1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio best song sezione Hard Rock - AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da [email protected], 19 Ottobre 2009.

1. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Febbraio 2010

Rainbow - Kill The King 4 punti .
    Adrenalinica. Assolutamente perfetta.

Ac/Dc - Thunderstruck 3 punti
    Unica.

Scorpions - Rock You Like A Hurricane 4 punti
    Bella, carica, divertente ma inferiore alle altre due.

Deep Purple - Smoke On The Water 2 punti
    Pietra miliare, ma inferiore alle altre 3.

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

23 Febbraio 2010

Cioe' smoke inferiore agli ac/Dc:D

3. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

23 Febbraio 2010

Rock You Like a Hurricane 4 per quanto mi riguarda, merita il podio del contest, un inno
    Kill the King 3 la avevo sentita tempo fa e non mi era piaciuta... ora l'ho trovata davvero penza...
    Smoke on the Water 2 se non fosse che ne ho la nausea forse (ma dico forse) sarebbe andata al 3' posto... gran pezzo cmq, ineccepibile
    Thunderstruck 1 non è male tutto sommato, ma odio con tutto il cuore i cori di questa canzone...e poi degli AC/DC non sono mai andato matto...

4. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

23 Febbraio 2010

4 punti - Deep Purple - Smoke On The Water - al mio amico Fulvio ha scassato i maroni, ma è solo grazie a lui che ho apprezzato questo gruppo e quindi il primo posto va per riconoscenza, per amicizia, perché è un bel pezzo, perché tre semplici accordi hanno fatto scoppiare il mondo. Poi ho visto quella cazzo di versione con Dio, che roba...

3 punti - Ac/Dc - Thunderstruck - Del trio perdente è quella che ho gradito di più. Ma solo al fotofiish.

2 punti - Rainbow - Kill The King - la parte degli assoli mi piace parecchio. Bella cavalcata.

1 punto - Scorpions - Rock You Like A Hurricane - quanto è banale questa canzone, poi il video sti qua sono incissatissimi, fanno ridere. Amen.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Febbraio 2010

4. Smoke On the Water - Deep Purple

Ma scherziamo? Come si può mettere più in basso che almeno al secondo posto un SIMBOLO dell'Hard Rock come questo? Aldilà dell'effettiva qualità -che comunque c'è...basti vedere il riff o il bellissimo assolo- pur non essendo la migliore dei Deep questo brano è a dir poco leggendario, una di quelle 4-5 song grazie alle quali la metà degli esseri umani ha conosciuto il Rock, boh :sgrat:

3. Thunderstruck - AC/DC

Mh difficile scelta, mi spiace per gli Scorpions ma a questo pezzo sono molto legato, mi rifarò nei prossimi gironi...perchè ci sono altre song degli Scorpioni in gara, vero? :(

2. Rock You Like a Hurricane - Scorpions

Come sopra...

1. Kill the King - Rainbow

Mi spiace ma i Rainbow hanno scritto canzoni ben migliori di questa, imho. ;)

Ultima modifica: 23 Febbraio 2010
  6. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.318

23 Febbraio 2010

Kill The King - pt. 4 (a sto giro supporto il gruppo di Blackmore - Dio)
    Smoke On The Water - pt 3 (il riff hard rock per antonomasia)
    Rock You Like A Hurricane - pt. 2 (gli scorps hanno fatto di meglio)
    Thunderstruck - pt. 1 (mai piaciuta)

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Febbraio 2010

cambio pagina:P

8. frick1988

frick1988
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

4 punti x Thunderstruck degli AC/DC: dà una carica spaventosa
    3 punti x Smoke on the Water dei Deep Purple: leggendaria
    2 punti x Rock You Like a Hurricane degli Scorpions: altro gran pezzo, ma contro gli altri due non si può fare granké
    1 punto x Kill the King dei Rainbow: non mi piace

9. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

23 Febbraio 2010

RAINBOW Kill The King 4 pt io questa canzone la ascolterei a schifiu e di continuo...il riff di Blackmore, l'assolo, la batteria che va stra potente, la voce di Dio......mi piace davvero un sacco come tutto il disco Long live r'n'r del resto:)

SCORPIONS Rock You Like Hurrcane 3 pt una delle canzoni degli scorpioni che mi piace di piu'..mi da carica e grinta

DEEP PURPLE Smoke On The Water 2 pt non è stato facile, decidere...perchè anche questa canzone ha la sua bella importanza, nella mia personale classifica dei pezzi storici.....le do' 2 punti solo perchè ce ne sono altre dei Deep che mi piacciono di piu'......ma mi spiace

AC\DC Thunderstruck 1 pt a parte il fatto che le altre le preferisco, sinceramente non sono mai impazzita per questa canzone, forse perchè preferisco i primi ac\dc:roll:

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

23 Febbraio 2010

Ragà non scherziamo vi state giocando la lettra A dell'alfabeto Hard Rock!!
    SMOKE ON THE WATER - 4p. Ho l'impressione che si stia snobbando l'unico brano rock forse, che continuerà a frullare i cervelli di tutte le generazioni future di rocchettari. Chi sostiene che questa perla dei Deep Purple, sia inferiore alle altre song del girone, è proprio fuori di testa! ma provate ad immagginare la storia del rock senza quel riff NA NA NA NANA NANA' !! Semplice - Scontato - Orecchiabile ma di forte impatto emotivo, possiede una magia che lo rende unico piacevole è immortale. Già dall'intro si capisce che sta per avvolgerti un vortice di emozioni, questo brano secondo me merita la finale.
    KILL THE KING - 3p.
    THUNDERSTRUCK - 2p.
    ROCK YOU LIKE A HURRICANE - 1p.
    Scusate se non commento gli altri brani, ma Smoke On The Water rispetto alle altre con tutto il rispetto, merita un trattamento eccezionale.

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Febbraio 2010

non farmici pensare... :cry:

Kill the king 4 . Al pari di Stargazer, rientra nella mia personale top 3 dei Rainbow. Un brano hard rock che è anche il primo (forse) brano power metal (come è stato suonato negli anni 90). Cozy è stellare (ma la sentite la potenza che sprigiona?), le corde della stratocaster fumano e Dio è al top. Chapeu.

Thunderstruck 3 . Un'attesa "irreale" che esplode sotto i colpi della batteria e le "schitarrate" del piccoletto...

Rock you like an hurricane 2 . Esclusa dalla mia lista per un pelino ino ino, la ritrovo in un girone di ferro, dove però non posso darle più di due punti... il brano AC/DC mi ha accompagnato per più tempo.

Smoke on the Water 1 . Il classico brano che diventa famoso anche oltre i propri meriti... certo che non capita tutti i giorni di buttare giù il riff più famoso del rock. Quando ho iniziato mettere giù i voti, erano comunque 3 i punti che le avevo dato...

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Febbraio 2010

quoto...anchio ho scritto una cosa simile nel mio post

ma ormai pare che una canzone più è famosa più fa schifo / è banale / merita meno delle altre :roll: [/frecciatina]

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.981

23 Febbraio 2010

Rock You Like A Hurricane 4 nel mio podio delle le migliori canzoni hard rock degli anni '80,è perfetta
    Kill The King 3 una scheggia di metal settantiano,bellissima
    Thunderstruck 2 non è "la solita canzone degli Ac\Dc",ma ha avuto la sfiga di capitare nel girone più difficile
    Smoke On The Water 1 un altro capolavoro,il riff più famoso del rock,una grande interpretazione di Gillan,ma:
    1)mi ha un po' stufato visto che è inflazionatissima
    2)francamente preferisco le altre tre e voglio dare una mano alle band con meno canzoni in gara

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Febbraio 2010

Si, c'è Still Loving You;)

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)