1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2010

Ma c'è nel regolamento di TM che un album dei Gamma Ray debba prendere non meno di 85? :hihi:

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Febbraio 2010

Ma non è mica detto che facciano una intro e poi la canzone....se ci fai caso fino ad ora hanno sempre fatto sempre "welcome" come intro dei concerti e poi "gardens of the sinner" che non c'entra niente....

3. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

Questo lo merita....io darei 88!8-]

4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

12 Febbraio 2010

85 forse un po' troppo... cioè io al momento son preso dall'euforia della nuova uscita, ma un buon 7,5 se lo merita tutto, a mio parere. Vedendo però gli altissimi voti dati alle precedenti uscite e contestualizzandolo, forse 85 è il voto giusto.

5. Vampire's Kiss

Vampire's Kiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

Il concerto di Milano del To The Metal European Tour (Gamma Ray + Freedom Call + Secret Sphere) è quasi sold out!!

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

12 Febbraio 2010

E ci credo! Ne vale la pena sicuramente! Se non ci fossero 2000 km tra Palermo e Milano, sarei andato al concerto :(

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Febbraio 2010

E' facile farci caso, credo che Welcome apra i loro concerti dall'inizio della loro carriera 20 anni fa :D. Metto sotto spoiler per sicurezza:
    D'accordo che è tecnicamente possibile fare un intro senza la canzone seguente in un live, come anche è possibile che un meteorite che cada sul pianeta mi incenerisca prima che riesca a inviare questo messaggio :D, ma parlando onestamente: se tu leggessi che in scaletta c'è The Saviour penseresti che possano suonarla senza Abyss? C'è una bella differenza tra Welcome che suonano da 20 anni e che apre sempre i loro concerti e un intro come The Saviour; è quantomeno improbabile che inseriscano quel pezzetto di 40 secondi in mezzo alla scaletta così, per suonarlo da solo, non credi? ;)
    Comunque non vorrei intestardirmi su questo discorso. Il concetto che vorrei passasse è questo: nei forum su internet usate gli spoiler per non bruciare la sorpresa a chi deve andare a vedere un concerto, leggere la fine di un libro, guardare un film ecc. Tutto qui.

8. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

12 Febbraio 2010

io ci sono! :headbang:
    (chi l'avrebbe detto che il mio primo post su stuemetal sarebbe stato nel thread dei Gamma ray :P )

9. keeper76

keeper76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

salve ragazzi, io andrò al concerto dei gamma ray, partendo da verona, c'è qualcun'altro che parte da verona per il concerto?

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Febbraio 2010

Lo ascolterò in questi giorni, sono proprio curioso.

Effettivamente l'85 sembra essere una tradizione in casa Raggi Gamma. Però, personalmente parlando, non mi hanno mai deluso.

Che sia la prima volta ?

11. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2010

Se non sei di quelli che si divertono ad associare i pezzi dei Gamma Ray a Maiden,Priest ed Helloween non ti deludera'!

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Febbraio 2010

Mah, guarda Maiden Heart, io sono uno che solitamente si ascolta il disco, e se mi piace bene, sennò pace.

Poi se somiglia, si rifà o prende spunto (certo, a meno che non sia plagio) mi importa poco.

Faccio un esempio: uno dei miei preferiti dei Raggi Gamma (se non il mio preferito) è "New World Order", da molti considerato come Priest-oriented.

;)

13. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2010

In una recente intervista Hansen ha ammesso di aver preso talmente tanti spunti dai Priest che alcuni brani dei Gamma Ray avrebbero potuto stare su qualche disco dei Priest...

14. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

13 Febbraio 2010

Ho sentito poco e niente del nuovo disco, ma immagino che anche per me sara' l'ennesimo disco tra 82 e l'88, perche' sicuramente sara' il solito, ennesimo potente power metal, ben concepito e suonato come sanno fare loro. Che con il passare degli anni(e dei dischi)nn so se e' un bene, o un male........
    Anche per me new world order e' un gran bel cd, e se e' Priest-oriented poco mi frega, anzi visto, che il loro sound nn si discosta mai troppo, meglio che sia una volta Priest, una volta Maiden- oriented, piuttosto che sempre Gamma ray-oriented lol l'importante e' non esagerare......

15. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Febbraio 2010

Come non quotarti?
    Purtroppo molti giudizi sono dettati da ascolti superficiali e prevenuti. Senza giudicare la musica per quello che è veramente.
    I Gamma Ray hanno sempre fatto ottima, ottima musica. E anche l'ultimo lavoro mantiene le solite caratteristiche qualitative che hanno contraddistinto l'intera cariera del gruppo.
    Poi ci si può sentire più affini ad un album piuttosto che all'altro.
    Il mio album preferito dei Gamma è diventato negli anni LOTFII, tanto criticato per le così dette somiglianze. Tutti discorsi che fanno ridere i polli.

Condividi questa Pagina