1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Febbraio 2010

Jesper Strömblad lascia gli In Flames ???.....una bruttissima notizia, soprattutto per chi ama questa band.....reputo Jesper forse il membro piu importante della band, gli In Flames sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto...ma poi come mai ???....

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Febbraio 2010

Sarà per i suoi problemi con l'alcol...

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2010

Si per quelli, ma i suoi problemi dell'alcol sono conseguenza di altri problemi, quando nel 2008 lo vidi al mariposa rimasi preoccupato e infatti dissi a chi mi era vicino nella fila, che Jepser non lo vedevo bene, dopo al meeting con il Fan Club parlammo, non divulgo cosa mi disse,non entrò nei particolari ma ci capimmo perchè entrambi per motivi diversi avevamo dei problemi e lui si sfogava con l'alcol,quando annunciò il suo disintossicamento non mi sorpresi, anzi speravo che quel outing potesse combattere meglio le sue battaglie ma niente.

Per questo ci sto malissimo

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Febbraio 2010

IN BOCCA AL LUPO DI CUORE A JESPER!!!

La musica, il lavoro, sono importanti, ma la salute e la serenità vengono prima di tutto! Spero che risolva i suoi problemi in maniera chiara e definitiva, il prima possibile!

5. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2010

Quando il fondatore di una band lascia, c'è da temere per il buon prosieguo della band stessa...tuttavia, come ha detto Hornsintheair, la salute e la serenità hanno la priorità. Penso che gli In Flames si prenderanno una pausa nel futuro prossimo ma non si scioglieranno...

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2010

Auguri Jesper.
    Grande musicista metal, i riff degli In Flames sono mitici!

7. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

13 Febbraio 2010

Notizia molto triste, un vero peccato, Jesper era il cuore pulsante degli In Flames, l'unico rimasto dalla formazione originale.
    Gli In Flames comunque sembra che non si scioglieranno:

"Abbiamo perso un grande musicista ma abbiamo conservato un vero amico, che é la cosa migliore. Se questa scelta può servire ad aiutare Jesper, allora la supportiamo al 100%. E' troppo presto per speculare sul futuro e sui possibili rimpiazzi, ma possiamo assicurare che gli IN FLAMES andranno avanti a pubblicare album e a girare il mondo in tour. Rimane inteso che in un futuro la porta per Jesper rimarrà sempre aperta".

Sono davvero curioso di sapere cosa tireranno fuori Frieden e Gelotte senza Jesper... una bella sfida.

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

13 Febbraio 2010

il nucleo di base del gruppo resta comunque piuttosto cementato, sono fiducioso che gli In Flames riusciranno a proseguire il discorso e credo anche che Stromblad rientrerà alla prima occasione

9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Febbraio 2010

anch'io oggi sono rimasto pietrificato a leggere la notizia. ho passato la giornata ad ascoltarmi random i loro dischi, e ancora non me ne capacito del tutto. Un gruppo che ha portato per mano dalla nascita ad oggi non è facile da mollare, e mi auguro che una scelta del genere abbia appunto compe priorità la salute fisica e mentale di Jesper.... e che magari tra qualche anno possa rientrare.

Se è vero che terranno Engelin sicuramente avranno un ottimo chitarrista e un valido compositore (Gardenian) ma Jesper è un'altra cosa: ha un dono melodico e di sintesi che per me è pari ai grandi riffmaker dell'hard/heavy anni 70-80. è letteralmente uno che parla con la chitarra: mi ricordo un'intervista (credo su flash) ai tempi di whoracle in cui diceva che i riff gli venivano provando anche da solo, con tanta birra a disposizione.

giornata triste per i fan, ma se questa svolta porterà del bene a jesper ne saremo felici tutti.

10. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Febbraio 2010

Cacchio mi dispiace tantissmo!Fondatore,riff maker,ottima persona..E' una grande perdita per uno dei mie gruppi preferiti!Il motivo ufficiale non è stato svelato ma sono concorde anche io che riguardi la disintossicazione dall'alcol(probabilmente)mai del tutto avvenuta!
    In bocca al lupo Jesper e torna presto !

Vediamo adesso gli altri 4 come se la caveranno!In bocca al lupo anche a loro!

11. homicidal

homicidal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2010

mamma mia che botta:( ascolto gli in flames da solo un anno ma sono tra i miei gruppi preferiti, cis ono tante delle loro canzoni che mi hanno dato tanta energia. sono un gruppo che a me, contrariamente a molti, ha sempre dato qualcosa di importante, sia dai primi album che dagli ultimi. mi discpiace veramente che se ne sia andato, ma spero vivamente che riesca a trovare la serenità e che possa un giorno tornare negli in flames. spero anche io che riescano a continuare il loro lavoro in modo degno:)

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2010

Allora analizziamo bene l'evento e il probabile futuro:
    Jesper non è l'unico compositore della band e questo va a favore per gli altri se vogliono continuare,però è vero che il songwriting degli IF era diviso fra Jsper,Gelotte e Friden.
    Friden essendo autore di tutti i testi (da Colony in poi) è autore delle melodie e d iquel lato sperimetale, elettronico del gruppo (vedi Passangers)
    Jesper è stato il riffmaker, il motore della abnd, sentendo cosa faceva nei Dimension Zero (sciolti???)si capiva che Lui era la potenza e l'agressività ma anche il lato romantico ed acustico.
    Gelotte si poneva come ponte, con Jesper studiava armoinici, melodie, riff per le chitarre,l'unione con le melodie e le idee di Friden.
    In poche parole Jesper e Gelotte sono stati il perno musicale della band che con il tempo si aggiunse Friden.
    Sono rimasti 2/3 della mente musicale della band, qualcosa sicuramente si è perso, se 3 menti lavorando insieme erano riuscite a far evolvere la band da Colony in poi,(che poi piace o no le soluzioni musicali adottate è un altro discorso,) rimane il fatto che insieme loro 3 hanno composto tutti gli album dal 1999 in poi, che Jesper essendo il fondatore, era colui che spingeva nelle composizioni.
    Una sorta di Trinità dove erano 3 distinte perosnalità ma che nel gruppo diventavano un Unica
    I scenari futuri sono questi:

- la band giustamente (dico io)come hanno fatto altri gruppi in passato rimangono in 4, Gelotte e Friden compongono, però sicuramrnte mancherà qualcosa, non in tutte ma in alcune composzioni. E qui i scenari musicali sono impreveidbli, da album sperimentali a quelli per paura, più canonici e prevedibili

- La band rimanendo in 4 (sottinteso che nei Live trovano un session) si fanno aiutare da Jesper, dunque lui non c'è ma il suo supporto rimane e le cose non cambiano molto

- Trovano un sostituto, che per me sarebbe una stronzata, chi può essere?
    l'unico pensabile e che aualcuno ha citato è Niclas Engelin purtroppo Engelin non è un gran songwriter, basta vedere che i Gardeina sono morti nel giro di pochi album, causa che non avevano un suono definito, i Passanger sono durato solo un album e nato per volontà di Friden, i suoi Engel non è che siano questo gran gruppo.

- a sopresa trovano un semisconosciuto chitarrista, amante degli In Flames a tal punto che oltre a suonare le parti di Jesper ad occhi chius,i porta idee ma che non rivoluzionano troppo la band,che pur sperimentando ed evolvendo ha sempre tenuto il suo riconoscibile STILE
    Ma questo è uno scenario poco probabile

13. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2010

Scusate, io non seguo molto gli In Flames, ma vorrei iniziare ad ascoltare qualcosa di loro.

Che consigliate? C'è un periodo d'oro di questo gruppo? :)

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

14 Febbraio 2010

Mai come nel caso degli In Flames, ti suggerisco di partire dall'inizio, per capirne l'evoluzione...

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2010

ben detto Vittorio

Condividi questa Pagina