1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

2. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

19 Febbraio 2010

Ha ragione: sono due poveracci servi del potere
    Anzi loro ci guadagnano stipendi da nababbi a prendere per i fondelli gli italiani

Sono gli italiani che li votano e li difendono a essere "deficienti" e "cretini" (parole di Porro, uno dei 100 vicedirettori del quotidiano del regime)

Comunque anche spiegare è inutile
    Ha ragione B.: l'italiano è un bambino di 11 anni
    E io ci aggiungo a cui piace particolarmente essere metaforicamente sodomizzato

Spero solo che un giorno quando tutto finirà non vi nascondiate come i vecchi fascisti ma ammetterete che votavate Silvio e la sua cricca, così da far capire che, nonostante l'informazione sia disponibile a tutti tramite internet, voi eravate comunque accecati da questi 4 venditori di fumo

Fatevi due risate
    Berlusconi: «Fuori dai partiti  chi commette reati» - Il Sole 24 ORE

Ultima modifica: 19 Febbraio 2010
  3. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Febbraio 2010

a parte che "i fatti suoi" non c'entravano nulla col discorso in questione, diciamo che sarebbe una questione di educazione dato che se si parla di un argomento X non è normale attaccare con qualcosa di personale per sviare ( e tra l'altro Porro lo chiama anche deficiente), ma il problema di fondo: cosa importa di chi frequenta Travaglio, in quel contesto? sono io troppo educato o è il costume italico che si è imbarbarito, sullo stile di uomini e donne? forse oggi come oggi avere un'etica non è possibile, quando di fronte ci si trova dei prezzolati come belpietro e co.

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

Pur non votandolo, farò in futuro come dici, sperando di diventare il nuovo Scalfari o il nuovo Bocca, o un altro ex fascista solone pontificante, così camperò felice e ricco nella Nuova Italia Libera dei Valori

5. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

19 Febbraio 2010

Questi poveracci non possono che leccare il loro padrone (come si fa a credere a quello che dice un giornale riguardo alla persona PROPRIETARIA del giornale?)

Comunque il livello di sopportazione è sceso, anche quegli ultimi quatto italiani col prosciutto su occhi e orecchie si stanno rendendo conto

Questa gente rappresenta la vera anti-italianità: la volgarità, la corruzione, la furbizia, la sfrontatezza, l'onnipotenza e la sensazione di totale immunità
    Purtroppo senza le loro pecore non sarebbero nessuno

Un'altra strategia comunicativa della nostra amata destra (ma quale destra? diciamo dei berluscones...la destra non esiste in parlamento)

La strategia "si ma Prodi ha fatto meglio?"
    Apparte che la risposta è SI ed è lampante anche per un bambino di 12 anni (ma gli italiani ne hanno 11) ma anche volendo dipingere la sinistra (altra entità astratta come i comunisti e gli UFO...tu credi anche agli UFO immagino) come il male non cancella i reati e il malaffare a "destra"

Ultima modifica: 19 Febbraio 2010
  6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Febbraio 2010

sinceramente, guardando tutta la puntata e non solo un frammento di 10 secondi, si evince che le cose stanno in maniera diversa.
    lui ha riportato i fatti che sono sulle prime pagine di tutti i giornali sulle "abitudini" di spesa dei soldi pubblici di Bertolaso, Balducci, Anemone e compagnia bella. la risposta di Belpietro e Porro è stata di chiedere a Travaglio di rendere conto di quello che lui fa quando va in vacanza e di come spende i suoi soldi.
    a quel punto Travaglio si è arrabbiato perchè gli altri 2 giornalisti stavano facendo lo stesso gioco di alcuni di questo forum. a una accusa invece di rispondere nel merito, si reagisce con "ma anche l'altro però...", che non è una risposta, ma cercare di fare lo scaricabarile. scaricabarile che in questo caso non funziona neanche granchè bene perchè Travaglio è un privato e con i soldi suoi, se vuole, può farci quello che vuole, Bertolaso e Co., invece, gestiscono soldi pubblici per milioni e milioni e DEVONO risponderne pubblicamente.
    per quello che si evince, quindi, è stata una semplice provocazione, che può anche aver funzionato nell'immediato, ma che soprattutto è stata strumentalizzata da quegli stessi giornali che tu stesso Druso stigmatizzavi l'altro giorno per aver dato "notizie distorte" sulle presunte gaffe di Berlusconi. come mai adesso, invece, si tratta di oro colato e non ti sei preso la briga di controllare i fatti originali, invece dei titoli ad effetto?

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

E perchè non attaccarlo sul piano personale?Travaglio è quello che ha detto di odiare personalmente i suoi avversari. Può aspettarsi qualcosa di simile indietro oppure può odiare solo lui?
    Poi è il destino di tutti i moralisti intransigenti passare - prima o poi - sotto le stesse forche caudine imposte agli altri. C'è sempre uno più puro che ti epura.

8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

19 Febbraio 2010

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

ma infatti anche il mio primo post sull'argomento era provocatorio.
    E credo che ogni moralista come Travaglio debba sempre aspettarsi e prepararsi a rendere conto anche lui dei suoi trascorsi.
    Se no è facile fare il Savonarola.
    Quanto alla strumentalizzazione, chi ha strumentalizzato la notizia?Il corriere?a quale scopo? tra l'altro per come è messo il titolo, sembra che Travaglio si infuri per degli insulti (semplici domande provocatorie, in realtà), quindi l'eventuale strumentalizzazione sarebbe a suo favore.

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

ma non eravate contrari alla guerra in iraq, alla pena di morte? :P

11. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

19 Febbraio 2010

Non mi sono spiegato
    Non auspico sicuramente la guerra civile o la pena di morte

Volevo dire: "Cadrà come cadono i tutti i regimi e la gente che fino a ieri lo adorava prenderà a calci le sue immagini"

In questo caso non è tecnicamente regime ma siamo a un governo dove all'ideologia si sostituisce il carisma del capo e suoi porci comodi

Cosa talmente lampante (all'estero tutti lo sanno, basta parlare con chi vive fuori dai confini raggiungibili da mediaset) che non si capisce come ci siano ancora persone intelligenti come te che ci credono

Tutto ciò va oltre il "odio i comunisti", mica dico che tutti dovrebbero votare a sinistra
    Ma se vuoi bene al tuo paese dovresti capire che B. è la soluzione sbagliatissima

Guardati intorno...siamo nell'era di internet! Non è difficile

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

sì, sì ,avevo capito, ero sarcastico...

cmq hai ragione, su una cosa:Berlusconi non è la soluzione...ma non è nemmeno il problema! E' tutto un gioco delle parti, e davvero i problemi stanno altrove....ma anche nel resto d'Europa giocano coi partiti e intanto i problemi veri crescono.
    Del resto è la classe politica attuale, nel suo complesso, il problema, e il suo modo di concepire il ruolo dello Stato. Altro che Berlusconi!

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Febbraio 2010

sorvolando sul fatto che gli insulti cmq se li è presi e non erano solo domande provocatorie (cretino, deficiente, etc. non mi sembrano complimenti)

non mi pare che lui si sia arrabbiato perchè è stato tirato lui in mezzo, ma per il fatto che si usava lui (ma poteva essere chiunque altro) per sviare il discorso, oltretutto facendo (come ho sottolineato nel post precedente) una analogia che non stava ne in cielo ne in terra.

alle critiche a come gestisce i soldi pubblici un personaggio pubblico si risponde: "e tu privato i tuoi soldi come li spendi? vedi che non sei tanto meglio di quello pubblico?"
    indipendentemente dal fatto di essere io o meno il privato tirato in ballo, mi sembra che l'analogia non calzi, io (o un altro privato) con i miei soldi ci faccio quello che voglio, un personaggio pubblico con i soldi pubblici invece non può fare quel che gli pare!
    solo che tutto ciò è passato sotto silenzio perchè qualcuno è riuscito a sollevare un polverone, a far scattare il litigio e i giornali (ecco la risposta alla tua domanda) hanno usato la litigata come paravento per parlare di quella e non entrare nel merito della discussione e cioè l'uso dei soldi pubblici da parte di alcuni.

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Febbraio 2010

insulti: uguale a Berlusconi: ne è lui stesso la causa.

l'analogia fra pubblico e privato nasce quando entrambi i supposti comportamenti implicano un reato; Travaglio imputa un uso del denaro di per sè illegale e magari finalizzato a compiere altri reati; gli si risponde dicendo che sospetto di uso di denaro a fini illeciti lo si ha anche su di lui, seppure in questo caso il denaro sia suo.

Nel dettaglio la questione è quindi in effetti diversa, ma il succo del discorso è questo: "da che pulpito vien la predica?"
    Perchè se non si può impedire a un magistrato di indagare sulla base di certi sospetti, si può ben criticare il giornalista che - lungi dall'essere immacolato - si mette a fare il moralista sui presunti reati altrui.
    Poi lui (Travaglio)può continuare a criticare, ovvio, così come gli altri hanno il diritto di dirgli che suona strano che a entrare nel merito delle questioni altrui sia qualcuno di non così pulito come vuole sembrare (e siccome Travaglio è uno di quelli per cui un sospetto è una prova,dovrebbe tacere).

Tutto qua.

15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Febbraio 2010

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina