1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

19 Febbraio 2010

Tutto ciò documentato da famose sentenze del Gran Consiglio del PdL

Sono ben altre questo tipo di persone, anzi sono proprio le stesse che difendi
    Ti riporto un attimo sul pianeta Terra facendoti rispondere da Travaglio stesso

Quell'incubo chiamato Tonino | L'espresso

Il Cannocchiale

Comunque come la giri e la rigiri, mi sembri molto uno dei quei berluscones non dotati di alcun senso critico che l'Italia ha sfornato in gran quantità in 15 anni
    Incarni le caratteristiche tipo come sprezzo per i comunisti (e chi sarebbero? almeno un esempio please), per i giornalisti liberi, pendi dalle labbra di gente che "bugiardo" e "fazioso" c'è l'ha scritto in fronte (leggere il secondo articolo per credere) e ti vergogni di dire che parteggi per B.

Spero solo che quando vi sarete estinti rimarrà ancora qualche brandello d'Italia

Ultima modifica: 19 Febbraio 2010
  2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

no, no, io non sprezzo i comunisti. Li disprezzo, è diverso!

3. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

19 Febbraio 2010

Non esistonooooooo :annoyed:

Nella tua firma hai la frase
    "la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re"

O il tuo Re è Berlusconi o scrivi frasi che non ti rispecchiano

Comunque mi fermo qui
    Ognuno ha le sue convinzioni
    Ah qui a Roma c'è Celori (candidato PdL) che regala calendari del Duce
    Vedi se ne rimedi uno così onori il tuo paese, la tua fede e il tuo Re :D

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

altri luoghi comuni no?

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Febbraio 2010

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

19 Febbraio 2010

basta sganciare qualche tonnellata di piombo in testa e il gioco è fatto:hihi:

7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Febbraio 2010

Ma le miniature dei monumenti non sono in ceramica? [​IMG]

8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

19 Febbraio 2010

Fanno le bombe in piombo? [​IMG]

9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Febbraio 2010

10. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

21 Febbraio 2010

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Febbraio 2010

Provate a dimenticare che è un articolo scritto dai leccaculi del diavolo e provate a vedere se nel merito ha senso.

Il teletribuno Travaglio giustizialista
    con i nemici, garantista con se stesso

di Giancarlo Perna
    Come ogni sedicente moralizzatore, il giornalista Marco Travaglio giudica tutti con severità draconiana, salvo se stesso e i propri amici. Non ha l'ipocrisia di Totò Di Pietro - incarnazione vivente del detto «predica bene e razzola male» - ma si crogiola nell'incoerenza. Se però glielo fai osservare, strologa. È successo giovedì ad Annozero con uno strepitoso battibecco tra quattro giornalisti di lingua pronta. Da un lato, Travaglio e Norma Rangeri, del Manifesto, critici di Guido Bertolaso di casa al Salaria Sporting Center, proprietà di un imprenditore coinvolto nelle intercettazioni sulla Protezione civile. Con spreco di retorica i due hanno sostenuto che la frequentazione era inopportuna, i massaggi ambigui, ecc.
    Dall'altra, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Nicola Porro, nostro vice direttore, che persa la pazienza sono sbottati dicendo a Travaglio: «Anche tu sei andato in giro con gente che poi è stata condannata». Come dire: può capitare a tutti di sbagliare compagnie. Marco, messo all'angolo, si è incappiato di brutto: «Io non distribuivo denaro pubblico», mai fatto nulla di male, ecc. Il sottinteso era che Bertolaso invece ha scialato soldi non suoi. Ossia, in puro stile travagliesco, la sentenza prima giudizio. Ne è nato un alterco e Marco, che di norma fa perdere le staffe agli altri, le ha perse lui. «Prenditi un’aspirina», gli ha suggerito Porro. «Come ti permetti, vergognati. Liberali del cavolo», ha reagito Travaglio. «Sei un cretino», ha replicato Porro divertito e perfidamente felice di vedere Marco paonazzo anziché serafico com’è di solito. «Sei un poveraccio», ha urlato Travaglio minacciando di andarsene. Santoro si è intromesso: «Fermi, zitti e che cavolo!» e ha riportato la calma. Questo il clou della trasmissione.
    Domanda: perché Marco si è inviperito all'accenno delle sue frequentazioni? Azzardo due motivi. Il primo è che ha abilmente sollevato un polverone perché la vicenda allusa non fosse rievocata. Il secondo è che ha creato un’industria editoriale - decine di volumi, prefazioni, articoli, conferenze - basata sulle accuse agli altri. Non poteva perciò permettersi di vestire lui l'abito dell'imputato mettendo a rischio un fatturato milionario e un seguito di fanatici che lo considerano santa Colomba vergine. Arrabbiandosi a freddo ha difeso il tesoro di famiglia. Qual è l'aneddoto rimasto sulla punta delle lingue di Belpietro e Porro?
    Lo rivelò per primo, un paio di anni fa, Giuseppe D'Avanzo, di Repubblica, che è della stessa pasta torquemadesca di Marco ma suo acceso rivale. Nel 2002, Travaglio si fece consigliare una villeggiatura estiva da un sottufficiale della Dia, Giuseppe Ciuro. Costui, gli fornì il nome di un albergo di lusso e trascorsero insieme la vacanza. Tempo dopo, Ciuro fu condannato a quattro anni e sei mesi per favoreggiamento di Michele Aiello, il «re delle cliniche» poi condannato a 14 anni per mafia. Questa è la frequentazione «sbagliata» allusa da Belpietro e Porro. «Io che ne sapevo?», si è sempre difeso Marco. Già, ma che ne sapeva Bertolaso del titolare del Centro massaggi, convenzionato per di più col ministero dell'Interno? Questi sono i due pesi e due misure di stampo travagliesco. Nella villeggiatura siciliana c'è di più. Marco sostiene di avere pagato lui, e salato, il conto dell'albergo. Ma il difensore di Aiello lo smentisce. «A saldare fu il mio cliente», ha detto il legale.
    Se è vero, l'intemerato Travaglio e famiglia si sono goduti gratis le ferie a spese di un mafioso. Insomma, è la solita storia: chi si impanca rischia di spiaccicarsi. Se Marco non vedesse mafiosi e disonesti ovunque, chiunque sarebbe disposto a riconoscere la sua buona fede. Essendo invece uno che pensa di sapere tutto degli altri, non è creduto se poi dice di ignorare ciò che riguarda lui. La possibilità di cadere in trappola o vale per tutti, Bertolaso compreso, o per nessuno, neanche per la vergine Colomba.
    Travaglio è fatto così. Sempre in tv, due anni, fa accusò Renato Schifani, presidente del Senato, di essere amico di un mafioso, tale Mandalà. In realtà Schifani lo aveva frequentato nel 1979, successivamente lo perse di vista. Mandalà fu poi accusato di mafia nel 1998. Ma per Marco, il senatore doveva già sapere quello che sarebbe accaduto vent’anni dopo e guardarsi, fin dagli anni giovanili, dal frequentare il futuro mafioso. Un ragionamento a metà strada tra l'imbecillità e la più furiosa malafede. Se tanto mi da tanto, poteva aggiungere che Schifani, prevedendo la sua nomina a presidente del Senato nel 2008, doveva tanto più vagliare le sue amicizie del 1979. Da manicomio.
    Poi, però, quando al suo sodale Di Pietro capita una cosa simile, Marco cambia tattica. Un mese fa esce la foto del 1992 di un pranzo di Totò con diversi 007, tra cui l'agente Bruno Contrada. Sette giorni dopo l'istantanea, Contrada fu accusato di mafia. «E io che ne sapevo prima?», si è difeso Di Pietro all'uscita della vecchia foto. «Giusto. Che ne sapeva?», si precipita a dargli manforte Travaglio e sul suo giornale, il Fatto, confeziona articolesse con un’unica tesi: Tonino era all'oscuro di chi fosse Contrada, non ha mica la palla di vetro, ma che si pretende, ecc. Così ci risiamo: il nemico Schifani doveva sapere chi era Mandalà vent'anni prima che fosse accusato; l'amico Di Pietro poteva invece non sapere quello che sarebbe successo all'agente sette giorni dopo. La sagra dell'ipocrisia. Lo dico solo per sottolineare l'attitudine travagliesca a truccare le carte non essendo, quanto a Contrada, affatto convinto delle sue colpe.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2010
  12. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

22 Febbraio 2010

La vacanza l'ha pagata lui
    Era una vacanza, non troie
    Se ti offrono troie e sei il capo della protezione civile vuol dire che vogliono qualche favore da te
    Le accuse non sono infondate, basta guardare lo sperpero che c'è stato in abruzzo per quel pochissimo che si è fatto (3000€ al mq per la ricostruzione, nemmeno fosse Manhattan) o i 300 milioni di euro (a cui si è arrivati GONFIANDO gli appalti) per il G8 alla Maddalena (poi spostato per compiacere il boss)
    Forse sono vicende di 10 anni fa? Forse Bertolaso non controlla i conti della protezione civile?

La verità è che sta venendo fuori un sistema dove si aspettava l'ultimo minuto (vedi mondiali di nuoto assegnati nel 2005 per il 2009 ma le gare sono state fatte partire nel 2008) per far subentrare il commissario straordinario e quindi la protezione civile cioè appalti segreti, per nomina e a fondi illimitati

Questo oltre a danneggiare le aziende dell'edilizia e dei servizi ONESTE ha fatto si che si scialacquassero milioni di euro in più rispetto al necessario
    Quindi inutile che ora Bertolaso cade dal pero dicendo "ma io che ne sapevo?"

In più mettici pure che per accrescere tale potere stava per essere approvato il (solito) decreto legge con voto di fiducia (evidentemente il nostro amato governo qualche interesse ce l'ha, vedi Verdini) ed eccoci alla tangentopoli legale

Poi se vogliamo difenderlo a tutti i costi perchè lo dice Berlusconi (colui che ha affermato che quelli che prendono tangenti, e finora sono solo i suoi, vedi Consigliere del comune di milano, sono "birbantelli") facciamolo pure
    Tanto i soldi pubblici non sono mica i nostri

PS: ma la puntata sulla ricostruzione-bluff mediatico dell'Aquila di ieri l'ha fatta Travaglio?
    Vogliamo andare a vedere se Iacona è comunista? O chi ha frequentato?
    Magari troviamo qualcosa così poi possiamo dire che il reportage di ieri sera era tutta una truffa con attori, controfigure e terremoti finti

13. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

22 Febbraio 2010

Casomai te lo fossi dimenticato, ti posto un video che ti ricorda cosa pensava un VERO giornalista di destra nei confronti di quelli che tu (giustamente) chiami leccaculi del diavolo

YouTube - "Il Raggio Verde" - Feltri,Travaglio e telefonata Montanelli

14. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

22 Febbraio 2010

e non dimentichiamo che il problema dei rifiuti a Napoli, non è stato per nulla risolto

15. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2010

Non è stato risolto? Eppure Mister B continua a dire
    «Il miracolo di Napoli ce lo siamo dimenticati?»
    «Il miracolo del terremoto? Ce lo stiamo dimenticando?»
    Eppure sento solo di Aquilani scontenti e di Napoletani che si lamentano ancora della "monnezza" :roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina