1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Febbraio 2010

Rimanendo in tema "Anatre... curiose" vi posto questa.... fotografata l'anno scorso in un piccolo parco di Bergamo!
    8-]

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

9 Febbraio 2010

Si', magari se toglievo quella paglietta in fondo a dx che non serve a niente... Daro' aria alla povera bestia la prossima volta, promesso :hihi:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2010

Un giorno mi spiegherai Max, come fai a fare tutte ste foto con su gli occhiali da sole! :hihi:;)

No problem.... oh... poi magari l'anatra era incazzata perchè aveva percepito le tue intenzioni di crop! :rotfl::P

Va bè.... a furia di vedere foto di anatre.... vedo se riesco per sera a postarne qualcuna pure io! :roll::D

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Febbraio 2010

Ora dalle Anatre passo ai Cigni :grin::grin:

Fotografia di oltre 2 anni fa scattata a Villa Panphili a Roma!:happy:

5. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

nuoooo l'anatra gesucristo mi mancava :rotfl:

piace anche a me la foto di hell con l'anatra che da le spalle al rametto....piu che scocciata sembra offesa direi...come ci avesse appena litigato e gli stesse dando appunto le spalle! è questo che mi fa ridere :rotfl:
    anche secondo me c'è poca aria davanti....solo perche un mio amico, che guarda caso si chiama alberto pure lui (oh sti alberti fotografi son tutti dei rompicoglioni :sadic::rotfl:) mi ha sempre fatto 2 coglioni con sta benedetta aria che ora c'ho le paranoie da aria ed è sempre la prima cosa che guardo in una foto :ueeee:

albe [​IMG]

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Febbraio 2010

in tutta sincerità, queste ultime foto che avete messo non mi piacciono.

mi rendo conto delle difficoltà del caso (si muovono in fretta, il punto di ripresa...) avendo provato anch'io scatti del genere ed avendo ottenuto cose simili alle vostre.

il fatto è che al di là delle regole, che sono anche fatte per essere infrante, le foto hanno problemi di mosso/nitidezza (dovuti ai motivi precedentemente discussi) e di esposizione (dovuti magari al forte contrasto che crea il piumaggio bianco).

per quanto riguarda la composizione, sarei più per il classico schema "regola dei terzi, punto di ripresa basso, no elementi di disturbo, sfondo sfocato".

dopodichè foto di questo tipo, possono anche essere apprezzate e simpatiche, e ne sono pieno anch'io, però dal punto di vista "artistico" hanno molto da migliorare.

quella che mi piace di più, è quella di max col cigno.
    il soggetto però è completamente bruciato, e avrei tagliato quel pezzettino di riva in alto.

:)

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Febbraio 2010

Grazie!!!!:happy: La foto non ha avuto nessun ritocco... l'ho postata così come la scattai all'epoca... il riflesso dell'acqua che rasenta la perfezione è la sua caratteristica principale.... purtroppo i cigni sono bianchissimi e danno questo incoveniente che comunque in fase di post-produzione un po' si può correggere!;)

8. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Febbraio 2010

si, magari avresti dovuto sottoesporre ulteriormente.
    comunque da apprezzare la naturalità della foto, con tutte le difficoltà del caso.

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Febbraio 2010

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

9 Febbraio 2010

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

9 Febbraio 2010

Ma guarda Forg, per quanto riguarda la mia non "piace" nemmeno a me :) Nel senso che fa parte di una serie di scattii di prova fatti appena comprato il 70-300mm, e non mi sognerei mai di presentarla come "foto artistica" o roba del genere... lo vedi anche dal fatto che non ho fatto post-produzione a parte il crop. Mi faceva divertire il soggetto e visto che se n'erano messe diverse su papere varie l'ho postata per fare 2 risate ;)

Mo' vedo se riesco a mettere qualcosa lavorato per bene nei prossimi giorni. Con la quantita' di tempo che ho, lavoro a dovere una foto a settimana, se va bene.

12. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

chi mi spiega la roba degli infrarossi???? :roll:
    ho visto delle foto della tipa che le fa per gli agalloch fatte con una macchina ad infrarosso e sono assurde! :shock:
    ma esistono tipo dei filtri anche, oppure ci vuole proprio una macchina come c'ha lei?
    mi incuriosisce sta cosa :love:

tipo ecco..per spiegarmi cosi:

questa mi fa impazzire!

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Febbraio 2010

si, sono dei filti e costano pure poco.
    mi ha sempre incuriosito la cosa, prima o poi ne prendo uno.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2010

Chissà come mai, ma quando ho visto i lenzuoli all'infrarosso ho avuto una premonizione su CHI li avesse postati! :rotfl::rotfl::rotfl:

:D

Bellissime le foto della Thorrson, le ho viste tempo fa! Ci sa davvero fare, soprattutto nei live!

15. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

ma... ma.... ma...... :fight:

sono allibita [​IMG] [​IMG] [​IMG]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

e poi le hai viste tempo fa perche QUALCUNO ti ha detto di andarle a vedere!!! :sadic:

@forg: mi sa che la sua è proprio una fotocamera, perche quando le postò sul myspace c'aveva scritto "new infrared camera"

Condividi questa Pagina