1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Febbraio 2010

Cancellare la Divina Commedia da tutti i programmi di studio perché conterrebbe delle parti anti-islamiche ed anti-ebraiche: a sostenerlo, attraverso una petizione inoltrata al ministro dell’Istruzione, è l’Arre, l’Associazione per il rispetto di tutte le religioni e la convivenza pacifica delle etnie culturali. Nella petizione si legge che “un numero crescente di cittadini italiani di religione islamica, insieme all’associazione tosco-emiliana per la difesa delle tradizioni cittadine e alla federazione Ggr (Gruppi gay riuniti) chiede di espungere la ‘Divina Commedia’- un poema, oltretutto, scritto in una lingua non più comprensibile dalle nuove generazioni – dai programmi d’insegnamento di ogni ordine di scuole“. L’associazione ritiene che, “a torto, il capolavoro della letteratura italiana contiene centinaia, se non migliaia, di versi che violano ogni ‘political correctness’” che “offendono gravemente non poche minoranze di cittadini, legittimano pesanti discriminazioni nei confronti dei diversi, rappresentano una intollerabile violazione dei ‘diritti soggettivi’ vanificati dal mancato rispetto della dignità delle persone”. Nella lunga lettera inviata al ministro Gelmini, l’Arre sostiene che “la ‘Divina Commedia’ offende, ad esempio, le religioni non cristiane. Ecco un esempio: “il Canto XXVIII dell’Inferno: ‘Mentre che tutto in lui veder m’attacco,/guardommi, e con le man s’aperse il petto,/dicendo: ‘Or vedi com’io mi dilacco!/vedi come storpiato è Maometto!/Dinanzi a me sen va piangendo Alì, fesso nel volto dal mento al ciuffetto’, dove all’empio dileggio nei confronti del Profeta dell’Islam si unisce lo scherno”. (Apcom)

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Febbraio 2010

Ma dai...spero sia una vaccata. Chi vuol toccare la Divina Commedia dovrà passar sullo mio cadauere.
    Queste sono proprio stronzate. Poi questa alleanza trasversale mi risulta incomprensibile: Islamici+Alleanza per le tradizioni cittadine+Gruppi Gay riuniti...mah...

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Febbraio 2010

:lollone: nn si sa se ridere o piangere. ma dove andremo a finire!

4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Febbraio 2010

Beh, in qualche girone infernale direi [​IMG]

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Febbraio 2010

:rotfl:molto probabile!

6. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Febbraio 2010

Qualcuno si è accorto che quella influentissima associazione ha a malapena un sito (che non si capisce se non funziona o se è semplicemente vuoto?)

7. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Febbraio 2010

Appunto, dicevo prima:

Mi pare sia una notizia ad cappellam...

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Febbraio 2010

Prima lusingato con offerte di denaro, una casa, mogli e favori dall’imam locale; poi picchiato fino a svenire e minacciato di morte dai fratelli. È quanto accaduto a Riaz Masih, cristiano 26enne di Kallur Kot, cittadina del Punjab in Pakistan, colpevole di essersi rifiutato di convertirsi all’islam. L’8 febbraio scorso, racconta Masih, hanno saccheggiato la sua abitazione a Kallur Kot, cittadina del Punjab, 233 km a sud-ovest della capitale Islamabad. “Mi hanno minacciato – afferma – dicendo che si era arrivati al punto di non ritorno: conversione all’islam, oppure la morte”. Secondo il racconto del giovane, i fratelli lo incalzavano dicendo che “uccidere un infedele non è peccato” e, al contrario, rientra nei “pieni diritti in nome di Dio onnipotente”. qui

Accade anche in Europa, ovviamente in Inghilterra. Detenuto islamico – condannato all’ ergastolo per aver stuprato e torturato due ragazzine, ammazzandone una – versa olio bollente su un altro carcerato che rifiuta di convertirsi. qui

9. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

Mi pare che elencare esempi di intolleranza/violenza/sopruso da parte di musulmani abbia ben poco a che vedere con l'argomento del topic: sarebbe forse più utile discutere come si faceva fino a qualche pagina fa sulla FOBIA vera e propria...come tutte le fobie l'islamofobia è una paura IRRAZIONALE di una cultura diversa (e sono più che d'accordo sul definirla fobia, in questo caso)...
    Gli ultimi citati possono essere esempi di paure che nulla hanno a che fare con le fobie: sono paure reali e assolutamente giuste, ma non sono paure dell'islam, bensì di atti atteggiamenti e persone "cattivi", "sbagliati"...questi atti poco hanno a che vedere con l'Islam, perché le azioni le compiono, fino a prova contraria, le persone, e non le religioni.
    Altrimenti dobbiamo aprire un nuovo topic "Indufobia", parlando degli indù indiani che hanno aggredito e malmenati i missionari e le suore cristiane? Mi sembrerebbe ridicolo....
    Slàn!;)

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Febbraio 2010

invece sono notizie assolutamente in topic, nel senso che l'origine di questi fatti sono specifici e ben noti precetti dell'Islam o permissioni dell'Islam. Quelle singole persone sono ovviamente responsabili sul piano personale, ma lo stimolo e la giustificazione delle loro azioni lo hanno trovato e lo trovano negli insegnamenti malvagi dell'Islam.
    Sarebbe come dire che sono colpevoli i singoli nazisti,ma il nazismo in sè non è una dottrina da condannare. E' evidente che non è così.

Hai ragione nel dire che il titolo è scorretto, perchè qui non si parla di Islamofobia (per quanto temere una religione omicida e intrinsecamente malvagia sia ragionevolissimo) ma di Antiislamismo.

11. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

:shock::shock::shock::shock:
    MI sembra che definire una delle più grandi religione monoiteiste della storia, animata dagli insegnamenti di maometto, OMICIDA e INTRINSECAMENTE MALVAGIA, sia decisamente eccessivo, e soprattutto non indichi una grande predisposizione al dialogo e al confronto...o mi sbaglio?
    Non ho strumenti e conoscenze per poter definire in tal modo l'Islam...se le hai sarei proprio curioso....

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Febbraio 2010

direi che questo topic, insieme a quello sulla censura della UE,sia pieno di ripetute,verificabili, controvertibili conoscenze in merito.
    Se hai tempo, rileggilo. Maometto era un assassino,uno stupratore, un pedofilo e ha insegnato a uccidere omosessuali,apostati,a picchiare le donne, a uccidere e umiliare chi non si sottomette al suo culto.
    Tu con il nazismo saresti "disposto al confronto"? Considera che l'Islam è uguale se non peggiore. No, con gli insegnamenti del Corano non voglio nessun confronto, vorrei che fossero aboliti e dimenticati. I Musulmani vanno salvati dall'Islam, loro per primi sono vittime di questa religione terrificante. Vanno aiutati a capire che seguirla produce solo violenza e morte.

13. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

25 Febbraio 2010

Permettimi di correggerti: non è che i musulmani vanno salvati dall'Islam, è l'intera umanità che va salvata da tutte le religioni :hihi:

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

25 Febbraio 2010

Ahahahahahaahahahahaahahahahaaha mi fermo qui con la lettura di questo topic e vedrò di non entranci mai più ahahahah ossignur! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

15. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2010

Direi proprio che lascio perdere anch'io...pensavo che come altri topic fosse aperto al dialogo costruttivo, ma almeno in questo momento direi che è meglio lasciar perdere....meglio un bel film...;):shock:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina