1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. homicidal

homicidal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

effettivamente nemmeno io la sento tanto la presenza di terminus..

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Febbraio 2010

Il ritornello è molto simile...e anche parte delle strofe^^
    Terminus però è più bella perchè è più tamarra 8-]

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

13 Febbraio 2010

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2010

:rotfl:
    ecco, se incontri Stanne ti consiglio di non dirglielo...sembra tanto carino e gentile, ma seconde me te parte de capoccia! [​IMG]

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2010

Tanto anche volendo non saprei come dirglielo nè in inglese, nè tantomeno in svedese...anzi...forse in svedese pronunciando una supercazzola a caso, magari ci prendo :D

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2010

basta dirgli: "Hey Stanne, do you know, your song Terminus? It's really Tunz Tunz!"

7. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

14 Febbraio 2010

Se non avesse dei riff da gruppo da serie B e un piano inutile, sarebbe anche una bella canzone ;)
    Saro' cattivo, ma da un gruppo che ha creato un genere mi aspetto ben altro. Band nate coi loro dischi stanno facendo decisamente meglio.
    Il 25 metto la rece, comunque.

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

14 Febbraio 2010

Sì, ma con qualche espressione più tVue..:D tipo : "Hey Stanne, do you fuckin' know, your fuckin' song Terminus? It's really so fuckin' Tunz Tunz!"

Così va meglio...:hihi::hihi:

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2010

si decisamente, hai ragione...[​IMG]

@Hellbound: riff da gruppo di serie B? :sgrat:
    Non concordo assolutamente...Fiction è indubbiamente un album che "raccoglie" la storia dei DT, non propone nulla di "nuovo" o di sperimentale se non per qualche canzone, esempio "Inside The particle Storm". Ora il disco nuovo devo ancora sentirlo, quindi non posso dire nulla con una canzone sola, ma non mi sembra che perdano di qualità...

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

14 Febbraio 2010

Se Terminus deve somigliare per forza a qualcosa allora prendo "My Sweet Shadows" degli In Flames, ma solo per la tastiera...

in che senso riff da serie B su Terminus? sono semplicemente degli accordi stoppati, la manna per ogni gruppo estremo :D

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

14 Febbraio 2010

Parlo del disco nuovo, non di Terminus o altri pezzi vecchi. La qualita' l'han persa ormai da anni, si sono assestati su uno standard di buona mediocrita' purtroppo. Non e' questione di suonare di nuovo The Gallery ovviamente, e' questione di esserne all'altezza come ispirazione e creativita'; o di suonare ad alti livelli, perche' ad esempio Jivarp s'e' scordato come si fa da un pezzo. I veri pezzi da classico sono ormai scomparsi da un bel po' - certo, Inside the particle storm e' una buona eccezione, ma troppo poco - e purtroppo anche il nuovo album non cambia il trend.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2010
  12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Febbraio 2010

TRoppo presto per dirne in maniera definitiva ma la sensazione di un disco lontano da Fiction (senza voler correre troppo indietro) c'è tutta; e non dico lontano da Fiction per una sua diversità congenita ma per l'ispirazione, come sottolinea Hellbound.
    Attualmente il pre-listening della loro concezione di Void mi sorprende soltanto per un cantato pulito e profondo migliore che in un pezzo mai a mio avviso del tutto convincente come "misery's crown" e qualche buon affondo melodico. Il resto non mi cattura. Anche Fiction partì lentamente, molto per poi crescere fino a prendermi molto più di Character (sebbene lo so, vado mettendo insieme due dischi diversi). Qui però la sensazione formicolante di un forzato prosieguo di Fiction non mi abbandona. Mi rimando all'ascolto ufficiale e taccio.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

14 Febbraio 2010

Anch'io non mi aspetto moltissimo dal nuovo, a dire la verità.

Rimane il fatto che ho gadito Fiction, album non per me memorabile ma piacevole, specialmente per quanto proposto dal vivo.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Febbraio 2010

Attualmente mi lascio stupire dal death (anche se progressivo) di gruppi meno noti come i Persefone o ad esempio gli In mourning (oltre ad aver ascoltato molto l'esordio ho giusto ascoltato diversi pezzi dal nuovo...tu li conosci Vittò?:))))

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

14 Febbraio 2010

Io ho ascoltato in Iridium, l'ultima traccia, degli spunti notevolissimi...solo una volta ho sentito l'intero album quindi è molto presto, ma l'impressione che ho avuto è che ha margini di crescita nel tempo

Condividi questa Pagina