1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2010

Allora:
    Tu puoi fare quello che ti pare, comprare o scaricare ('mazza che rima, aò, sò poeta...). Fermo restando che parlare di "scaricare" e/o fare apologia di download illegale come stai facendo tu, su questo forum sarebbe proibito dal regolamento.
    Quanto alla facilità di reperire CD, se non hai negozi ben forniti a portata di mano ci sono sempre i vari mail order via internet, fra l'altro molto più convenienti di qualunque negozio. Anche qui, fermo restando che se io ho un negozio di fiducia e chiedo che mi procurino un certo CD, di solito lo fanno. E' il loro lavoro, in fondo.
    Il punto comunque è che il buon gusto direbbe che non è il caso di commentare un disco che in realtà non si possiede. Secondo te, uno che abbia in casa un quadro rubato, troverebbe la faccia tosta di avere da ridire sull'opera?
    Il fatto di acquistare o meno l'album certamente non influisce per nulla sulla qualità del disco in sè; però penso che la coscienza ti dica che forse sarebbe il caso di glissare e tenere per te certe considerazioni.
    Se una determinata band mi delude sistematicamente, semplicemente smetto di seguirla. Non vado ai suoi concerti e non ne compro i dischi. Ma non esiste che "rubo" e poi ho pure da ridire su quello che ho "rubato".
    Ti pare?
    Ci sono a disposizione millemila fonti di informazione, molto di più adesso di quanto non ci fosse fino alla metà dei '90, con la possibilità di leggere decine di recensioni e farsi un'idea di qualsiasi album, vecchi o nuovi che siano. C'è YouTube, che ti permette di ascoltare la stragrande maggioranza dei brani e decidere se quello che senti è di tuo gradimento oppure no. L'acquisto a scatola chiusa ormai è una di quelle cose anacronistiche per vecchi nostalgici come il sottoscritto.
    Non siamo tanto OT: gli Over Kill sono un gruppo che si è sempre sbattuto per fornire una proposta di qualità. Non mi sembra giusto ricambiare la buona moneta del sacrificio e dell'impegno della band (che c'è sempre stato, anche quando la qualità non era più quella adamantina dei primi lavori) con quella truffaldina del download che costa un cazzo e si fa comodamente seduti davanti al PC.
    Frank Serpico ha centrato il punto: il volere tutto e subito. Se non ho i quattrini per il Cd, semplicemente ASPETTO. Gli album dei gruppi famosi restano in commercio per anni, se non decenni. Oggi molto più di allora. Certo, molte uscite in passato me le sono perse. E allora? A distanza di anni, quei dischi vengono ristampati e tornano disponibili. Col vantaggio che nel frattempo in molti hanno metabolizzato quelle uscite e ne postano i commenti, per cui anche qui non vado alla cieca, ma riesco a selezionare bene i miei acquisti.
    Senza contare che c'è della poesia nella caccia ad un CD come si faceva un tempo, setacciando i negozi. Adesso è tutto molto più comodo, con un paio di click decine di mail order sono pronti col loro catalogo a offrire di tutto.
    Che volete di più? Un Lucano?

2. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2010

E allora mi dovrei comprare st anger per commentarlo?ahhahahah

Continuo a dire che per me questo discorso non ha senso,poi non vedo che male c'è a usare le nuove tecnologie per sentire la musica che amiamo.
    Se mi piace una band e trovo i suoi cd li compro senza dubbio sta tranquillo xD
    Certo posso capire,che alcuni di voi,vecchi thrasher d'annata si siano fatti il culo per avere quei cd,e io vi rispetto dal profondo non pensate diversamente.

Ho sentito il cd,e non mi è piaciuto,perchè dovrei comprarlo o non posso dire la mia?(che ripeto,è strettamente personale,non affermo nulla di oggettivo)
    E senza dubbio non critico gli Overkill,lo so che sono una band che si è sempre fatta il culo e infatti io li adoro e spero che vadano avanti fino a 80 anni.
    Però l'album in questione,che è buono eh,non dico che fa schifo però a ME risulta inutile,mi sa di "Thrash rattopato".

Detto questo,pace e bene a tutti.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2010
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2010

Ti rispondo punto per punto.
    A parte la risatina irrisoria, che vabbè... In soldoni, l'acquisto dell'album, o comunque l'ascolto dello stesso in modo LEGALE, vale a dire presso un negozio, a casa di un amico, o mille altri modi, ti dà il diritto di esprimere un parere. Il furto di un'opera, per quanto brutta, no.

Se il mio discorso per te non ha senso, sono matematicamente certo che ne riveste parecchio per altri utenti di questo forum e non solo. Un conto è usare le tecnologie per ascoltare, ben altro è usarle per rubare. Un po' di sano discernimento, suvvia. ;)

Strano che tu capisca, hai appena finito di dire che il mio discorso non ha senso, eppure quello che dico deriva proprio da questo mio (e non solo mio) modo di vivere la musica e di usufruire dell'opera dell'ingegno dei musicisti.

Vedi sopra. Almeno salviamo le apparenze. Non sarà il massimo, ma almeno teniamo coperte certe vergogne. E in ogni caso ora non stiamo parlando dell'album in sè.

Ecco, questa tua affermazione contrasta nettamente con il tuo modo di agire. Se tutti facessimo come te, come potrebbero campare gli Over Kill e tutti gli altri? D'aria? Lo capisci che il download illegale danneggia proprio i musicisti a cui tu auguri di tirare avanti fino a 80 anni? Ti vuoi per un attimo mettere nei loro panni? Loro compongono, registrano, pubblicano un Cd a beneficio di persone che se lo scaricano senza dare loro il becco d'un quattrino. Per quanto credi che possa andare avanti questa pacchia?

4. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2010

Il discorso sul download non mi interessa portarlo avanti.

Ripeto che il discorso "se non lo compri originale non lo puoi criticare" non ha il minimo senso,e dato che come ho già detto prima da me non c'è la fabbrica del thrash mi attrezzo come posso,non voglio certo sminuire gli artisti o danneggiarli,quando troverò i loro cd li comprerò tranquillo.
    Anche io "ASPETTO",solo in modo differente,non ho mica detto che non comprerò cd originali,anzi in questo anno ne ho presi una trentina,fai te.

Ora vado a dormire,non mi interessa portare avanti sto discorso dato che siamo passati a parlare di cose che non avevo manco lontanamente menzionato :D e rimango della mia idea.

Buonanotte :D:D:D

Ultima modifica: 15 Febbraio 2010
  5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2010

Oggi ho ordinato Ironbound Limited Edition. Ma in cosa consiste esattamente la Limited Edition, è per caso il box di cui avete parlato?

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Febbraio 2010

E' un semplice digipack dai riflessi metallizzati, nulla di che. ;)

7. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2010

Ok. Era per non avere strane sorprese alla consegna dell'ordinazione. Tra l'altro da dove l'ho ordinato io: cede.ch, costava uguale alla versione "normale".
    Grazie della risposta. ;)

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Febbraio 2010

Ma costa un botto, 19 euro, contro gli 11/12 della play.com

9. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2010

Non da me qua in Svizzera.
    L'ho comprato dal mailorder Cede.ch per 27.fr-/18 euro, e costava lo stesso prezzo della versione "normale".

Mi è arrivato ieri Ironbound assieme all'ultimo degli Heathen.
    Album molto bello, Blitz in grande forma, ritmica eccezionale e assoli niente male. Band in formissima!

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

18 Febbraio 2010

Appunto, molto più che su Play...

11. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2010

Però non so se farmelo inviare da Play costi meno, cioè aggiungendo i costi di spedizione. Per le ordinazioni da cede.ch non pago nulla.

12. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2010

penso che spediscano gratis anche in zucchinia eh!

13. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2010

ehehe, ora controllo sul loro sito. Grazie delle info.
    C'è da dire che io utilizzo quasi esclusivamente cede.ch, perché mi manda le fatture da pagare per posta, non avendo un conto corrente corelato a carte internazionali tipo Mastercard, Visa; e poi i miei penso che non mi lascierebbero.

14. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2010

con play ti ci vuole una carta di credito

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

18 Febbraio 2010

Sì, è così, con Play.com paghi solo il "prezzo esposto", senza nessunissima spesa aggiuntiva. Le spedizioni sono anche abbastanza veloci. Ti assicuro che quando lo provi, non lo abbandoni più. E' convenientissimo.

Poi è vero, puoi usare solo le carte di credito, ma sono convinto che anche in Svizzera puoi usare le carte prepagate ricaricabili o quelle legate alle poste, dove non hai bisogno di un conto corrente "normale".

Sul topic dei mailorder ci scambiamo consigli di questo tipo, spendiamo di meno ed evitiamo le fregature.

Condividi questa Pagina