1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. muk

muk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

ragazzuoli come equalizzate il basso? sparate !
    che armamenti usate?

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

5 Febbraio 2010

"Come equalizzate il basso" intendi l'amplificatore?

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2010

io uso il plettro degli amon amarth:D
    è inconsumabile!!!!!!!!!
    davvero sono delle rocce che non si graffiano per niente!
    anchio però accuso dei dolori dopo aver suonato ad alte velocità o dopo aver suonato per un bel po' di tempo..in cambio quando smetto di usare il plettro mi sento più forte nelle dita e comincio a usare quelle.
    detto questo (da autodidatta che sono) credo di non essere ancora in grado di usare il plettro come si deve..ma soprattutto vorrei fare qualcosa che forse non si puo': ovvero quei ritmi tipici del thrash che però di solito vengono fatti con la chitarra..
    ecco per spiegarmi meglio linko questa canzone dei dt che rende l'idea (pur non essendo thrash:D): YouTube - DARK TRANQUILLITY - The New Build (OFFICIAL VIDEO) dal min 2:20 :)

ovviamente la chitarra ha delle corde che sono dei giocattoli in confronto a quelle del basso..ma che dite..c'è un modo per avvicinarsi a quel suono col basso?

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

5 Febbraio 2010

Certo che i "ritmi soliti del thrash" si possono fare col basso, e non bisogna mica studiare :D
    E' solo più stancante :hihi:
    i vari tarata-ta-ta-tarata-ta-ta-tarata o ta-ta-tarata-ta-ta-tarata

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2010

:rotfl:
    sì io non dicevo che bisogna studiare ma secondo me mi manca proprio la tecnica per farli regolari e a lungo senza accusare troppi dolori..ma come ogni cosa la imparerò con la pratica :happy: una volta finiti gli stupidi esami :ehm:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

5 Febbraio 2010

Uhm, è solo questione di resistenza e di come si usa il polso. Resistenza e riscaldamento, ovvio. Per il modo in cui si deve fare, bisogna imitare i chitarristi e il loro palm-muting, muovendo appunto il polso, non tutto il braccio, anche se poi è una scelta.

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2010

sì infatti:sgrat: guardando gli slayer i due chitarristi hanno tecniche diverse

8. muk

muk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

si dicevo equalizzatore dell'ampli alti bassi ecc

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

5 Febbraio 2010

a me piace tenere i bassi a 3/4, i medi a poco più di metà e gli alti a poco meno di metà. Questa è la mia equalizzazione ideale. In base a quello che suono però devo essere un po' più generoso di frequenze alte e quindi li porto a poco più di metà, o anche un pochino di più, ma odio il suono sferraglioso.

10. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2010

IO quando suono con il gruppo sacrifico il suono che piace a me (bassi a manetta epochi medi) e per uscire meglio nel mix smanetto abbastanza con i medi (mediobassi e medioalti), anche perché uno dei miei chitarrai c'ha più bassi di me!!!!;)

11. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2010

a me piace sentire potenti anche le frequenze alte, poichè il suono del basso sulle frequenze alte mi fa smuovere tutto dentro e mi da una sensazione di pure goduria xD per cui gli alti al di sotto di 3/4 li metto raramente...poi invece i medi e i bassi li regolo a secondo di cosa vado a suonare comunque solitamente i medi li sparo abb e con i bassi mi do più una regolata, sennò la cassa mi rimbomba troppo visto che il gain dell'ampli mi piace impostarlo sui 7-8

12. muk

muk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2010

ho appena preso usato l' obd-3 .. chi l'ha gia? o provato? che ne pensate? a me pare un bel pedalino....

vorei tornare su argomento equalizzazzione alcuni dicono che eq a V non fa uscire dal mix e consigliano i medi a manetta e bassi e alti lasciarli giu... ma .. personalmente.. io suono in un gruppo dove c'è un solo chitarrista il suono che voglio è molto ferroso e io adoro gli alti .. e vorrei un suono del tipo .. m... YouTube - Cryptic Slaughter - Circus of Fools ..... YouTube - Nuclear Assault - My America ... YouTube - Nuclear Assault - Hang the Pope ... YouTube - Stormtroopers Of Death - Speak English Or Die ... YouTube - Stormtroopers Of Death - Milk

comunque capito no?.. molto presente

Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  13. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Febbraio 2010

ahhh le scalate sulle prime due corde sono pure goduria:happy:

14. Il Condor

Il Condor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

io tengo i medi poco sotto la metà, alti e bassi poco sotto i 3/4 più tengo attaccati l'ultra low e l'ultra high della testa, con l'equalizzatore grafico pi riaggiusto le varie frequenze

15. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2010

io ho l'odb 3 della Boss e per il suono in distorto che voglio io è ottimo, dipende da cosa cerchi te, se ti piace apposto :)

Condividi questa Pagina