1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Gennaio 2010

Dipende dal sound che cerchi, perchè ce n'è a bizzeffe :)

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

24 Gennaio 2010

Come hardcore ti consiglio i Terror,qualsiasi album!come metalcore un gruppo che mi e' sempre piaciuto(e forse l'unico che ancora ascolto di questo genere)sono i Bleeding Through..belli gli album ''The truth'' e ''This is love,this is murderous'';)

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2010

ascoltati dephts degli oceano e genesis dei job for a cowboy

4. ulad

ulad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2010

grazie a tutti :D:D

adesso mi ascolto gli album che mi avete consigliato e poi vi faccio sapere

5. zetakill

zetakill
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

8 Febbraio 2010

Qualcuno ha ascoltato il nuovo album degli Annotations of an autopsy?

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2010

si, the reign of darkness è veramente devastante! mi ricordano in certe parte gli hate eternal! comunque secondo me è meglio parlarne su stay brutal di questo disco!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  7. zetakill

zetakill
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

9 Febbraio 2010

Si forse hai ragione sul fatto di parlarne in stay brutal,comunque oggi l'ho ascoltato anche io per la prima volta e devo dire che mi piace abbastanza soprattutto "Cryogenica" e la traccia "Bone Crown" dove canta anche Erik Rutan.Il paragone con gli Hate Eternal forse è un pò troppo azzardato.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2010

ma in piccole parti mi vengono in mente loro!

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Febbraio 2010

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742
  11. LightYagamy

LightYagamy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2010

RECENSIONE AS WE DIE - THE RIGHT CHOICES ep INGIUSTA!

Ciao a tutti!Ho da poco letto la recensione dell'ep "The right choices" della band AS WE DIE; la recensione stessa mi sembra MOLTO soggettiva. E' chiarissimo a tutti che il genere suonato dalla band in questione (metalcore molto orecchiabile/commerciale) è alquanto ODIATO dai redattori/visitatori di questo sito ma è assolutamente ingiusto dare un 50 a un ep del genere!Ho avuto la fortuna di scoprirli per caso su lastfm e sono rimasto impressionato dal groove delle loro canzoni!Sicuramente non propongono nulla di nuovo...ma quello che fanno lo fanno veramente bene!Premetto che adoro il genere (le mie band predilette sono le solite...killswitch engage e compagnia bella) e il prodotto non ha nulla da invidiare a produzioni di altissimo livello che arrivano da oltreoceano! Concludo dicendo che gli amanti del metalcore melodico (anche commerciale diciamo) devono assolutamente dare fiducia a questa band!In Italia nel genere non vedo nulla di meglio! VOTO personale:85

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

19 Aprile 2010

Mah... visto le 65 pagine di thread mi sembra un po' esagerato dire che questo genere è odiato dai frequentatori di Truemetal.

Poi è ovvio che i giudizi sulla musica sono sempre soggettivi, ma spezzo una lancia in favore di Dani che secondo me è il più bravo (o sicuramente tra i più bravi) dei recensori di TM!

Poi tu stesso ammetti di essere di parte, per cui è chiaro che sei sicuramente portato ad essere molto più positivo rispetto ad un disco del genere.
    Ad ogni modo il disco non l'ho sentito e non credo lo prenderò perchè, ripeto, mi fido (ovviamente non ciecamente, ma la tengo sicuramente in considerazione visto che le recensioni esistono per quello) dell'opinione di Daniele.

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Aprile 2010

LightYagami, per caso sei amico/conoscente della band? :D:D:D

Scherzo eh... ;)

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

19 Aprile 2010

Le recensioni hanno ovviamente una caratteristica di soggettività: un album non è un teorema matematico da dimostrare oggettivamente. Nessuno ha nulla contro il metalcore, inoltre. Non vedo per quale motivo dovrebbe esser così. Io, come gli altri, facciamo altre cose, per lavoro, quindi, fra l'altro, TM è indipendente da tutto e da tutti; senza alcuna preclusione a priori per qualcuno. Gli As We Die sono bravissimi ma, per me, scontati e senz'anima. E non è perché si tratta di metalcore.

15. LightYagamy

LightYagamy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

Beh è cmq abb chiaro che le gente che visita questo forum difficilmente ascolterà band come a skylit drive, emarosa, alesana, destroy the runner, vanna, attack attack!, bless the fall, escape the fate ecc... vi assicuro che la maggior parte della gente che ascolta questi gruppi adora gli AS WE DIE! Diciamo che i bergamaschi sono fuori luogo in questo sito! Questo è vero! In ogni caso rispettiamo il lavoro di questi ragazzi che in ogni caso si sono guadagnati un contrattino discografico e un minimo di visibilità nel panorama screamo/emo/metalcore italiano! Peace a tutti! Ah...io sono di Torino e non li ho mai conosciuti di persona!

Condividi questa Pagina