1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Febbraio 2010

in via Meravigli a Milano (vicino a Cadorna, casomai servisse un punto di riferimento) dovrebbero esserci la Libreria Milanese e la Libreria del Sole 24 Ore, ma non solo quale delle due faccia lo sconto (spero la prima, cmq, visto che la seconda dovrebbe essere specializzata in testi di economia ;) )

2. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2010

Ottimo a sapersi. Venerdì un salto è d'obbligo.

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Febbraio 2010

ma fino a quando è la promozione. Perchè io ora non ho molto da spendere e ho qua troppi libri da leggere comprati mesi fa.

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

9 Febbraio 2010

in questo periodo so che anche la Tea è in vena di sconti e se non ricordo male era il 25% sul costo di copertina, ammetto però che non ricordo fino a quando è in vigore lo sconto.

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Febbraio 2010

sì sì, sia tea che feltrinelli. Io però mi riferivo a quella libreria di Milano in cui è tutto scontato al 50% :)

6. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

9 Febbraio 2010

Quel parlare di Benni mi ha fatto tornare voglia di leggere qualcosa di lui, così oggi ho comprato La grammatica di Dio.
    Oltre a Tea e Feltrinelli se non sbaglio anche i libri della Bur erano scontati... ma che è 'sto periodo? :hihi: cioè, mi fa piacere ed è una goduria avere tanti sconti, ma mi pare strano...

7. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2010

bè tutte le case editrici mettono periodicamente lgi sconti che vanno dal 10 al 30%. tea è in offerta al 30% fino la metà di febbraio mi pare. feltrinelli economica e feltrinelli universale al 25% ma non ricordo fino a quando.
    a marzo-aprile dovrebbe essere la volta della mondadori con gli oscar al 30%.

se girate periodicamente i vari siti che vendono libri online come ibs libreriauniveristaria webster lafeltrinelli ma anceh quelli delle case editrici come nord tea mondadori fanucci, vi accorgerete che ci sono spesso sconti o altre attività promozionali.
    senza contare che se avete problemi di soldi e avete la fortuna di vivere in una città con delle buone biblioteche, il prestito bibliotecario è una gran risorsa!
    a bologna per esempio mi sono sempre trovato bene in "sala borsa"; mentre qui a parma per la narrativa la "pavese" è davvero fonte di gioia ;)

consiglierei poi un autore italiano scomparso nel '07 e purtroppo sempre molto traascurato: franco cuomo.
    come romanziere non ha scirtto moltissimo, cmq di suo ho letto il miniciclo "gunther d'amalfi cavaliere templare" e "codice macbeth", che possono essere benissimo considerati romanzi brevi o racconti lunghi scegliete voi. ultima lettura è stata poi il tradimento del templare, vero e proprio romanzo, in cui l'unica pecca è forse quella di aver fatto diventare dante una specie di iniziato, che poco si adatta alla verità storica del personaggio. caso strano visto che solitamente le ricostruzioni di cuomo sono serie e scrupolose.
    carino anche "il signore degli specchi" altro romanzo breve incentrato sulla figura di nostradamus e le sue centurie: brutto il capitolo finale però, che è un'accozzaglia di centurie...
    non sono ruscito a trovare i suoi testi teatrali e credo sia un peccato visto che dovrebbero essere tutte ricostruzioni di personaggi storici.

8. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

9 Febbraio 2010

Si, mi incuriosiva il fatto che questi sconti sembrano "concentrati" in questo periodo ^^. Ma a pensarci forse è normale, è inverno, col freddo e il brutto tempo la gente magari legge di più e così li si "spinge" a comprare libri.

9. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

è la libreria milanese bravo! gli sconti dovrebbero durare parecchio penso finchè non fanno fuori un bel po' di roba. comunque meglio non aspettare molto perchè parecchi titoli sono già finiti

10. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

a proposito di sconti, ho appena preso la trilogia malloppone di Jeanne Kalogridis "I diari della famiglia Dracula"... 600 pagine a 4,90 euro, edizione combinata Newton-Il Messaggero... sicuramente quei 4,90 euro mi dureranno parecchio :D

11. monek

monek
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

Mi inserisco anch'io...sono un divoratore di libri...:-) Dopo il bellissimo "Il suggeritore" di Carrisi, mi appresto a leggere un libro che ho già letto in tedesco...e che è tra i miei preferiti. Finalmente è uscita l'edizione italiana...si intitola "La carezza dell'uomo nero" di S.Thiesler....un thriller veramente intenso...ambientato in parte in Toscana. Vi consiglio di leggerlo...

12. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2010

benvenuto Monek! :)

Ho appena finito Il seme del Male. Così a caldo, dico che è un libro molto bello, particolare e che andando fino in fondo non è un libro di vampiri, così come non è un libro di zombie, un libro di fantasmi, un libro di demoni, etc. etc. In verità l'autrice è riuscita a fondere tutte queste cose insieme per creare un personaggio (Rosemary) che le rappresenta tutte quante: è come se fosse il male assoluto, il principio di corruzione della carne e dello spirito. La cosa che mi è piaciuta di più è la sensazione asfittica e delirante che permea tutto il brano, insomma ci si chiede se i personaggi non siano dei pazzi da legare oppure se stiano arrivando a pochi e brevi passi, alle conclusioni. Il tutto è narrato in un maniera molto onirica e sognante, con mille metafore e immagini poetiche spesso ben concepite e congegniate...però, c'è un però. Il finale a mio avviso è troppo confusionario: come ho già detto, il libro si snoda in due punti di vista differenti, uno in prima persona ambientato nel passato, e uno in terza persona ambientato nel presente, e nell'ultimo capitolo prima della conclusione, l'autrice mischia i due punti di vista. Come effetto sperimentale, sicuramente l'idea è vincente però diventa tutto estremamente confusionario e non si capisce negli stacchi tra l'una e l'altra narrazione, chi stia pensando, chi stia parlando, chi stia vivendo le azioni.
    Io ve lo conisglio come libro, se non altro per la storia e per l'immaginario di cui usufruisce (antichi borghi inglesi, cimiteri gotici, circhi e fiere confusionarie, quadri preraffaelliti, personalità decadenti).
    Per gli amanti del mistero, del magico e del thriller...:)

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2010

Incuriosito dal social network, mi sono iscritto anche io a aNobii, e in questi giorni o aggiunto tutti i libri che ho letto (forse qualcuno ne manca, però)... eccomi qui: Mattia Luca Andrea - aNobii

Chi lo vuole (ma chi lo vuole? Nessuno:sadic:) mi aggiunga:).

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Febbraio 2010

Carino il sito...una sorta di last.fm ma sui libri e non sulla musica!
    Solo che ci vorrà un bel po' per fare la libreria :D

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Febbraio 2010

Mi è arrivato il pacchettone di libri da LaFeltrinelli...bene, adesso ho una pila immonda di roba da leggere sul comodino...

Condividi questa Pagina