1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

5 Febbraio 2010

Ottimo. Volevo chiederlo anche io per prenderlo da Play.com!

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Febbraio 2010

A me sto dvd non lo legge...

3. Ale77

Ale77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2010

La Mia Recensione

GAMMA RAY – TO THE METAL (2010)
    A quasi 3 anni dal grandioso successo ottenuto con il sequel della saga “Land Of The Free” tornano sulla scena i re del power, i tedeschi Gamma Ray. Lanciato dal singolo che da il nome all’album “To The Metal” (che a dir la verità non si distingue né per l’originalità ne per il testo) il 10° album studio del gruppo capitanato dal ex Helloween Kai Hansen non tradisce le aspettative e si conferma essere un buon lavoro. Costituito da 10 tracce (9 pezzi in pieno stile Rayz e 1 una ballad a chiudere il Cd, quest’ultima dedicata alla scomparsa del padre del bassista), il disco parte con “Emphaty”: un opener dal suono sperimentale, dalle tinte oscure e dalla difficile assimilazione (almeno ai primi ascolti) ma che a lungo andare sarà di gran lunga tra le tracce più ascoltate dell’intero pacchetto. In “All You Need To Know” ritroviamo dietro al microfono Micheal Kiske che col coro nel ritornello impreziosisce una canzone tirata e con un ‘solo di chitarra tra i migliori del masterpiece. “Time To Live “ non aggiunge niente di nuovo alla discografia dei Raggi Gamma , mentre dell’ omonima “T.T.M” vale quanto già detto sopra; ma state tranquilli, ad evitare il peggio ci pensano i sucessivi 5 brani che valgono per intero il prezzo del prodotto. “Rise”, “Mother Angel”, “Shine Forever”,”Deadlands,” e “Chasing Shadows” sono canzoni veloci, toste con una ritmica di grande impatto, con degli ottimi assoli di chitarra, dove forse l’unica pecca la troviamo nei ritornelli non sempre all’altezza della struttura delle song: un esempio lampante si nota in “Shine Forever” dove il chorus fin troppo zuccherino si contrappone ad una struttura potente, cattiva e selvaggia che ha poco da spartire con la musica del brano stesso. Il lentone “No Need To Cry” per il sottoscritto anche dopo diversi ascolti non decolla, ma tutto sommato può trovare il suo spazio all’interno del disco. Tirando le somme si può dire che siamo davanti ad un lavoro onesto della Band tedesca senza fronzoli con il solito marchio di fabbrica targato “Gamma Ray” che resiste al tempo e all’usura e ci dimostra una volta per tutte che il gruppo del rosso crinito cantante ha ormai rubato da tempo lo scettro ai cugini “Helloween”.... il power metal è sempre più dei 4 di Hamburgo.
    Voto 80/100
    Top Song : “Emphaty “, “Deadlands”, “Chasing Shadows”
    Skip Song: “No Need To Cry”
    ….A dimenticavo, la copertina è davvero stupenda!!!!

4. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2010

Mha...io skip song mettere proprio la title track!:roll:La migliore è difficile,ce ne sono parecchie di candidate bellissime come Mother Angel che Kay dedica alla mamma scomparsa.:ueeee:Anche la ballad finale è una dedica del batterista al papa' passato a "miglior vita"...anche se non ho ancora capito chi canta tutta la parte centrale del pezzo!:shock:

5. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Febbraio 2010

no è il bassista, Dirk Schlachter

come sopra. Tra l'altro non è la prima che si cimenta dietro al microfono...ripassare la Gamma Discography! :P

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

7 Febbraio 2010

Oh cavolo dove ha cantato poi? :sgrat: Non ci ho mai fatto caso :hihi:

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Febbraio 2010

Dopo svariati ascolti posso dire con sicurezza che per me le migliori sono Empathy, Chasing Shadows e Time to Live. Peccato per Rise che nonostante l'ottimo riff, non mi colpisce nel ritornello. Nel complesso un buon disco, non so se migliore di Land of the Free 2, ma comunque piu' originale e fresco.

8. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

7 Febbraio 2010

Sicuramente in Your Torn Is Over (la "o" di Torn sarebbe una "o" barrata, insomma come il simbolo di insieme vuoto per chi sa di cosa sto parlando :hihi: non so se la corrispondente lettera ha un nome preciso) da Insanity & Genius. Magari anche in altri brani ma al momento non mi vengono in mente :D.

Ancora non sono riuscito ad andare a prendere 'sto benedetto nuovo disco, per fortuna non ho fretta tanto ho parecchia roba da sentire in questo periodo. :happy:

9. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Febbraio 2010

esattamente. Direi che è l'unico altro episodio.

10. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Febbraio 2010

Per il momento la mia preferita è senza alcun dubbio Rise.
    Zimmerman si è superato e questa volta ha sfornato la hit dell'album.

11. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

7 Febbraio 2010

Comunque non capisco come possa Hansen aver "copiato" I Want Out, visto che Time To Live è di Richter :sgrat:

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Febbraio 2010

io nn ci sento sta somiglianza come voi dite...

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

7 Febbraio 2010

Perfettamente d'accordo, una delle migliori canzoni dei Gamma Ray da 10 anni a questa parte

14. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

7 Febbraio 2010

A parte quello (che tra l'altro nemmeno io la sento!), mi domando come si possa dire che Hansen fa sempre le stesse canzoni anche quando non le compone lui :rotfl:

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Febbraio 2010

Ascoltato con più attenzione !!

Buon album di power puro, il mio problema è forse quello...il power puro mi ha un po' stufato !! un album come questo lo ascolto una, due volte ma nel giro di una settimana lo accantono per poi ascoltare separatamente una canzone qua e là...

P.s.

Cmq Time To Live, più che l'inarrivabile I Want Out, mi ricorda Heaven or Hell

Condividi questa Pagina