1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Febbraio 2010

mah.......

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Febbraio 2010

:roll:

:sadic:

Posto un link passatomi fa Forg... giusto per chiarezza.

Nital.it - NIKON EXPERIENCE > Fotografia digitale infrarossa, l'ultima frontiera

Diciamo che, se parliamo di FOTOGRAFIA ALL'INFRAROSSO, l'unico meodo è farla con la PELLICOLA all'infrarosso e qualche filtro che può aiutare a perfezionare la riuscitia delle foto.

Se parliamo di FOTOGRAFIA all'effetto infrarosso, si possono usare benissimo i filtri anche con le camera digitali. ;)

Poi ognuno la legge e interpreta come vuole, senza nessuna polemica, eh? si fa per fare due battute! ;)

Comunque ho ragione IO! UAhauahuahauahau..... ;)

p.s. @ Lefay! LAscia stare quelle paperelle, se no ti denuncio al WWF! :rotfl:

@ MAX: hai ragione, mi riprometto di postare qualche foto a breve.... così potrete ridere un po' :hihi:

Ma..... non sapevo che a Vermezzo ci fosse questo parco..... interessante! :hihi:

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

10 Febbraio 2010

'Tacci vostri, non ci ho capito niente di sta cosa degli infrarossi :hihi: rileggero' con calma... e intanto riproduco l'effetto con Silver Efex su CS3 :*

PS: chi e' che sta a Vermezzo?!? Quanti (brutti) ricordi...

4. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

no ma io non volevo creare tutto sto bordello...
    la prossima volta starò mooolto attenta alle domande da porre :rotfl::rotfl::rotfl:

no cmq dai...il concetto l'ho capito!
    grazie :happy:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: Vermezzo..... ehm... leggi la dida della foto di Max a Buda... :hihi:

A proposito!!!

Parlo anche a nome tuo! Mi permetto!

Visto che la signora/ina Lefay ha dato simpaticamente dei rompicoglioni agli "Alberto" fotografi e visto che io e te lo siamo (Alberto intendo... :hihi:) vorrei sapere pubblicamente se Lefay si riferiva a noi due, o se c'è un TERZO UOMO, Alberto, Fotografo..... :hihi:

LEFAY!!! Quello che ti ha rotto per l' "aria" :sadic: ero io, o un altro? sai com'è... non mi ricordo tutto quello che t'ho detto in questi mesi di ciber-interviste sulla fotografia! :rotfl:

6. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

no no c'è una altra piaga....ehm....uomo di nome alberto che fa il fotografo (non di professione, per hobby) che mi ha sfrangiato i co*lioni sul discorso aria, non gli andava mai bene....troppa aria, poca aria....mai contento....

si intenda eh....gli voglio un bene dell'anima... ma alle volte esagera :rotfl:
    è diventata una cosa di proporzioni bibliche....cosi anche sull'altro forum che frequento ci si scherza sempre....siamo arrivati a criticare per scherzo foto marine/lacustri xche c'era troppa ACQUA o troppa SABBIA! :rotfl::rotfl::rotfl:
    o foto di gite dove c'era troppo GELATO :rotfl:

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Febbraio 2010

Mah.... Vérmező è in ungherese "prato insaguinato" (almeno credo:sgrat:):D:D poi basta rileggere la breve descrizione della foto....:happy:
    M in Italia Vermezzo è una località? Non la conosco!!!!:P

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

10 Febbraio 2010

Vermezzo sta vicino a Milano, zona Est... lascia perdere va :D

Vecchia foto del Wonderful Barn di Leixlip, Co. Kildare, risistemata con le maschere di livelli:

9. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

10 Febbraio 2010

PS: m'e' arrivato oggi il CD finito di Ihsahn, After, sfoglio il booklet e... mi pare che le foto siano tutte fatte con l'infrarosso. Se qualcuno di voi ce l'ha mi puo' confermare?

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Febbraio 2010

Bella questa!
    istintivamente mi fa venire in mente un film western di John Ford.... generico, non uno in particolare!;)

Ma scusa.... fai le maschere manualmente? scotornando ad esempio i rami? e isolando le varie "parti" da regolare???
    L'ho fatto anch'io in passato... usando i tools di photoshop.
    Ho anche un paio di programmi appositi per lo scontorno, ma niente funziona bene come un accurato scontorno manuale (o coi tools in parte) per avere il pieno controllo.

Magari negli ultimi anni è uscita qualche diavoleria nuova..... :roll: ;)

p.s. Il Vermezzo che conosco io è a sud-ovest di Milano, tra Abbiategrasso e Gaggiano! Non che cambi molto... :hihi:;)

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Febbraio 2010

Si', scontorno tutto manualmente, non ho mai usato tool automatici. Anzi, non so nemmeno quali siano. Vero che potevo prenderne una piu' facile magari, ma questa mi piaceva particolarmente come soggetto... Ci sono varie tecniche interessanti che sto provando comunque.
    Tra l'altro con il discorso sull'infrarosso m'e' venuta voglia di provare a simulare l'effetto via Photoshop, anche qui ci sono diversi modi divertenti.

12. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

12 Febbraio 2010

Dunque, diverso tempo fa vi avevo parlato di questa Nikon f60 che mi ritrovo in casa, perchè volevo imparare ad usarla e ricordo che qualcuno mi aveva anche detta di tenerla ben cara...
    Ora, ok il gioiellino, le belle foto, il fascino dell'analogica ecc. ma mi sta succhiando il sangue!
    E sinceramente poichè io mi occupo essenzialmente di grafica e web design ho necessario bisogno del supporto digitale, non posso lavorare con sviluppi costosissimi, scanner e arrangiarmi poi con la compattina.

Quindi ho deciso di vendere, e pensavo di darla in permuta per prendere un usato in buone condizioni e prezzo buono. Ora, al di là del consiglio sull' eventuale acquisto, che tanto dipenderà dalle disponibilità del negozio, qualcuno di voi ha idea di quanto potrei ricavarci? Oppure sapete come fare per avere un' abbozzo di valutazione?
    Vorrei farmi un'idea prima di parlare col negoziante. :P

ps: Lefay ma sei di Viareggio o dintorni? Se si credo di aver riconosciuto la tua chioma :D

13. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

:shock:
    carrambaaaaa!!!!!
    si esattamente di viareggio...
    ma te chi sei???? :sgrat:

:rotfl: scusa ma sono vagamente rintronata...magari ci conosciamo pure, ma dall'avatar tuo si vede poco o nulla!

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Febbraio 2010

Sinceramente Maria Grazia.... se per ipotesi qualche "Fotografo" te la compra al massimo ti dà 50€.... e te lo dico a malincuore.... purtroppo le Reflex tradizionali a "pellicola" (e non analogiche che mi si accappona la pelle a senti' sta parola fuoriluogo) non hanno mercato e poi soprattutto quelle che erano di fascia medio-bassa come la F60!!!;)

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina