1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio best song sezione Hard Rock - AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da [email protected], 19 Ottobre 2009.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

22 Febbraio 2010

..girone mooolto equilibrato questo.....
    4pt. Bon Jovi Livin on a prayer...
    3pt. Whitesnake Still of the night...
    2pt. Europe Superstitious...
    1pt.Whitesnake Here i go again..

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Febbraio 2010

eccola classifica finale;)

Girone L
    (30 votanti)

1) Bon Jovi - Livin' on a prayer 90 Punti
    2) Whitesnake - Still Of The Night 73 Punti
    3) Whitesnake - Here I Go Again 69 Punti
    4) Europe - Superstitious 68 Punti

come l'altra volta, girone risolto agli ultimi voti, precisamente le ultime due votazioni sono state decisive e senza ci sarebbe stato lo spareggio tra le due canzoni degli Whitesnake:D noto comunque che si è abbassata di brutto la soglia dei votanti in qusto girone, spero che la causa non sia la storia del girone precedente:roll:

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Febbraio 2010

e partiamo subito stavolta col nuovo girone;)

Girone M (Federico95)

10) Scorpions - Rock You Like A Hurricane
    20) Rainbow - Kill The King
    31) Deep Purple - Smoke On The Water
    41) Ac/Dc - Thunderstruck

link...

Scorpions - Rock You Like A Hurricane

studio

YouTube - Scorpions - Rock You Like A Hurricane

live

YouTube - Scorpions Rock You Like A Hurricane World Wide Live

Rainbow - Kill The King

studio

YouTube - Rainbow - Kill the King (HD) (Vinyl)

live

YouTube - rainbow - kill the king live 1977

Deep Purple - Smoke On The Water

studio

YouTube - Deep Purple - Smoke on the Water

live

YouTube - Deep Purple - Smoke On The Water (24K Gold CD) (HD)

Ac/Dc - Thunderstruck

studio

YouTube - AC/DC - Thunderstruck [HD]

live

YouTube - AC/DC - Thunderstruck (Live At Donnington) High Quality!!!

come al solito, ascoltate bene i pezzi, specialmente quelli che non conoscete per assimilarli bene ma anche per ripassare quelli che già conoscete prendendovi tutto il tempo che vi serve e poi votate, mi raccomando, un commento seppur breve sui pezzi mentre votate non guasta:razz: scadenza fissata per Sabato alle 22...

a voi:)

4. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2010

1)Deep purple-smoke on the water
    2)Scorpions-rock you like a hurricane
    3)Ac\dc-thunderstruck
    4)rainbow-kill the king
    questo è uno dei gironi piu tosti dal mio punto di vista tutte canzoni spettacolari

5. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Febbraio 2010

uhm questa per me è dura

Sono tutte canzoni che girano spesso e volentieri nel mio music shuffle, vabè tento di decidermi

Scorpions - Rock you Like Hurricane 4pt, che ci devo fare io adoro ogni singola canzone di Love at First Sting, e questa non fa eccezione, sempre ottimo refrain, strofe alla Scorpions e un bellissimo riff con un gran sustain generale.

Deep Purple - Smoke on the Water 3pt, questo è semplicemente il riff più famoso della storia, penso anche che sia la stra favorita di tutto il contest, se non altro perchè TUTTI la conoscono!

Rainbow - Kill the King 2pt, Bellissima, stupenda, la mia preferita dei Rainbow; mi fa male darle solo 2pt ma con la prima non regge e con la seconda la storia è la storia

AC/DC - Thunderstruck 1pt - personalmente la più interessante canzone degli AC/DC (non la migliore) e anche la più originale, una delle migliori degli anni 90 ma è davvero capitata male in questo girone

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Febbraio 2010

mi avete eliminato pure Superstitious... :ueeee: ma se po campà accussì?

A domani per i voti sul nuovo girone, ora sono sconvolto...:D

(scherzo, voglio solo riascoltarmele... anche se non ce ne sarebbe bisogno ^_^)

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Febbraio 2010

Confermo che siete dei delinquenti a fare dei gironi così, e per protesta lancio metaforicamente lo spartito di "Rock n' roll" (vergognosamente eliminata due gironi fa)...:D

4 PUNTI Thunderstruck: il solo intro è devastante, la canzone lo è ancora di più, ergo prima posizione indiscussa;
    3 PUNTI Kill the king: uno dei miei pezzi preferiti dell'Arcobaleno di Ritchie Blackmore, la voce di Dio come al solito è sicurezza e garanzia di altissima qualità;
    2 PUNTI Rock you like a hurricane: fu la prima canzone degli Scorpions che ascoltai in assoluto, e fu subito amore, mi colpì il riffone iniziale, e ancora oggi è il pezzo che più amo di questa mitica band;
    1 PUNTO Smoke on the water: questa non è una canzone rock, questa E' il rock, le dò solo un punto unicamente perchè passerà facilmente il girone e così ho preferito premiare quelle che sono in bilico.

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

22 Febbraio 2010

chezzz che girone con i controfiocchi, ci sono almeno 3 canzoni che avrei potuto mettere al primo posto :shock:

1)Deep purple-smoke on the water
    2)Scorpions-rock you like a hurricane
    3)Ac\dc-thunderstruck
    4)rainbow-kill the king

sui primi 3 posti c'è poco da dire perchè la scelta è dettata da scarti infinitesimalI: tra i 2 storici riffoni prevale quello dei deep purple, mentre gli ac/dc pur amandoli ovviamente tantissimo diciamo che posso ritenere sacrificabile thunderstruck avendo altre loro che sosterrò più avanti nel torneo. Povera kill the king, mi dispiace non poterle dare alcuna speranza...

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Febbraio 2010

- Smoke on the water
    - Rock you like a hurricane
    - Kill the king
    - Thunderstruck

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Febbraio 2010

fiuu...finalmente è finito quel girone maledetto...sono contento perchè se avessi dovuto scegliere sarebbero state le due canzoni che avrei fatto passare per la loro originalità...ma vediamo il prossimo, premetto come ho gia detto spesso che a me i Deep Purple piacciono senza Gillan e i Rainbow senza Dio, quindi non odiatemi se ve le metto ultime

Thunderstruck 4pt: sono il gruppo rock che odio più di tutti, mi sono diventati assolutamente insopportabili, non sono proprio più in grado di ascoltare un solo minuto della loro musica, mi ha stancato la loro monotonia...però di fronte a un capolavoro bisgona inchinarsi e qui mi inchino...tutt'altro che monotona, originalissima per il gruppo e per il genere, chitarra e voce che resteranno nella storia, produzione eccezionale come sempre (sapete che amo Fairbairn:love:)...il mio album preferito di questo gruppo proprio per il sound stupendo e per l'originalità di certe canzoni...insomma li odio ma si meritano tutti i punti!

Rock you like a hurricane 3pt: Grandissimo album, grande canzone anche se personalmente penso ne abbiano fatte molte di meglio

Smoke on the water 2pt: il riff è storia ma non è nulla di straordinario, la voce invece è davvero bellissima...putroppo devo confessarvi che l'avrò ascoltata fino alla fine si è no 2 volte...ce l'hanno fatta odiare quei coglioni che ascoltano solo le canzoni famose purtroppo e mi dispiace perchè non sono più riuscito ad apprezzarla...anche loro cmq hanno pezzi migliori

Kill the king
    1pt: non mi piacciono sti tipici testi di blackmore, non mi piacciono i ritonelli dei Rainbow con Dio, non mi piace il rock fatto in questo modo insomma...e comunque non trovo la canzone al livello delle precedenti..insomma non è mica Stargazer

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

23 Febbraio 2010

si pero' minchia le ultime due votazioni l'hanno eliminata, non credevo.

in ogni caso qui abbiamo una delle 4 sicure finaliste..neanche vi dico chi sara':D
    10) Scorpions - Rock You Like A Hurricane la piu' grande hard rock band del mondo.non ci sono cazzi..punto.
    31) Deep Purple - Smoke On The Water dovrebbe andare al primo posto ma non avra' problemi nel passare il turno
    20) Rainbow - Kill The King amo DIo non essendo un chiesofilo:D
    41) Ac/Dc - Thunderstruck inferiore altre altre

Ultima modifica: 23 Febbraio 2010
  12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

23 Febbraio 2010

Scorpions - Rock You Like A Hurricane 4 punti
    Travolgente, punta di diamante del loro ultimo capolavoro.

Ac/Dc - Thunderstruck 3 punti
    Credevo non si fosse qualificata sta canzone, noto ora con piacere che c'é! Bene, fantastica, una delle mie preferite del periodo Brian Johnson e non solo...

Deep Purple - Smoke On The Water 2 punti
    Riff epocale, ma non tra le mie preferite dei Purple.

Rainbow - Kill The King 1 punto
    Stesso discorso di sopra, dell'arcobaleno preferisco ben altri pezzi e in questo girone le altre tre son decisamente migliori per i miei gusti.

13. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Febbraio 2010

non ho votato lo scorso girone perchè a parte Still the Night le altre non mi piacevano....questo invece ci sono delle canzoni con i coglioni quadrati

Scorpions - Rock you Like a Hurricane 4 PUNTI

troppe emozioni quando la ascolto

Rainbow - Kill the King 3 punti

emozionante, Ronnie che usa la sua voce in maniera grandiosa, e tutto il pezzo è una goduria per le mie orecchie

Deep Purple - Smoke on the Water 2 punti

la storia, dell'hard rock, e di come io ho cominciato ad ascoltare hard rock ed heavy metal, di mio padre che a 12 anni mi diede le cassettine dei Deep Purple e mi disse "ascolta", la folgorazione, qualcosa di meraviglioso....mi dispiace metterla qui, ma messa in relazione alle altre preferisco le prime due

AC/DC - Thunderstruck 1 PUNTO

e mi dispiace, ma non me la sentivo di relegare alla quarta posizione nessuna delle altre tracce, le è toccato il ruolo di vittima sacrificale

14. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

23 Febbraio 2010

Gran bel girone questo :

Scorpions - Rock You Like A Hurricane ( Al cuore non si comanda ed è un riffone esagerato!!! )
    Deep Purple - Smoke On The Water ( Molte persone hanno iniziato ad ascoltare Hard Rock con questo riff )
    Ac/Dc - Thunderstruck ( Gran bel ritorno dopo qualche anno di silenzio, con un pezzo molto energico )
    Rainbow - Kill The King ( Bella canzone ma non eccellente )

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Febbraio 2010

1) Scorpions - Rock you Like Hurricane - 4pt - Semplicemente fantastica!
    2) AC/DC - Thunderstruck - 3pt - Mi sono consumato le dita per giorni e giorni quando avevo da poco imbracciato la chitarra solo per cercare di risuonare quella parte iniziale(sia di Angus che di Malcom).
    3) Deep Purple - Smoke on the Water - 2pt - Bella ma... Sono i Deep Purple, e non ne sono mai andato matto.
    4) Rainbow - Kill the King - 1pt - Bellissima ma "troppo europea" per me, come ogni canzone dei Rainbow.

Condividi questa Pagina