1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Febbraio 2010

No. E' la solita stronzata di chi mente sapendo di mentire e scrive per soldi. E ti spiego pacatamente perché.
    - La vacanza se l'è pagata lui, la cosa è ampiamente documentata e discussa. Qualunque giornalista che ancor'oggi scriva il contrario non è degno di questo nome.
    - Il fatto che travaglio non spenda soldi pubblici non è un dettaglio. Non è che Bertolaso avesse semplicemente amici poco raccomandabili. Bertolaso era a capo di un'istituto che a quei soggetti poco raccomandabili elargiva milioni pagati di tasca dai cittadini. C'è una bella differenza.
    - Travaglio aveva detto "schifani ha avuto dei rapporti con i mafiosi, e questa è una notizia". Stava parlando di come le notizie vengono selezionate. Ed è ovviamente DOVEROSO che i cittadini SAPPIANO se un presidente del senato era in AFFARI con un mafioso. Dopo di che, il suddetto presidente del senato, ha tutti i modi di chiarire le circostanze di questa frequentazione, in un dibattito che dovrebbe essere da PRIMA PAGINA.
    - Le circostanze della frequentazione di Di Pietro erano GIA' chiare; l'idea del complotto della CIA dietro tangentopoli è patetica. Non c'era nessuno scoop. La questione schifani invece è ben più ambigua.
    - C'è una differenza fondamentale nel far parte di un movimento politico che contrasta la mafia o uno che la favorisce. Non è un dettaglio. C'è differenza tra essere un giornalista che fa della legalità la sua bandiara ed un politico che si batte per l'illegalità. Tra l'altro... Schifani alla fine è venuto fuori che di mafiosi è stato avvocato in cause al di la del bene e del male.
    La differenza, ovviamente, si riflette anche sul significato che possono avere determinate frequentazioni.

Evito di colorire il mio intervento e commentare il fatto di essermi trovato a parlare di un articolo del genere per non incorrere nel minacciato ban definitivo.
    Mi limito a rilevare la gravità del fatto che a certe longitudini politiche le notizie non sono "schifani ha (o non ha) rapporti con la mafia" o "la protezione civile è (o non è) un puttanaio", ma "qualcuno osa dire che schifani ha rapporti con la mafia e la protezione civile è un puttanaio".
    Travaglio potrebbe anche rivelarsi un pedofilo... questo non cambierebbe nulla.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2010
  2. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  3. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Febbraio 2010

4. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2010

Ci stanno i complotti, ma non quà.
    E di certo, se ci sono, non si vedono i risultati :P

5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  6. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

Uhm, analisi approfondita di Curzio Maltese che rappresenta la nostra Italia.
    Però, ammettiamolo, un pò di fastidio ci dà.. Insomma, anche i nostri giornalisti sparano a zero e noi non possiamo fare nulla!

Quello che mi fà arrabbiare ancora di più, invece, sono cose come queste:

Falsi invalidi, il boom delle truffe ci ruba un miliardo ogni anno - Repubblica.it

Non è possibile, per un parcheggio si spacciano per invalidi.
    Il fattaccio è che, sicuramente, un DL futuro farà perdere questi privilegi a persone che, purtroppo, sono realmente invalide.

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

23 Febbraio 2010

All'asilo comunale si accettano solo bimbi di famiglie cristiane | Gazzetta di Mantova

La giunta di centrodestra - capeggiata dal sindaco Anita Marchetti, area Udc, appoggiata da parte del Pdl e dalla Lega Nord - motiva tale decisione con il fatto che «pur essendo l'asilo pubblico, da sempre viene gestito secondo criteri che si ispirano al cristianesimo»

Ma proprio perchè viene gestito secondo valori cristiani che nessuno va escluso... soliti cristiani fake:roll:

8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

23 Febbraio 2010

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

gente che non conosce neanche la propria religione!

mi par di ricordare che un tale una volta disse "Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli"

mi sa che non vale più, dovrò aggiornami :sgrat:

9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  10. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

Devi aggiornarti sicuramente, sei rimasto indietro.
    Ora se non sei un cristiano, non puoi fare molte cose :hihi:

Questa voglia di mescolare Politica, Religione e qualche volta l'Istruzione proprio non la capisco :sgrat:

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

23 Febbraio 2010

12. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

Ma stiamo scherzando? Questo è un pazzo.

La ricostruzione non c'è, i disagi ci sono ancora e si deve assolutamente mostrare queste cose all'Italia intera, giusto per non far credere al popolo Italiano che il loro premier abbia fatto un ottimo lavoro.. Perchè c'è qualcuno che ci crede davvero :sadic:

13. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

23 Febbraio 2010

Magari soltanto qualcuno :roll:

14. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

:roll: Dai volevo farla sembrare meno tragica la cosa. :sadic:

15. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2010

Ma Presa Diretta supplisce quasi totalmente le complete e sconcertanti mancanze di questo tg1 schifosamente asservito al potere al posto che all'interesse popolare, e non si può che ringraziare di ciò Rai3, l'unica rete Rai ancora parzialmente libera.
    Viva, viva la Repubblica Cattolica d'Italia!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina