1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

17 Febbraio 2010

Che concerto esaltante,forse il più bello che abbia mai visto,bravissimi sia i Secret Sphere,che dovrò approfondire,sia i Freedom Call,che hanno esaltato grandi e piccini(ma quanti anni aveva il bambino biondo in spalla al padre?!Le sapeva tutte a memoria!:shock::grin:)Partono i Gamma e già con l'intro Welcome la folla si scatena,mentre con Gardens Of The Sinner parte un pogo allucinante che è continuato quasi ininterrottamente per tutta l'esibizione dei nostri eroi.Kai in gran forma sia dietro al microfono,era quasi più intonato che su disco,sia all'ascia,dove con il buon Henjo forma davvero una gran coppia,bravi anche Dirk e Dan,che ci ha intrattenuto con un terremotante solo sulle note del can can e della marcia turca di Mozart.
    La scaletta mi ha un po' deluso,i pezzi del nuovo album non mi hanno preso molto,a parte l'inno To The Metal,e soprattutto non hanno suonato nulla da SOIS,ma penso che potrò perdonare zio Kai perchè mi ha tirato fuori la chicca The Saviour\Abyss Of The Void che francamente non mi aspettavo di sentire.Però New World Order potevano benissimo sostituirla con Beyond The Black Hole o Somewhere Out In Space

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

17 Febbraio 2010

Il problema è che hanno messo troppi pezzi (5) del nuovo CD e per me proprio i peggiori!
    Ok dal vivo magari recuperano sugli altri,però Time to live secondo me era ideale per un live!
    Abyss of the Void e Armageddon le migliori,peccato per I Want out/New world order che hanno lo stesso coro "o o-oo o-o-o"
    Anche send me a sign non mi esalta troppo
    Schlachter era visibilmente commosso quando ha cantato il suo pezzo,che alla fine (parlo dell'intera canzone) non è stato male,ma The Silence è di altri livelli

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

17 Febbraio 2010

ieri sera non c'ero ma i GR sono una macchina dal vivo.

sul nuovo disco, rimesso ora, e non riesce a prendermi.. ho adorato Land 2 che secondo me è il loro 3-4 miglior disco di sempre, ma questo To the metal mi sta deludendo anche se qualche buon pezzo c'è, non va oltre un 7 su 10.. da qui a dire che la band è finita cmq ce ne vuole :)

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

17 Febbraio 2010

anche io preferisco di gran lunga Land of the Free II
    To mother earth,Real World,Insurrection.....

5. keeper76

keeper76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2010

grandi gamma......il discorso è questo loro sono una band vera, perchè le grandi band(e i veri musicisti si vedono solo ed esclusivamente nei live e nel modo di porsi sul palco, di relazionarsi con il pubblico.
    Kai hansen resta sicuramente il deus ex machina del metal europeo.

6. keeper76

keeper76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2010

grandi gamma......il discorso è questo loro sono una band vera, perchè le grandi band(e i veri musicisti si vedono solo ed esclusivamente nei live e nel modo di porsi sul palco, di relazionarsi con il pubblico.
    Kai hansen resta sicuramente il deus ex machina del metal europeo.

7. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Febbraio 2010

Grandi Gamma.
    Mi spiace ma i Freedom call con quel cantante resteranno sempre sotto le mie scarpe.:)

8. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2010

eccomi anchio a commentare questo post concerto!

Gamma Ray davvero distruttivi dal vivo! scaletta accettabile, ma sicuramente poteva essere migliore probabilmente con la rimozione di una fra i want out e new world order e una del nuovo album. peccato non aver sentito Beyond the Black Hole e Land of the Free su tutte, ma va bene così alla fin fine :)

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

17 Febbraio 2010

Quindi ad esempio un gruppo come gli Shadow Gallery che ha sfornato capolavori in studio ma sul palco non ci sono mai saliti, sono una band finta

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

17 Febbraio 2010

Incompleta forse è meglio.......sentendo le dichiarazioni di ogni musicista,di ogni genere musicale,loro preferiscono di gran lunga i live al lavoro in studio.
    Ciò vuol dire che cmq la parte live è per lo meno il 50% dell'attività di un gruppo.

11. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Febbraio 2010

Garanzia di qualità sia su album che dal vivo.
    Io a questo giro me li sono persi ma li ho già visti parecchie volte e c'è sempre un buon motivo per andare a rivederli.
    Potete postare la scaletta completa please? Un grazie anticipato. :)

12. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

17 Febbraio 2010

Scaletta? :)

13. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

17 Febbraio 2010

Non in ordine, che non me la ricordo XD

Welcome
    Gardens of the Sinner
    Empathy
    Deadlands
    Fight
    The Saviour
    Abyss of the Void
    Drum Solo
    Mother Angel
    To The Metal
    Armageddon
    No Need to Cry
    Rebellion in Dreamland
    Man on a Mission
    ENCORE
    New World Order
    I Want Out
    Send Me a Sign

14. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2010

Ottimi.
    Magistrali.
    Potenza dei cori.

Bel concerto.

Props
    Il cantante (sostituto) dei Secret Sphere, veramente dotato (vocalmente).
    Il tastierista dei Secret Sphere e il chitarrista moro dei Freedom Call, che hanno risvegliato in me pulsioni omosex. xD Ma sorvoliamo.
    I miei amici, fratelli nella fede di Kai. xD
    I simpaticoni con cui ho chiacchierato mentre tentavo di spostarmi tra il pubblico, a cui però non sono risultato altrettanto simpatico. xD
    La coreografia dei Gamma.
    I Gamma (in formissima).
    Il concerto dei Gamma.
    Kai Hansen che pensavo non avesse più capelli e voce (e mi ha smentito).
    La gasatura del tutto.
    Le metallare che c'erano.
    Il Bassista che alla fine lancia la Gatorade al limone, il mio amico la afferra, e ce la beviamo in 3.
    *__________* dna dei Gamma Ray nel mio corpo.

Slops
    Il ritardo di 2 ore. O_O
    Il cibo preso all'Esselunga.
    La struttura, che si stava stretti.
    3 euro di guardaroba. .-.
    Si stava dannatamente stretti.
    Il callo sotto l'unghia del ditone che non mi ha permesso di pogare decentemente che ogni volta che me lo pestavano faceva un male del diavolo.
    A 3/4 di concerto mi sono annoiato, non conoscendo alcuna canzone. Però poi è partita "I Want Out".
    Sono tornato a casa all'una.

xD

Veramente bravi comunque.

15. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

17 Febbraio 2010

Dopo un qualche ascolto in più, dell'ultimo disco posso dire di ritenermi soddisfatto, pur senza gridare al miracolo. Primo aspetto positivo, non ho colto particolari rimandi a Maiden/Priest, se non nella pessima title track o nell'intro di Rise (notevole, tra le altre cose). Sono parecchi i Deja vu legati al passato Hansen, dai Gamma stessi agli Helloween...però la cosa non mi ha sconvolto più di tanto, alla fine ho ascoltato l'album consapevole di poter trovare tanto manierismo e poca innovazione.
    Infatti non riesco a capire (anche se, ugualmente, non mi stupiscono) le solite discussioni tra fanboysmi che negano la presenza di qualsiasi manierismo (evidente persino a me, che lo premetto, non sono dotato di una rosa di ascolti power troppo elevata) e detrattori che di questa presenza si sconvolgono: cosa cacchio c'era da aspettarsi?

In ogni caso, per essere un disco manierista, direi che è un bel disco. Alla fine le canzoni non sconvolgono, certo, ma soddisfano e non penso che un disco di un gruppo che va avanti da così tanto tempo possa pretendere di offrire qualcosa di più. Empathy secondo me è l'apice del disco, cattiva e irresistibile nel refrain (e infatti rosico per non essere andato a Milano, perchè penso dal vivo possa fare sfaceli!).
    E anche No Need to Cry è apprezzabile per la sua parte centrale, che mi ha ricordato molto certe cose di Heading For Tomorrow...a proposito, chi la canta? Kai duetta con qualcuno?
    Unico motivo di reale sconforto, comunque, sono sicuramente i testi, a tratti di una pochezza imbarazzante e intrisi in modo tremendo di religione (come nemmeno il peggiore Weikath) e di ecologismo spiccio: aridatece la stramaledetta fantascienza, o almeno l'ironia!

In ogni caso, per quanto sicuramente buono, non si tratta purtroppo di un disco indimenticabile, anche se per ora ha più carattere del secondo Land, del quale mi sono tragicamente accorto di ricordare assai poco.
    Direi che se dovessi dare un voto si aggirerebbe intorno al 7.

Condividi questa Pagina