1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Crimson

Discussione in 'Progressive' iniziata da jacksandman, 5 Gennaio 2006.

1. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Agosto 2009

Ok, vedrò di cercare qualcosa:smile:

2. BruceD23

BruceD23
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

direi il primo su tutti, 21st century schizoid man è fantastica...!

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

13 Agosto 2009

concordo assolutamente, in the c. of the c. k. è uno dei più grandi capolavori della storia del rock.

4. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

13 Agosto 2009

In The Court Of The Crimson King...:love::sbav:
    Sono anni e anni che lo ascolto ma mi piace sempre di più..un capolavoro della musica in generale,da conoscere a tutti i costi...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Agosto 2009

Che sia un capolavoro credo non ci siano dubbi....però a mio avviso spesso si tende a vederlo come L' album dei KC quando invece a mio parere ne hanno fatti altri all'altezza...personalemente preferisco Islands e Lizard:)

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

14 Agosto 2009

E' vero. Come dire "Leonardo è bravo: la Gioconda è bellissima!" Il debutto è stato un punto di partenza di molte tendenze del rock successivo (hard, prog, psichedelico, art, etc.) e, pur essendo un capolavoro, non è nemmeno il mio preferito della band. Red o Larks tongues in Aspic...

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

14 Agosto 2009

Dici bene, non ti si può contraddire, tuttavia quando mi si chiede di scegliere un disco dei King Crimson, la scelta cade sempre la. Red è per me immenso, lo stesso si può dire per Discipline, ma In T.C.O.T.C.K è oltre alla storia, l'evoluzione dei suoni moderni. Sui tuoi preferiti, a me piacciono pure, ma in pochi credo che ti seguirebbero, in quei dischi c'è poca orecchiabilità.

8. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

14 Agosto 2009

Per carità non ho detto che è l'unico album capolavoro dei KC:)...ma è semplicemente l'album dei King che mi piace di più...è il loro primo album che ho ascoltato e sono legatissimo a sto capolavoro,è stato anche uno dei primi cd progressive rock diciamo cosi che ho avuto quindi i ricordi son tantissimi e dopo un'infinità di ascolti mi emoziona come la prima volta...tutto qui:) gia il successivo In the wake of poseidon che reputo comunque un grandissimo album mi prese di meno...poi ancora me ne mancano cd loro ma piano piano li scoprirò tutti:)

9. BruceD23

BruceD23
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2009

Però è vero che per conoscere qualcosa devi partire dal principio... :) se poi il principio è un capolavoro come quello :D

10. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Agosto 2009

Ho trovato In The Court Of The Crimson King!!! al più presto (quando avrò i soldi) lo prenderò;)

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Febbraio 2010

Che sia un capolavoro è certo...ma ci son altri album (per me Islands e Lizard) che sono quanto meno sullo stesso livello, ma vengono considerati inferiori...non capisco il perchè:sgrat:?
    Canzoni come Lizard, Islands, Cirkus, Formentera Lady racchiundono l'essenza di questa band !!

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Febbraio 2010

oggi ce l'ho co te iron;)...ma dissento pure qua...lizard e island non saranno mai e poi mai l'essenza dei crimson,in quei dischi la formazione era fortemente instabile ,oltretutto con molti ospiti provenienti dal free jazz e nei dischi si sente eccome...se vogliamo racchiudere l'essenza del re cremisi negli anni 70 si può citare 21st century schizoid man...oppure i riff ossessivi del periodo che va da lark tongues a red ma mai nè lizard nè island...almeno per me

negli anni 80 poi vabbè..altro gruppo,altra storia altra musica proprio

A JazzMelrose piace questo elemento.
  13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Febbraio 2010

Eh allora sarà il mio amore per il Jazz, ma Islands e Lizard son gli album che più mi emozionano...prendi Islands (song), se chiudo gli occhi e ascolto il testo mi immagino proprio quell'isola (anzi quelle isole):) e quell'assolo di sax prima della pausa?? :love: :love: !!!

Oppure Lizard con quei 20 minuti che racchiudono malinonia, riff psichedelici, melodia (vedi Chrous) !!! o Cirkus...o l'ipnotico ritornello di Formentera Lady sorretto da quelle 2 note di basso !! o la ipnotica Sailor's Tail??

Detto questo apprezzo anche molto altro sia chiaro...ma questi due son il top per me

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Febbraio 2010

io sono un gran maniaco dei crimson,non ai livelli dei rush ma poco manca..visti 3 volte dal vivo(i rush mai:evil:)....quei 2 album li trovo di una noia mortale...poi ovvio i gusti personali vanno oltre

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Febbraio 2010

Eh eh quantomeno NON siamo agli antipodi...per me gli altri NON sono una noia mortale:roll:

Condividi questa Pagina