1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

1. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

15 Febbraio 2010

Despair-Ridden Hearts a me sta canzone fa impazzire e basta...e tutti a casa!!(ci provo anch'io XD)
    Bleed
    Nepenthe
    End Of The Road l'epitaffio della band...da lacrime...

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Febbraio 2010

iced-maiden devi specificare i voti. In tal caso considero la prima scritta con 4 punti e poi a scalare

3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Febbraio 2010

intendi dire che dovrebbe passare la canzone che per prima ha raggiunto il punteggio che poi è quello che ha portato allo spareggio? ma in questo caso è la stessa cosa dello spareggio...cioè si premierebbe la canzone che che raggiunge più voti nel minor tempo possibile..

il tempo per lo spareggio è stato breve anche perchè siamo nella fase a gironi, capisco che non tutti hanno avuto la possibilità di votare, però bisogna tenere conto che per mantenere vivo l'interessa bisogna in ogni caso dare dei tempi non lunghissimi, soprattutto se ti tratta di uno spareggio in un girone (che difficilmente potrà andare ad intaccare quella che sarà la lotta finale tra le canzoni favorite).

poi ovviamente sono disposto a sentire qualunque proposta per migliorare il tutto, anche se mi sembra che stia proseguendo tutto in modo piuttosto liscio..grazie per i complimenti!

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

15 Febbraio 2010

Nepenthe:4 punti - Nonostante io li apprezzi molto di più nel periodo con Ville alla voce, questa canzone è un autentico capolavoro. Testo e melodie fenomenali. Una delle loro canzoni simbolo.

End of the road: 3 punti - Il loro ultimo addio..ma aldilà di questo è proprio una gran canzone..degna dei loro classici. Stupendo e commovente l'assolo.

Bleed: 2 punti - Mi spiace molto metterla terza nel girone perchè è una delle mie preferite di Down. Una bella mazzata sui denti!

Despair ridden hearts: 1 punto - Non può minimamente reggere il confronto con le altre 3..nè ora nè mai!

5. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

15 Febbraio 2010

End of the Road - 4 punti
    Bleed - 3 punti
    Nepenthe- 2 punti
    Despair Ridden Hearts - 1 punto

6. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

15 Febbraio 2010

Cavoli pensavo che Nepenthe dominasse alla grande...
    invece ha preso un po' di ultimi o penultimi posti...

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Febbraio 2010

Ma Despair Ridden Hearts piace solo a me? Secondo me è la migliore dell'ultimo disco...e anche nel DVD è forse quella che rende meglio...

8. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Mi ero perso questo post Horns, mi spiace... ;)

Si, è possibilissimo sia che i Poisonblack siano nati per un disagio all' interno dei Sentenced, sia che il disagio all' interno della band sia nato dalla loro formazione...
    Sul fatto di aver vissuto anche tutti noi queste questioni, mi trovi pienamente partecipe...
    Io, personalmente, ho vissuto il tutto con enorme dispiacere...
    Quello che intendevo dire è che, non essendo nelle teste dei componenti della band, non sapremo mai come sia stato vissuto il tutto da loro...
    Rimane l' enorme dispiacere per lo scioglimento del gruppo e per la fine di Miika, tra l' altro a soli 34 anni... :(
    L' unico punto è che, dato che la depressione di Miika era molto peggiorata dopo lo scioglimento, mi vien da pensare che lui non volesse ciò ed avesse altro da dire...

Detto ciò, direi di goderci la fantastica musica che ci hanno lasciato !!!

9. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

No aspetta, provo a spiegarmi meglio...
    é una cosa che ho visto fare in altri contest, e mi è sembrata valida...

Allora...
    Mettiamo che io abbia votato il BRANO A per primo ed il BRANO B per secondo...
    Va 1 punto al BRANO A...
    Mettiamo che Horns abbia votato il BRANO A per secondo ed il brano B per quarto...
    Va sempre 1 punto al BRANO A...
    Mettiamo, poi, che tu abbia votato il BRANO B per primo e il BRANO A per quarto...
    Va 1 punto al BRANO B...

Quindi, non è importante in che posizione si stato votato il brano, ma solo se sia stato votato prima o dopo l' altro...

Spero, stavolta, di essere stato più esaustivo !!! :sgrat: :)

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

16 Febbraio 2010

mi spiego come non faccia a vincere Nephente sempre.

Nephente 4
    Bleed 3
    End of the Road 2
    Despair-Ridden Hearts 1

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Febbraio 2010

Quello è verissimo, ma in fin dei conti è giusto così. Anche perchè sono sicuro che i punti di vista fossero differenti e certamente ognuno di loro l'ha vissuta in modo diverso.
    Qualcuno ha deciso, qualcuno ha subito la decisione... e dai volti che si vedono nel dvd..... direi che qualcosa si possa intuire.

Al di là della tragedia di Miika postuma allo scioglimento, devo dire che ai tempi io apprezzai abbastanza la loro decisione di smettere in un momento in cui erano al "top" o quasi della loro carriera. Nonostante il dispiacere di non vederli probabilmente più su un palco, trovai il tutto molto coraggioso.
    Anche perchè dopo molti Album di quel livello, pensai che per chiunque sarebbe stato difficilissimo ripetersi senza... ripetersi! ;)

E anche in quell'ottica giudicai molto buono "The Funeral Album", sia per il valore in sè delle canzoni, sia per come è stato concepito e realizzato,per il suo significato.

Chissà se un giorno si saprà la verità? Io penso di no, visto che è indubbio che dietro il vero motivo dello split, a parte quello artistico ufficiale, ci siano diatribe e problemi personali molto seri e si rischierebbe facilmente di scadere nel pettegolezzo.

E intanto, tra due giorni, sarà un anno che Mikka "had layed the burden down".... :cry:

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Febbraio 2010

secondo me no, più che altro il tuo esempio mi ha causato dei problemi a livello di corteccia cerebrale :D

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Febbraio 2010

Strano ma vero, sono d'accordo con te. In molti casi ( i sentenced ne sono un esempio) la storia interna non la sapremo fino in fondo, e non penso che lo si saprà nemmeno in futuro, anche perchè uno manca e mancherà per sempre...

14. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2010

Per l' occasione farò un piccolo speciale in radio...
    Nel frattempo, sto facendo passare dai miei colleghi brani dei Sentenced composti da lui (la musica ovviamente, dato che non si è mai dedicato ai testi...) !!!

La cosa che NON mi ha stupito è che hanno ricevuto feedback molto positivi anche da non appassionati di metal/gothic...

Ultima modifica: 17 Febbraio 2010
  15. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2010

Non so più come fare... :D
    Tra l' altro a me è stato spiegato decisamente molto peggio, diciamo che sono stato aiutato anche dall' averlo visto "attuato"... ;)

Condividi questa Pagina