1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Italia fa schifo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 2 Settembre 2009.

1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

15 Febbraio 2010

secondo me SR&p voleva semplicemente dire che ci siamo rammolliti, siamo un popolo cui basta ingozzarsi di cibo la domenica guardando domenica in e il campionato di calcio, mentre la classe dirigente e politica fa i cazzi suoi e si magna il paese, noi ci mangiamo il cazzo e non siamo manco capaci di reagire

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Febbraio 2010

Se hai la ricetta...non darmela [​IMG]

3. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2010

può essere infatti rileggendolo chiedo preventivamente scusa per il tono troppo aggressivo del mio post... senza rancore spero caro sporco;)

4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

15 Febbraio 2010

Non nascondo che gli ideali del fascismo, così tanto maltrattati, io invece li considero sani principi di vita. Comunque nel mio precedente post intendevo quello che ha detto l'amico Dicklaurant: se segui Star Trek, io ragiono come il Comandante Picard nel film Primo Contatto nei confronti degli invasori Borg. Loro avanzano e noi ci ritiriamo. Poi tu, Rocker79, che sei di sinistra potresti vedere i Borg come gli extracee e l'Enterprise come il Popolo Italiano, mentre io vedo i Borg come il male in generale, che si chiamino datori di lavoro, spacciatori di droga o prepotenti. Mio padre, sindacalista attivista nel 1968, di quelli che picchettavano le fabbriche, dice che la nostra generazione di debosciati ha perso tutto ciò che la loro aveva guadagnato con le lotte. Centri commerciali e concessionarie d'auto aperti anche la domenica vuol dire lavoratori salariati che anziché starsene a casa con la propria famiglia sono costretti a timbrare il cartellino. Per cosa poi? Perché una manica di deficenti possa passare la domenica a fare shopping anziché andare a fare una passeggiata al lago? Questi problemi non hanno, a mio parere, né destra né sinistra. Correggimi se sbaglio, ma mi pare che il cosiddetto ceto medio sia scomparso. Si sta arrivando ad una divisione delle ricchezze simile a quella dei paesi arabi: il 5% della popolazione detiene il 95% delle ricchezze della nazione. Poi però i poveri sono così rammolliti che gli basta vedere il Grande Tarello 10, le veline, il calcio ed il gossip per non reagire più e sentirsi appagati. Comunque non devi scusarti, tu la vedi in maniera diversa da me. Il forum è bello perché è vario!

5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Febbraio 2010

A parte che più che altro erano i fascisti a maltrarre (a domicilio) chi non era d'accordo (poi sai, dopo un ventennio capita anche che uno si rompa le balle e ne appenda qualcuno a testa in giù), non ti sembra che le due frasi che ho quotato siano un po' in contrasto? Insomma, tu ti dimostri una persona civile e tollerante, discutendo in maniera calma e pacata e facendo di un principio democratico di discussione la tua regola di conversazione; allo stesso tempo, dici di trovare "sani principi di vita" i valori del fascismo. Se ti riferisci a Dio, Patria e Famiglia, principi cardine di quel fascismo, mi pare che il tuo avatar smentisca in toto il primo punto (sbaglio o il pesce lì l'hai inteso in senso cristiano?). Patria e famiglia sono invece principi che possono benissimo rientrare in molte delle ideologie di sinistra, di centro e di destra. Non capisco perchè molti (non mi riferisco a te in particolare, sia chiaro) debbano identificarsi in un'ideologia che proprio nei principi cozza con tanti nostri modi di essere...per esempio, la musica che ascoltiamo (questo è un sito di metal), per la maggior parte in lingua inglese, sarebbe stata vietata in un regime che obbligava ogni forma d'arte e di espressione ad essere formulata in un rigido italiano, senza spazi per l'esterofilia, men che meno quella dell'odiata perfida Albione (sennò Micky Mouse non sarebbe topolino). Io credo che del Fascismo si ammiri ciò che in realtà non è mai stato. Magari mi sbaglio, magari no...

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

16 Febbraio 2010

Grazie al nostro caro governo

Grazie al nostro caro governo

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

16 Febbraio 2010

Uhm.. però non è proprio così... sono in atto cambiamenti giganteschi guidati da soggetti ben più potenti di berlusconi. Che poi l'italia sia il fanalino di coda dell'europa è un dato di fatto, ma la scomparsa delle classi medie è un fenomeno mondiale.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2010
  8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

16 Febbraio 2010

Sicuro
    Stasera davano V per vendetta: come non notare le analogie sopratutto con il sistema di informazione di massa

La scomparsa delle classi medie? Non saprei, non credo che la ricchezza sia cambiata molto dai tempi di Gesù
    Forse ora ci sono più comfort per i poveri che quindi credono di essere ricchi, ma i veri benestanti sono pochi e pochissimi sono quelli che possono permettersi qualche lusso

9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

16 Febbraio 2010

beh direi che Berlusconi non è che la punta dell'iceberg, putroppo il problema è molto più grosso

10. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2010

non ti correggo perchè non sbagli... è strano ma più parlo con gente che a tutta prima si presenta come fascista e più trovo nel nostro modo di pensare molti punti in comune. o cazzo sarò diventato fascio pure io?:rotfl::rotfl::rotfl: probabilmente differisce la soluzione ideale che abbiamo. io uno stato autoritario con un duce che da la luce lo schifo per lei è l'unica soluzione forse? mah?!

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Febbraio 2010

bhè dai parliamo di principi e azioni di 70/80 anni fa,è in quel contesto che si può discutere del fascismo,delle sue azioni,dei suoi personaggi,confrontandolo con quel mondo,è inutile fare considerazioni mettendo in relazione due periodi distanti un secolo.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Febbraio 2010

Ne abbiamo già ampiamento parlato (e animatamente :hihi: ). Una dittatura è una dittatura (e vale per tuttiTUTTItutti i regimi dittatoriali), è inutile che stiamo a farci pippe mentali alla "Eh, ma ha fatto anche qualcosa di buono"...grazie al *****, direi io, è normale che qualcosa la si fa bene, è una questione di statistica. Ma il giudizio sulla crudeltà di quel regime non può variare. E sarebbe bene che ce ne ricordassimo tutti ogni volta che facciamo qualcosa che con un regime del genere non sarebbe possibile fare.

P.s. Il giudizio storico deve essere sereno, certo, ma se qualcuno ipotizza un'applicabilità dei "sani principi del fascismo" alla nostra situazione, è bene non far passare la cosa come verosimile, altrimenti si rischia che l'idea prenda piede facilmente...

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Monk, ti aiuto io con gli asterischi: Grazie ar cazzo

ok mi dileguo e vado a spammare altrove!

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Febbraio 2010

Ahahahahahahah!!! :rotfl: Ma che c'hai, il radar per le vaccate? :rotfl:

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Febbraio 2010

il problema è che c'è sempre una disparità di giudizi tra vari regimi e le cosiddette democrazie. i sistemi cosiddetti democratici in quanto a crudeltà nn sono mai stati inferiori,sia nei metodi che nelle politiche,negli anni dei nazionalismi degli anni 30' e dopo la loro sconfitta. poi vabbè si possono fare mille considerazioni su altrettante situazioni,il discorso si allargherebbe troppo:) diciamo che nn mi dispiacerebbero certi "metodi" applicati ai personaggi coinvolti negli ultimi giorni:hihi:

Condividi questa Pagina