1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

13 Febbraio 2010

grazie :happy:

mentre quel Aspera che so che tanto piace a te non l'ho mai ascoltato..devo rimediare :P

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Febbraio 2010

siiiiiiii...è, come dire...mmm sbavosissimo. E' un black molto atmosferico e melodico, con sfumature, oserei dire, quasi progressive. I brani sono molto molto aritcolati, strutturati benissimo, sostenuti da una grande sessione ritmica e da chitarre potenti ed eleganti.
    Garm usa molto più lo scream, ma non tralascia le clean vocals ed il risultato è a dir poco magnifico!
    Ascoltatelo te lo straconsiglio!

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Febbraio 2010

Gli altri ce li ho già tutti tranne Aspera Hiems Symphonia, perché non sono riuscito a trovarlo quando ho fatto l'ordine in blocco:sadic:... tanto prima o poi me li ascolto tutti

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Febbraio 2010

5. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

22 Giugno 2010

In questo periodo li sto ascoltando a ripetizione, Aspera Hiems Symfonia e La Masquerade Infernale sono due cd meravigliosi.
    Mi sto accingendo all'ascolto di The Sham Mirrors, dopo 2 settimane in cui ho ascoltato solo La Masquerade Infernale perchè non mi ritenevo ancora abbastanza pronto..Solo ora mi sto accorgendo di come si siano evoluti e di come siano due cd completamente diversi.

Credo che si insidieranno ben presto tra i miei gruppi preferiti di sempre :happy:

6. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

22 Giugno 2010

Hai ragione io ho ascoltato tutti i loro album e i primi 3 sono dei capolavori, acnhe il 4 non è male ma in rapporto agli altri è decisamente inferiore. Cosa si può dire di band come questa, sono semplicemente 20 anni o anche di più avanti. Da un black sinfonico con venature progressive si sono spinti dove nessuno aveva ancora fatto, allargando i confini del Metal con album come la masquerade e the sham mirrors che non sono accostabili a nessun altro prodotto musicale. Per dirla in parole povere, se cerchi una band simile agli Arcturus no ne troverai di certo. Peccato si siano sciolti ma l'anno scorso hellhammer parlò di una reunion con Garm alla voce, speriamo bene perchè ne sento già la mancanza:)

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

31 Luglio 2010

Su MetalArchives, alla voce Arcturus e nella sezione Additional Notes, ho letto questo:

It is rumoured that Arcturus will have a reunion 2011 with Garm as the vocalist, Hellhammer on drums and Vortex.

Non so minimamente da dove venga fuori una voce del genere, ma se fosse vera...

P.S.: sto viaggiando, mentre ascolto The Sham Mirrors...immaginate una serata, un concerto, con Arcturus, Ulver e Ihsahn (con quest'ultimo ospite in una Radical Cut da infarto)...

Ultima modifica: 31 Luglio 2010
  8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

31 Luglio 2010

Se l'ultimo poi arrivasse con gli Emperor a seguito sarebbe il concerto del secolo (ma mancherebbero gli adorati Agalloch :()....
    Comunque sì...si parlava di reunion

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

31 Luglio 2010

Si, lo so che si parlava di reunion...Però non erano uscite date (sebbene questa chissà da dove viene fuori...) e non avevo capito, o forse non mi ricordavo, che sarebbe stata con Garm alla voce, pensavo che il cantante sarebbe stato Vortex.
    Se ci fossero gli Emperor, vabbè, morirei...(se solo li avessi conosciuti e apprezzati prima, a Wacken ci sarei andato in ginocchio, dannazione...)

10. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

31 Luglio 2010

Speriamo che si riuniscano veramente, è una cosa da non escludere perchè anche l'anno scorso lo stesso Hellhammer ha detto che si sarebbero riformati con Garm alla voce.Quindi è un ipotesi possibile e sarebbe di sicuro un gran ritorno, sono certo che se lo facessero non deluderanno.

11. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

31 Luglio 2010

se succede...seghe...

12. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Luglio 2010

Non me ne parlare, mi consolo con il live inferno, ma essere lì sarebbe stata un'altra cosa...:(

Riguardo gli Arcturus, ne avevo sentito parlare anch'io di una reunion... che dire, sarebbe fantastico.

13. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

31 Luglio 2010

Mi sento di concordare... :D

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

1 Agosto 2010

Li amo.Sono una tra le mie 4/5 band preferite. Andrei ovunque per vederli.Trovo la Masquerade Infernale uno tra i incredibili cd .:pray:

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

1 Agosto 2010

Mai post fu più appropriato :sadic:

Condividi questa Pagina