1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

15 Febbraio 2010

Ah bene...è come dire "Se non apprezzi Vasco allora non capisci un cazzo".
    Cioè...se non lo apprezzo è perchè parlo a prescindere....
    Beh, fa piacere vedere che ci sono ancora persone che la pensano così...cavolo, pensavo stessimo in un paese (semi) libero!!!
    Passo e chiudo allora, non vale la pena mettersi a parlare con la gente che ha i paraocchi!

2. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

15 Febbraio 2010

Come vedrai dal mio pm non attacco nessuna opinione, esprimo la mia sulla tua, proprio perchè credo nella libertà di espressione tanto quanto voi e se criticassi come criticate voi il vasco un gruppo o un artista che apprezzate, mi "attacchereste" (boia deh, manco avessi detto chissà cosa) tanto quanto ho fatto io medesimo in questa sede.

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Febbraio 2010

ma come si è incendiato questo topic..:shock:
    Ma se nonn vi piace Vasco perchè venite a scrivere qui?io non me lo spiego proprio..:annoyed:
    Comunque dean castronovo si è fatto tutto il tour di nessun pericolo per te e non è stato cacciato da nessuno tantomeno da Vasco che lo apprezzava parecchio proprio per il suo modo di suonare..altro che fill di troppo..

Ora c'è un altro batterista molto bravo(Matt laugh ex batterista di slash)che conferisce ai pezzi un gran bel tiro e un ottima dinamica..tant'è vero che Vasco va a Los angeles oltre che per incidere anke per cercare dei batteristi validi(quando ne ha bisogno)..

Ora continuate pure a sparare a zero su vasco e ascoltatevi tutti quegli artisti sfigati che l'italia ci propone da ligabue fino ad arrivare ai nuovi talenti dei reality..:D

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Febbraio 2010

Condivisione piena sul tuo precedente post.... tanto sono discorsi triti e ritriti che ciclicamente si ripresentano quando il topic torna nella prima pagina... Sul discorso del batterista le illazioni ce ne possono essere numerose dato che il posto di batterista nella band di Vasco cambia praticamente in ogni tour.... cmq sia il batterista nella canzoni di Vasco non ha mai partecipato attivamente alla stesura dei pezzi.... quindi come ogni sessionman che si rispetti deve adempiere a ciò che gli impartiscono gli autori o gli arrangiatori.... quindi non è assolutamente una scandalo se Castronovo in passato fosse stato cacciato via per divergenze esecutive dei brani.... se effetivamente suonava la batteria di testa sua....;)

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Febbraio 2010

ma chi l'ha detto che chi odia Vasco ama Ligabue e soci?:sgrat:

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Febbraio 2010

Si è fatto tutto quel tour poi è stato cacciato dal PRODUTTORE di Vasco Rossi perchè sgravava troppo durante i concerti.
    Successivamente Vasco ha cacciato il suo produttore. Ha chiesto a Castronovo di Tornare ma l'ha riccamente pisciato.

Ma chi l'ha detto?
    Se uno non ascolta Vasco allora automaticamente ascolta Ligabue e quelli dei Reality? Ma sei fuori?
    Io personalmente di Italiano non ascolto praticamente nessuno!
    Max...ti faccio un esempio.
    Io sono Vasco.
    Sento Castronvo che suona...e penso "Cazzo questo suona da paura, lo vorrei nella mia band"
    Mi metto in contatto con lui per chiedergli se vuole sonare con me. Lo chiamo perchè mi piace come suona...insomma, perchè mi piace in generale. Lo chiamo IO. Non mi chiama lui per chiedermi "Vascuccio posso suonare con te? Suonerò come pare a te, e farò tutto senza sgravare nemmeno di un ottavo"
    NO.
    Vasco chiama Castronovo. Ergo a Vasco PIACE come suona Castronovo.
    Ergo se l'hai chiamato tu te lo tieni così com'è.
    Vedi l'esempio che ho fatto prima con Stewart Copeland dei Police e Baglioni.
    Stessa cosa.
    Se chiami un musicista di fama MONDIALE a suonare con te è perchè ti piace come suona. Ergo il session man in questione non deve adattarsi a quello che tu cantante vuoi, bisogna trovare un compromesso in quanto sono entrambi "bestie sacre della musica" (Castronovo meritevolmente, Vasco no..ma sono punti di vista.)
    Già....

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

17 Febbraio 2010

Beh è un tipico clichè :D
    Però è vero...anche se nella maggior parte dei casi la cosa è più giocosa che altro. Io sono un fan di Ligabue e ogni volta che parlo con i fan di Vasco (tra cui la mia ragazza^^), mi diverto a ribadire che Vasco è fenomenale e tutto, ma comunque il Liga è il n°1 :D

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Febbraio 2010

Ma tu pensa...io invece non tollero ne l'uno ne l'altro.
    Liga che fa tutte le canzoni UGUALI, stessi 2 accordi, stesse strutture...ci manca solo che faccia gli stessi testi...inascoltabile...e Vasco vabbè...l'ho detto sopra!!!

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

17 Febbraio 2010

Sì immaginavo non ti piacesse neanche lui :D
    Comunque spesso fa anche gli stessi tesi :rotfl: o almeno, molti concetti vengono ribaditi in più e più canzoni :grin:
    In ogni caso ci sono legato anche emotivamente..."Buon Compleanno Elvis" è stato il primo disco che ho davvero amato e col quale ho capito che le sonorità rock facevano decisamente per me :happy:
    Comunque non voglio andare OT col Liga...tanto c'è un topic anche su di lui, al massimo se ne parla lì ;)

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Febbraio 2010

Nono, che dopo mi dicono che faccio i commenti preconfezionati anche li!!!
    :rotfl::rotfl:
    Fine OT. Giuro!!!

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Febbraio 2010

mi intrometto....

qualche canzone di vasco mi piace (qualche, una dozzina) e se capita le ascolto con piacere, (lo stesso vale x ligabue)... xo non mi sento di dire che x qualche "qualche" io possa definirmi fan di vasco. altrimenti sarei fan di miliardi di miliardi di artisti.

dopo questa premessa io trovo che i fan "esclusivi" di vasco (ovvero quelli che seguono veramente solo lui, o pochi altri) abbiano la stessa sindrome dei fan "esclusivi" degli irons o simili (x entrare nel metal): la sindrome Verbo divino e da Rivelazione sul Sinai.
    esiste vasco e tutto il resto e' notevolmente lontano. non prossimo, lontano.

ovviamente non mi riferisco a gente qui dentro. mi riferisco a tutti quelli che adorano vasco x tutto: musiche, testi, atteggiamenti. e l'adorazione e' tanto elevata quanto e' assente il paragone con gli altri artisti. xke non si avvicinano assolutamente ad altri artisti con la stessa passione.

milioni di italiani muoiono dietro i testi di vasco (x esempio). se li studiano e li ricopiano ovunque (la forza della passione). ma se chiedi a loro "hai mai letto, imparato, studiato i testi di altri artisti" ti rispondono con un secco "no, tanto fanno schifo".

ecco la passione self fullfilling: non avendo metri di paragone simili si assurge a Dio cio' che probabilmente (x una lunga serie di motivazioni) non merita di diventarlo. il che non significa dire che vasco non abbia meriti e qualita' tout court.

x cui quello che in genere mi fa rabbia non e' tanto l'idolatria nei confronti di vasco (da considerare come esempio, visto che ci sono altri esempi in musica), ma l'assoluta ignoranza nei confronti di tutto il resto. x questo poi, essendo vasco l'unico veramente studiato a fondo, questi diventa il Dio dal multiforme disdegno... :)

ovviamente in italia solo un sordo non ha mai avuto a che fare con le canzoni di vasco. quindi io credo che chi ne parla male, bene o male, un minimo di esperienza personale debba pur averla. come in tutte le cose i pregiudizi ci sono, certo, ma non puo' e non deve essere sempre ricondotto un giudizio lesivo a questa matrice.

in sostanza in prima posizione come "odiati" metto i fan estremi di vasco. e poi vasco. poi le sue canzoni. mors tua vita mea :)

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Febbraio 2010

Oh finalmente un discorso basato su una critica costruttiva!!!!:applause::applause:
    Ti quoto in tutto e per tutto... e ti dico solo che io in auto ascolto generi diversissimi tra loro (grazie agli MP3 e al carica CD ho musica praticamente infinita, tanto per darti un idea nell'ultimo viaggio da Budapest a Roma il più lungo in un solo giorno della mia vita ho ascoltato 160 songs e mi sono serviti solo un paio di CD in MP3!!!8-])... ma ultimamente ho avuto contatti con persone che hanno viaggiato in auto e per farle star buone data la loro ignoranza in campo musicale gli dovevo mettere solo le songs del Rocker di Zocca... per carità io l'adoro però mi venivano i nervi ad ascoltare un solo CD di un solo autore quando i nei miei viaggi ascolto di tutto!!!:roll:
    Quindi avoja quanti fan di Vasco sono lontani anni luce da ciò che ascolto io!!!!:P

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

18 Febbraio 2010

Sottoscrivo in pieno il post della Ador^^
    E' un problema comune a tutti gli artisti con milioni di seguaci...è anche normale tra l'altro...più sono numerosi, più è alta la probabilità di beccare gli invasati cronici, ma vabbè...ci si passa sopra.
    Certo...se penso che è anche per colpa mia che la gente odia i Red Hot e i Dream Theater, la cosa mi fa star male :P:hihi:

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Febbraio 2010

Mah io continuo a rimanere perplesso..
    Cioè questo topic non è fatto per chi non gli piace Vasco..anzi dovrebbe essere il contrario..ad ogni modo vorrei chiedere a tutti questi detrattori e critici musicali che si introducono in questo topic se conoscono effettivamente l'artista in questione..
    Io credo che tutte queste persone che sparano a zero abbiano sentito solo le canzoni che passano per radio..(e che molte volte sono quelle meno belle di Vasco)senza mai fermarsi ad analizzare un album nella sua interezza e nel suo contesto storico/sociale..
    Avete mai sentito album come gli spari sopra,c'è chi dice no,siamo solo noi,liberi liberi..?
    Da come ne parlate direi di no..anzi ne sono quasi certo che non possediate le conoscenze per poter giudicare la musica ne tantomeno i testi..(che molte volte sembrano poesia..vedi:ogni volta,canzone,jenny è pazza,ridere di te)..
    e ad ogni modo de gustibus..

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

18 Febbraio 2010

Se non conoscessi l'artista in questione non mi permetterei assolutamente di intromettermi.
    Purtroppo vivo in una famiglia dove la musica italiana la fa da padrone (mio padre sta in fissa con la Pausini come un 15enne:sadic:) e sono cresciuta (purtroppo) ascoltando Vasco, Venditti, Ligabure, Zero, addirittura Riccardo Fogli e i Pooh (:freak:) ed è proprio per questo che mi sono permessa di dire la mia su questo topic, perchè essendo cresciuta con Vasco Rossi ho capito, a spese delle mie povere orecchie, quello che ho postato sopra e che penso di lui.
    Cioè che non è affatto un artista ma solo un personaggio, la sua musica non mi piace, i suoi testi non mi piacciono e l'unica cosa buona che ha (ma non cedo che questo non dipenda da lui, ma dai suoi produttori) è l'avere degli ottimi musicisti.

Condividi questa Pagina