1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Ah.

Ora si spiega tutto.

Ho capito... Rosarno... mele.... tutto è più chiaro!

BRUTTA LEGHISTA ESCI DA QUESTO CORPO INFORME!!!!

Ultima modifica: 16 Febbraio 2010
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Febbraio 2010

è un luogo comune che nei paesi del nord(svezia sopratutto),l'immigrazione nn abbia portato problemi,ce ne sono eccome,sono stato personalmente a stoccolma,l'immigrazione in massa è un pericolo sociale,ghettizza e divide,ci può essere integrazione vera solo quando la quantità di immigrati si sposa con le possibilità d'accoglienza di un paese. nn è trasferendo qui tutta l'africa o tutti i paesi dell'est che si risolve il problema,queste sono politiche scellerate e suicide. è logico che chi nn trova un lavoro onesto(nn c'è nemmeno per noi) viva ai margini della società e incominci a delinquere.. in alternativa viene ingaggiato da mafiosi o aziendalisti senza scrupoli. il problema è stato creato dall'occidente e dalle politiche di sfruttamento. bisognerebbe aiutare le genti sul posto,questa è l'unica soluzione,ma evidentemente nn c'è la volontà di rendere autonome certe zone del mondo,e probabilmente l'europa andrà incontro a un collasso in un futuro prossimo. la privatizzazione dei flussi economici(con conseguente privatizzazione degli stati),il nuovo colonialismo,le pseudodemocrazie,il liberalismo sono all'origine di tutti i mali che ereditiamo dal xx secolo.

3. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Mi son fermato a leggere qua, non leggo nemmeno il resto. Nel 2009 c'è stato un buco di 90'000 (sì, novantamila) posti nell'artigianato LASCIATI VUOTI. Nessuno li voleva. Pensa un po' te.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Febbraio 2010

si guarda sicuro,chiediamo ai precari,ai disoccupati o a chi lavora in nero se nn vorrebbero questi posti.. abbiamo scoperto che in italia nn c'è un problema lavoro!

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Febbraio 2010

in realtà avete ragione tutti e due.
    in italia c'è un problema lavoro, in generale. da una parte di sono offerte di lavori che gli italiani non vogliono più fare (badanti, spazzini, lavascale, etc.) perchè considerati degradanti o che vengono dimenticati (artigiani, ciabattini, scalpellini, etc.). una parte dell'immigrazione sta andando a coprire questi posti lasciati vuoti dagli italiani (trovatemi uno spazzino italiano se ci riuscite, io a milano non ne vedo uno da anni), ma da una parte anche loro stanno cominciando a "raffinarsi" preferendo tipi di lavoro diversi e in parte non vanno a coprire alcuni di quelli artigianali perchè lontani dalla loro cultura (o perchè gli artigiani italiani rifiutano un apprendista non italiano).

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Febbraio 2010

il problema è che è più comodo assumere un immigrato in nero,pagandolo 2 lire. le lotte operaie dei decenni scorsi nn sono servite a niente se il lavoratore italiano è costretto ad accettare 3 euro l'ora per svolgere le mansioni sopracitate. l'immigrazione irregolare per quanto riguarda il lavoro nn fa altro che portare guadagni agli aziendalisti. poi si dice che gli italiani certi lavori nn li vogliono più fare.. grazie al cavolo,dopo anni di lotte per orari e stipendi dignitosi uno se vuole competere è costretto ad accettare condizioni da fame.. bisognerebbe controllare le entrate e procurare(dove serve) agli immigrati un lavoro dignitoso alle stesse condizioni di un'italiano. far entrare tutti per poi lasciarli in mezzo a una strada a delinquere e a esser sfruttati nn solo nn serve a niente ma crea anche disordine sociale. e cmq la soluzione migliore sarebbe intervenire nei loro paesi,visto che è stato proprio l'occidente la casa di tutto ciò,un secolo fa l'africa per la maggiore era autosufficente. ma ripeto,ci sono troppi interessi,e fa comodo lasciare indietro i paesi sottosviluppati,questa è la verità,altro che fao o boiate simili.

7. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Febbraio 2010

Fantastica :D

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

16 Febbraio 2010

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

17 Febbraio 2010

Mah, anch'io ho sognato davanti a quelle parole. Ma non voglio illudermi.
    Seriamente, tra i CITTADINI, voi vedete segni di rivolta?
    Certo, non c'è nulla di più instabile dell'opinione pubblica... ma io non sono molto convinto.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Febbraio 2010

I sondaggi lo danno in calo, come mesi fa, ma poi arrivò Tartaglia e la solidarietà italiana lo fece schizzare nei sondaggi. Ora mi aspetto come minimo un attentato di Al Qaeda...ho perso la fiducia, Berlusconi non si batte, fondamentalmente si è radicato nella mente degli italiani.

12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

17 Febbraio 2010

finché il cibo non manca, finché ci sarà campionato amici di maria grande fratello sanremo cienpion lig e gnocca in tv, non credo che vedremo rivolte significative

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Febbraio 2010

insomma finchè ci sarà Mediaset:grin:

14. Monk

Monk
    Expand Collapse