dei sinergy, gruppo che non mi piace per niente
     
    #7
  8. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2003

    allora, procedo per punti:

    il giappone è un mercato estremamente florido per il metal ed in particolare per i CoB, distribuiti dalla Toy's Factory (un po' come la nostra giochi preziosi, una cosa che trovate da tutte le parti cmq) .

    Il live era stato fatto perchè ai giapponesi i primi 2 cd piacevano un sacco e suonare/vendere in giappone serviva (come ora del resto) per pagare sponsor e distribuzione in europa/resto del mondo.
    Il best of uscirà semplicemente per soldi: i giapponesi amano i CoB, i giapponesi compreranno il best of (che immagino uscirà in ed limitata) .

    Kuoppala: innanzitutto non hanno litigato . lo split è stato amichevole, lui si è rotto le palle di fare tour e stancarsi etc etc . non voleva farlo solo per soldi. A livello compositivo tutto ciò sarà cmq ininfluente perchè scrivono sempre tutto Alexi e Janne .

    CoB: i CoB sono all'APICE della loro carriera. fanculo il black e il power e il death. loro non pensano a quello. Loro pensano 1)a spaccare tutto 2) a suonare BENE, TECNICAMENTE . Difatti l'ultimo cd è il MIGLIORE (tolto il live che ha un'energia assurda... ) , in quanto bilancia violenza, tecnicismo, melodia, songwriting e delirio.
     
    #8
  9. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Luglio 2003

    quoto tutto.
     
    #9
  10. the_steelhead

    the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2003
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2003

    sono abbastanza d'accordo, credo che il live(benchè fosse uscito presto) sia stato un ottimo prodotto e invece non mi aspetto nulla di interessante da questo best of.

    bè a parte che qlcs ha fatto anche henkka, cmq chiedevo se nei cob si possa inserire un nuovo compositore, non so supponiamo che arrivi il chitarrista dei sinergy, sapete se nei sinergy compone qlcs?

    bè è il migliore tecnicamente forse per l'esperienza acquisita, ma non per questo è il più bell'album.HATEBREEDER RULEZ!e cmq la cattiveria e l'aggressività di tutto HCD non è nemmeno minimamente comparabile alla sola downfall nonché a tutto hatebreeder e a something wild

    quindi per voi i cob sono finiti?lo dice già molta gente, forse troppa...
    allora sarebbero finiti ancor prima di cominciare...
    cmq anche a me non piacciono i sinergy, più che altro perché non mi piace il genere...
     
    #10
  11. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2003

    No, non e' che sono finiti... e' che secondo me non fanno piu' quegli album sorprendenti, originalissimi, innovativi di una volta :)
     
    #11
  12. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2003

    non mi aspetto nulla di interessante da questo best of.

    ---essendo un best of, non avrai tracce nuove a parte una, quindi non c'è NIENTE da aspettarsi (così come per tutti i best of)

    chiedevo se nei cob si possa inserire un nuovo compositore, non so supponiamo che arrivi il chitarrista dei sinergy, sapete se nei sinergy compone qlcs?
    --- penso proprio di no. Alexi e Janne fanno tutto. ed i sinergy nascono dagli scarti di riff dei CoB di Alexi e della cicciona.


    quindi per voi i cob sono finiti?lo dice già molta gente, forse troppa...
    allora sarebbero finiti ancor prima di cominciare...
    cmq anche a me non piacciono i sinergy, più che altro perché non mi piace il genere...

    --- i CoB iniziano ora... e i sinergy mi fan cagare a manetta

    No, non e' che sono finiti... e' che secondo me non fanno piu' quegli album sorprendenti, originalissimi, innovativi di una volta

    --- sapete perchè erano sorprendenti e originali? perchè mettevano un sacco di riff a casaccio in una canzone senza troppo filo logico .
     
    #12
  13. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2003

    Questo cd non ce l'ho :lollone:

    Comunque il best of dei Children vale quanto il live dei Sonata Arctica: un bel nulla....
    Siete daccordo?
     
    #13
  14. entropy

    entropy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2003
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Luglio 2003

    Per me i best non hanno significato nel metal... possono essere utili solo nel pop più becero, dove si fanno due canzoni ad album e quindi il best diventa l'unico album "completo"... nel metal può servire solo per provare il gruppo (ma ormai ci sono molte altre strade!)
     
    #14
  15. DeathThrasher

    DeathThrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2003


    Io concordo pienamente,ma l'ultimo l'avete sentitito? :cry:
     
    #15

Condividi questa Pagina