1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

19 Febbraio 2010

Beh, la trilogia di "Mad Max" è un classico !

;)

Da tenere d'occhio secondo me anche "Codice Genesi" che sta per uscire.

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

19 Febbraio 2010

Ah, ovviamente anche "1997: fuga da New York" del Maestro John Carpenter !

:pray:

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

20 Febbraio 2010

Che filmone!Quando l'ho visto la prima volta sono rimasto incollato allo schermo:shock:l'ho preso pure in dvd:D

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

20 Febbraio 2010

:pray::pray::pray:
    Questo lo metterei pure nella lista dei 32 film preferiti in assoluto, di qualsiasi genere. Il capolavoro assoluto di Carpenter.

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

20 Febbraio 2010

Intendevo film poco conosciuti, non i classiconi del genere. Consigliare di guardare Fuga da New York a ME che ho come nick SNAKE, poi... :hihi:

Fa sempre bene cmq ricordare i classici ;)

6. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

21 Febbraio 2010

Snake ti consiglio "2019 dopo la caduta di New York" di Sergio Martino del 1982 se non sbaglio..a me è piaciuto sto film certo prende parecchio spunto dal capolavoro di Carpenter ma va visto,trovi tutto quello che ti aspetti da un film apocalittico,paesaggi desolati e distrutti,pochi sopravvissuti,persone deformi che vivono nelle fognature,azione,combattimenti e gare su macchine improbabili,il solito "jena" di turno, il tutto condito da qualche scena splatter ed una buona trama:)...Il film di qualche anno fa "I figli degli uomini" anch'esso apocalittico deve tanto a questo film...
    magari se lo trovi dai uno sguardo anche a "1990 i guerrieri del Bronx" di Enzo Castellari meno riuscito secondo me ma un buon film...prende spunto più dai "guerrieri della notte" che da "fuga da N.York" visto che parla di lotte tra bande rivali per il controllo di quel che resta della terra...ho anche fuga dal Bronx (certo che son fantasiosi i titoli:hihi:) sempre di Castellari ma ancora devo vederlo...al momento altri film non me ne vengono in mente in caso faccio sapere:)

7. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

21 Febbraio 2010

Già visti, ne avevo anche parlato in passato qui o su cinema. Il film del castellari fra l'altro l'ho visto a un festival con lo stesso Castellari in sala... :D

8. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

21 Febbraio 2010

Come non detto :)

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

21 Febbraio 2010

;) ;)

10. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2010

Il film non l'ho visto,ma se è quello che penso io, dovrebbe essere stato tratto da un racconto di Stephen King,che è fantastico.

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Febbraio 2010

Su IMDB.com c'è scritto che John Carpenter sta dirigendo ben tre film in questo 2010: "L.A. gothic" (annunciato da tempo), "The ward" e "The prince".

:shock:

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

22 Febbraio 2010

Gli ultimi film di Carpenter non sono certo i migliori,ma la speranza per altri suoi ottimi film e' l'ultima a morire:Daspetto fiducioso

13. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2010

Voglio darvi un consiglio allora...

Il consiglio porta il titolo de "L' Arcano Incantatore", sempre di Avati del '96...
    E' un film passato quasi inosservato, ma a me piacque moltissimo (forse non quanto "La Casa dalle Finestre che Ridono", ma sicuramente più del bellissimo "Zeder") ed è piaciuto molto anche a tutte le persone a cui l' ho consigliato...

A differenza di tutti i suoi film horror (che lui definisce "favole gotiche"), incluso l' ultimo, "Il Nascondiglio" (che anche mi è piaciuto molto), questo non è ambientato ai giorni nostri, bensì intorno XVIII secolo...

E' probabilmente il suo film più gotico...
    La natura, come già ne "La Casa...", gioca un ruolo molto importante, ed il film, dall' ambientazione molto cupa ed a tratti estremamente opprimente, si sviluppa, in un "clima" decisamente angosciante ed a tratti "bucolico", tra "situazioni" strane e surreali, susseguirsi di misteri, e colpi di scena che lo rendono un piccolo "gioiello" di questo tipo di cinematografia...

Splendide la regia e la sceneggiatura, magnifiche la scenografia e la fotografia, bella la recitazione, che calca molto su di una "naturalezza" che ben si addice al "lavoro"...

Ovviamente, come sempre, tutto questo è un mio personalissimo giudizio !!! ;)

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Febbraio 2010

Oggi mi sono visto un tributo di Joe Dante ai B-movie: "Matinee", con John Goodman (grande !).

Beh, non è certamente un horror, però si guarda con piacere !

15. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

22 Febbraio 2010

Semmai anti-gotiche :hihi: .. gli horror di Avati sono detti anti-gotici proprio per il suo preferire ambientazioni solari e apparentemente tranquille e confortevoli, come fu per La Casa dalle Finestre che Ridono e Zeder, il quale addirittura mostrava scene girate sul lungomare riminese (o di Riccione, ora non ricordo) :P

In ogni caso, essendo io un'amante del gotico voglio accettare il tuo consiglio ;)

Ultima modifica: 22 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina