1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

14 Febbraio 2010

Un po' di entrambi. Pensavo ai vari Nightmare e Wednesday 13..

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

14 Febbraio 2010

Non amo particolarmente i film in serie,quindi non posso consigliarti su quelli che hai citato:roll:
    IN generale potrei consigliarti ''La cosa'' e ''Rec''..prova con questi due;)

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2010

Il finale l'hai capito? No, che spesso molti non lo capiscono e ci rimangono male...poi quando lo capiscono rimangono terrorizzati...ed effettivamente la scena finale è davvero inquietante :demon:

Oh, stasera vado a vedere "Paranormal Activity" :sadic: Lo so che avete detto tutti che fa schifo, ma solitamente nei film che fanno schifo, io ci sguazzo =)

4. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

14 Febbraio 2010

Sì,il finale l'ho capito,ma non mi ha fatto paura nemmeno un po'.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2010

Sei senza cuore :ueeee:

Comunque se almeno l'idea della telecamera manuale ti è piaciuta, potresti provare a vedere "Rec", come ha già detto Jon poco fa.
    E' molto più diretto rispetto a "Blair Witch Project"...ma ugualmente angoscioso...ti raccomando solo di non leggere assolutamente la trama ;)

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

14 Febbraio 2010

Ma Rec e TBWP sono due film simili soltanto per il tipo di riprese :hihi
    è brutalmente più terrificante Rec, senza dubbio, quello si che ti fà andare a letto terrorizzato :hihi:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2010

A me ha fatto più paura TBWP!
    Sono un grandissimo estimatore di "Rec" (l'ho elogiato anche nel contest sui film horror), ma trovo che il film sulla Strega di Blair sia molto più inquietante, proprio perchè meno esplicito...per tutto il film c'è un alone di mistero che a me personalmente fa molta più paura rispetto ad una scena più diretta (non voglio anticipare nulla su "Rec", quindi non faccio riferimenti).
    Sicuramente qualcuno potrà trovarlo noioso, visto che è piuttosto lento, ma secondo me è un film assolutamente geniale...compresa tutta la parte delle interviste iniziali che sono il vero fulcro del film^^

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Febbraio 2010

A me, in tutta sincerità, hanno fatto abbastanza schifo sia Rec che The Blair Witch Project :roll: di "paura" poi manco l'ombra... eppure sono due tra i film più incensati dell'horror degli ultimi anni...

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2010

Il concetto di "paura" è molto relativo...quello che a me spaventa, ad un altro può far ridere e viceversa.
    Di sicuro TBWP ha dalla sua l'originalità in un filone come quello degli horror che vive di clichè e dove l'intuizione geniale è davvero rara da scovare.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Febbraio 2010

Apprezzo molto sia "The Blair witch project" che "Rec".

Però la mia preoccupazione è che ora inizino tutti a farli così.

A quanto pare anche "Diary of the dead" di Romero (che ancora non ho visto) è fatto in modo simile.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2010

Bene...ho visto anch'io "Paranormal Activity"!

Allora...ripeto, ci sono andato perchè me lo hanno proposto e sapevo che probabilmente non mi sarebbe piaciuto. Solitamente quando entro prevenuto in una sala dove danno un horror del quale molti parlano male, finisce poi che il film mi piaccia all'inverosimile (Blair Witch 2 docet).
    Questa volta NON è stato così :(

Come ho detto poco fa, il concetto di "paura" è molto soggettivo, per cui capisco che in molti possano essere spaventati dal fatto di non essere sicuri dentro le mura domestiche, minacciati dalla presenza di una misteriosa entità. Ma sinceramente in molte scene, io semplicemente mi sono scassato dalle risate :D C'è la scena durante la notte 20...non dico di cosa si tratta per non rovinare niente a nessuno...ma quella scena in teoria dovrebbe essere terrificante, invece io a stento trattenevo le risate :rotfl:

Eppoi è vero...alla lunga si finisce col fare il tifo per "il cattivo", visto che il protagonista maschile è la persona più odiosa sulla faccia della terra!
    Il finale fin troppo prevedibile non risolleva le sorti di questa pellicola che ritengo essere solo un goffo tentativo di rifare "The Blair Witch Project" dentro casa...ovviamente senza riuscirci.

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

14 Febbraio 2010

A me è piaciuto più Paranormal Activity che TBWP..

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2010

a proposito di Strega di Blair, un giorno girovagando da blockbuster ho visto che il regista ha fatto anche altri horror, non li avevo mai sentiti nominare però... qualcuno li ha visti? Son roba decente?

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

14 Febbraio 2010

Benvenuto nel Club 8-] :demon:
    Io tifo sempre per i Cattivi, perchè spesso i buoni negli horror diventano odiosi tanto sono stupidi, tipo gli ormai celebri personaggi che hanno una pistola in mano, hanno sotto tiro il colpevole degli omicidi di tutta la loro famiglia e loro se lo fanno scappare come se nulla fosse :rotfl:

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Febbraio 2010

Ogni degno appassionato di film horror tifa per il CATTIVO! :x Io ci resto male quando nei vari Halloween o Non Aprite Quella Porta, tanto per dirne un paio, qualcuno sopravvive... é un piccolo punto a sfavore nella valutazione finale :rotfl:

Condividi questa Pagina