1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film sui vichinghi

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thor'sHammer, 16 Dicembre 2006.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

19 Febbraio 2010

Come avevo già scritto nel topo del cinema (si era parlato proprio di quest'argomento) la cosa migliore sarebbe un cast di attori norvegesi.. Anche perchè se Mel vuole usare la lingua originale, sarebbe un po' complicato insegnarla ad attori completamente ignari.
    Al suo posto sceglierei Fenrir. :D

2. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

20 Febbraio 2010

Uhm... non m'ispira troppo, ma credo che lo guarderò per curiosità. Grazie!

3. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2010

non che il germanico o l'antico alto tedesco siano simili al norvegese però certo per attori norvegesi ma anche svedesi o danesi sarebbe piu semplice che per altri :) anche se poi il punto è che attori veramente scandinavi rendano il film piu vero... spero che Mel faccia la scelta giusta;)

4. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

20 Febbraio 2010

Anche perchè se ci pensi.. Nei film su vichinghi precedenti vengono sempre scelti attori di Hollywood. A me sembrerebbe così banale l'idea di un cast scandinavo.. Beh confido in Mel, suvvia. D'altronde per Apocalypto non ha scelto Brad Pitt e Johnny Depp.. :D

5. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2010

ahahahah Johnny Depp e Brad Pitt che interpretavano antichi indios che correvano in perizzoma nella foresta non me li volevo perdere però ahahah:D però si secondo me alla fine a parte Di Caprio opterà per attori Scandinavi, lo spero almeno :)

6. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2010

Norvegesi e svedesi normali non capiscono una cippalippa di norreno (più o meno simile al Bokmal). Mi diceva la madre di una mia amica, norvegese trapiantata in Italia, che per loro è difficile capire il norvegese antico, che è molto simile all'islandese odierno invece. Infatti se un norvegese parla ad un islandese questo lo capisce, se un islandese parla ad un norvegese questo capisce molto poco (o così mi ha detto).

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

20 Febbraio 2010

Beh oddio, come immagine è decisamente comica, ma nel complesso non sarebbe stata utile per la verisimiglianza del film :D (che tra l'altro trovo fatto benissimo).

Allora che li prenda islandesi.. Insomma, che trovi una soluzione che sia sensata.

8. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2010

ho visto ora questo forum..mi dite un film su tutti da vedere..non ho voglia di rileggere tutto..sò che non è facile,ma ditemi il primo che vi viene in mente!

9. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

20 Febbraio 2010

cmq nn è il fatto di prendere attori del luogo l'importante è prendere attori bravi, che poi in quanto bravi devo imparare lingua e accenti alla perfezione... Da quello ke mi sambra a me Mel prende attori + x la somiglianza fisica e somatica... ad esempi nella passione di cristo Barabba era un italiano, ma doveva parlare quella lingua strafalfara la

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

20 Febbraio 2010

Devo averlo già detto un migliaio di volte.. Ma consiglio I Vichinghi, con Kirk Douglas. :P

11. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2010

grazie splendida!

12. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2010

si si hai ragione, la mia ragazza studia lingue e in filologia germanica si accenna a germanico e antico alto tedesco, infatti ho detto che nn è simile al norvegese. hai ragione anche sul fatto che sia molto piu simile all'islandese, anzi in islanda si parla antico islandese, che poi è antico germanico visto che gli islandesi sono norvegesi che si sono spostati su quell'isola:)
    per rispondere a kiss in effetti potrebbe prenderli anche Islandesi visto che comunque sono norvegesi XD

13. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2010

chiaro, poi quello che conta è la somiglianza fisica e somatica perchè se mi gira un film sui vichinghi e mi prende attori turchi la cosa non gira :D la lingua chiaro alla fine la si impara... almeno le battute:)

14. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Febbraio 2010

Ehh speriamo in bene, va.. Tra Pathfinder e Outlander non ce n'era uno che fosse biondo. Devono avere le idee un po' confuse circa l'aspetto del vichingo. :D

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

21 Febbraio 2010

io stento a credere ke fossero tutti tutti sl biondi occhi azzurri i vichinghi...

Condividi questa Pagina