1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Febbraio 2010

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Febbraio 2010

La sapevo questa... ma io nn nego che ci siano errori, anzi, ho sentito di persone in carcere ingiustamente x 10 anni... ma quando dici "tanti" io penso che il 70-80% dei processi siano una farsa, ma nn è così.

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Febbraio 2010

Io nn direi insolito, ma coerente:)

Travaglio ha criticato molto la scelta di di pietro in campania

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Febbraio 2010

considerato che in generale i processi -sia civili che penali - hanno una lentezza catastrofica e costi esorbitanti, direi anch'io che non sono una farsa.MA una tragedia.
    E questo al netto di errori, sentenze ingiuste, carcerazioni preventive lunghissime, azione penale inficiata da speculazioni politiche.
    E di tutto questo i singoli magistrati non pagano mai il giusto prezzo.

5. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Febbraio 2010

Io farei un organo che controlla i magistrati, che possa punirli
    Poi un organo che controlla quest'organo
    E un altro organo che a sua volta controlla l'organo che controlla l'organo che controlla e punisce i magistrati

L'importante è che l'ultimo organo sia dipendente dal Gran Consiglio del PdL anche in caso di sconfitta elettorale

Comunque ha ragione Bersani: la destra ha fallito sugli immigrati
    15 anni di governo della città, della regione e della nazione ed ecco quello che succede a Milano

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2010

Un pizzico di processo breve contornato da legittimo impedimento come salsa e passa la paura! 8-]
    Berlusconi prescritto :(
    Berlusconi assolto :(
    Berlusconi :(,
    Gia :(
    Ehm non direi :hihi:

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Febbraio 2010

E' colpa dei magistrati? No. Qui ci sono statistiche a livello europeo.

E' la politica (di entrambi gli schieramenti)che nel tempo ha modificato il codice di procedura penale, inserendo tante norme che allungano i processi (l'obiettivo nn dichiarato era farli arrivare alla prescrizione.

Non è la regola! se nn ci sono dati nn si può ragionare

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2010

che bello, la Binetti se ne va dal PD e la (non)notizia non c'è in nessuna home delle testate on-line... ora si spera che torni nell'anonimato dal quale non sarebbe mai dovuta uscire...

9. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

14 Febbraio 2010

No, nella home de l'Unità, almemo fino ad un paio di ore fa quando l'ho consultata io, c'era. Dice che vuole rifondare una nuova DC da 15% con le forze cattoliche "di qua e di là" (....)

Bene, sarebbe ora che da PD uscissero gli ultimi infimi residuiati cattolici, e se propio non si ritorna comunisti, almemo si è socialdemocratici... meglio di un pugno (cattolico) nell'occhio...

10. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

15 Febbraio 2010

non sono mai stati e non saranno né l'uno né l'altro ;)

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Febbraio 2010

Ragazzi, ricordatevi che siamo in Italia e l'utopia di creare un partito di sinistra (e basta) sperando di poter governare in solitario è impossibile. Con tutto il bene che voglio a Melanio, questo gli dico: siamo nel 2010, certe istanze sociali ci saranno sempre e sempre ci sarà bisogno di forze politiche che rispondano a certe necessità, ma non è con una falce ed un martello che lo si fa oggi, ma con politiche che stiano al passo con i tempi e che aiutino i lavoratori senza impoverire lo stato o danneggiare la produzione industiale. Dobbiamo cercare di superare questo atteggiamento nei cofnronti della politica, questa mania del guelfi contro ghibellini che c'è in Italia e badare più alla sostanza delle proposte politiche: io sono per uno stato forte nelle strutture e nelle istituzioni, ma che sia giustamente decentrato e che lasci l'autonomia organizzativa agli enti locali; sono per uno stato laico nelle scelte legislative, ma che lasci la libertà di organizzazione alle confessioni religiose; sono per uno stato che controlla l'industriale, ma lo fa anche con il lavoratore; sono per sanità e istruzione pubbliche; sono per una classe politica che non sia un manico di puttanieri e affaristi, ma gente al servizio dello Stato; sono per la libertà di informazione e per impedire che pochi individui gestiscano la quasi totalità delle proposte editoriali.
    Dimmi, se la penso così, è più importante stare a sentire Diliberto che mi dice che porta ancora orgogliosamente quel simbolo (per pigliare l0un per centro, tra l'altro) o cercare una forza che non si preoccupa delle bandierine da sventolare alle manifestazioni, ma che ha un programma in cui io mi riconosca? Che si chiami Partito della Patata o Forza Fagiolo...chissene. Dobbiamo mollare questa mentalità da curva e cercare di rimetterci in carreggiata con il resto del mondo, perchè il rischio di rimanere definitivamente indietro è troppo forte.

12. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Febbraio 2010

Quoto tutto dalla prima all'ultima virgola.

In merito alla parte sul tifo da stadio, siamo pienamente d'accordo. Ho solo un'osservazione: c'è chi il tifo da stadio finge di non volerlo e invece soffia sul fuoco. Io penso che sia ora che queste persone si facciano da parte per ristabilire un clima di serenità. Non parlo in maniera astratta ma faccio nomi precisi: Berlusconi e D'Alema. Entrambi, per motivi diversi, fonte di degenerazione del costume politico ed istituzionale eppure entrambi ancora ai vertici dei rispettivi schieramenti.

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Febbraio 2010

Io a volte vorrei entrare nella testa di D'Alema per capire ciò che pensa. A volte sembra che si diverta semplicemente a dimostrare che i pezzi della scacchiera alla fine li muove lui. In altri casi sembra animato da un'autoconsapevolezza hegeliana, come se lui fosse sempre l'uomo della provvidenza per il centrosinistra (salvo causare casini e crolli di governi molto migliori di quanto lui potrà mai aspirare a condurre...quindi più uomo della provvidenza del centrodestra, anzi di Berlusconi).
    Sinceramente gli obiettivi di Berlusconi sono abbastanza chiari. Quelli di D'Alema mi sfuggono...dico solo che ha il peggio dei peggiori burocrati del vecchio PCI, unita al peggio dei moderati moderni.

14. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Febbraio 2010

Monk, i retroscena delle diverse scelte di D'Alema, per quanto ne so io che nella capitale ci sguazzo (e non è acqua quella che schizza), sono molto meno platoniche e d'alto profilo di quanto non sembrerebbe ad una prima lettura. La tanto auspicata legge sul conflitto di interessi non è mai passata perché lui sarebbe il primo a rimetterci economicamente in maniera diretta e pesante (chi vuole capire capisca). E' un personaggio che non ti dice nemmeno "buongiorno" se non gliene viene qualcosa.

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Febbraio 2010

Brutto da dire, ma mi ha sempre dato questa impressione...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina