1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Febbraio 2010

E fu così che scoprirono di essere sorelle e abitare a 10 metri l'una dall'altra! :rotfl::rotfl::rotfl:

MG.... per la valutazione non saprei, ma ho idea che sia molto "fluttuante".
    Se mettessi un annuncio e avessi la fortuna di trovare la persona giusta, potresti pure ricavarci una discreta cifra (sempre tenendo conto del mercato, del digitale, ecc...). Se invece decidi per un ritiro dal negoziante in cambio (con conguaglio magari) di una digitale, allora molto probabilmente l'unica è girarne un paio, o tre, e sentire cosa ti possono offrire.

Non ti dico cifre perchè non me ne intendo molto, bisognerebbe vedere la macchina e sapere che cosa acquisteresti..... troppe variabili.

A spanne potrei buttare lì..... da 100 a 200 euro..... ma... molto vagamente.

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi hanno beccata...azz....[​IMG]
    addio all'anonimato :lol:

3. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

12 Febbraio 2010

:D Lefay magari mi sbaglio, in ogni caso contrario mi tengo stretta la tua identità :hihi:

Ti mando un pm ;)

Max che ne so come la devo chiamare, è per farmi capire! Che c'è di male in quel termine? Prego educatemi :P
    Comuqnue non vendo ad uno qualsiasi, questo è un negozio molto grande che lavora parecchio così, è molto fornito e ci comprano diversi appassionati, ovvio che se mi da 50 euro non vendo :lol: ma con già 200 euro mi posso permettere (sempre comprando sull'usato) qualcosa che fa a comodo mio.
    Del resto ci vuole un pò di fortuna, qualche giorno fa vendeva due Canon 1D, una praticamente nuova a 1.300 euro e un altra sempre in condizioni perfette solo molto più utilizzata a 500 euro. :)

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Febbraio 2010

Ma certo cara MG... io ci so' nato con le reflex di papà.... da bambino mi divertivo a scattare a vuoto ascoltando l'otturatore!!!!:grin:
    Semplicemente l'aggettivo analogico lo trovo fuoriluogo dato che "riciccia" sempre quando deve fre di "contraltare" a digitale!!!8-] Semplicemente la fotografia è nata da esperimenti chimici che dimostravanpo come i sali d'argento fossero sensibili alla luce (per cui "foto") e si disponessero in una maniera ben definita a seconda della quantità di luce che li colpiva.... sfruttando questa proprietà fisico chimica gli inventori misero questi sali su una lastra.... insomma i primi dagherrotipi.... quindi la vera foto è quella chimica.... poi l'attuale tecnologia ci ha permesso di sfruttare i sensori al silicio e le memorie per sotituire tutto ciò.... digitale non è altro che un aggettivo abusato poichè semplicemente significa "numerico".... discreto.... non lineare... vabè forse so' troppo pignolo... però provengo dalle vecchia generazioni di fotografi e so' un po' nostalgico!!!8-]

5. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

12 Febbraio 2010

Grazie ;)

Ma non capisco, quindi ti fa schifo sia il termine digitale che analogico?

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Febbraio 2010

No... non mi fanno schifo.... semplicemente, generamente se ne fa uso spropositato nel linguaggio attuale..... addirittutra quandosi parla con gli amici si usa molte volte "digitale" come sinonimo di fotocamera... e certamente non è che mi esalta questo modo di fare.... :roll:

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Febbraio 2010

esperimento notturno fatto al volo e a mano libera (non avevo modo di fermarmi e piazzare il cavalletto):

8. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

ma che tempo hai usato a mano libera? :shock:
    non era proprio notte vero? :shock:

edit. per dover di cronaca la carrambata è riuscita! abbiamo scoperto che ci siamo conosciute a casa di un amico comune :lollone:

Ultima modifica: 12 Febbraio 2010
  9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Febbraio 2010

0.8"
    f4
    1600 iso
    messa a fuoco casuale ( :hihi: )
    macchina erroneamente impostata su nitidezza -6 :D

fai conto che era buio

10. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

ah giusto....non pensavo ai 1600 iso.... sarà xche non li ho mai usati :ueeee:

le lucine nella valle, il primo blocco, sembrano quasi una colata lavica! che figata!

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Febbraio 2010

purtroppo con la mia macchina i 1600 iso si vedono eccome, soprattutto se devi modificare un pò l'immagine.
    per questo quando penso alla d90..... :cry:

12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

12 Febbraio 2010

13. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

sai che non idea di che macchina hai?

14. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

mannaggia al cl*ro!
    guarda, mi son girati di brutto!
    ho scoperto che c'era un corso di fotografia + alcuni workshop in un paese vicino a dove abito...peccato proprio in quei giorni mi sono beccata un virus del 20esimo livello ed ero a casa ad agonizzare :ueeee:

15. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2010

ma dove siete finiti tutti???
    mi sento come la particella di sodio....c'è necciuuuuuno???? :ueeee:
    si lo so che sono l'unica st*nza che lavora pure il sabato e la domenica [​IMG]

stavo cercando sul web delle foto esempio per vedere come si comportava la d90 con le alte iso....e mi sembra per niente male :shock:
    mi sembra d'aver capito però che piu c'è scarsa illuminazione e piu il rumore si fa sentire
    Prova Nikon D90 | TechUP

Prova Nikon D90 | Prove Fotocamere | all-pages

impressionante il paragone tra d300 e d90.
    a me sembra che sia addirittura meno rumorosa la d90 :shock:
    Nikon D300 vs D90 high ISO noise comparison

sarei curiosa di sapere come si comporta la canon visto che arriva fino a 12800 espansi.....

Condividi questa Pagina