1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

7 Febbraio 2010

"Cloverfield" è un filmone ! :)

Così come "Rec" secondo me ! Del quale tra l'altro sta per uscire il seguito, sempre diretto da Balaguerò e Plaza.

2. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

7 Febbraio 2010

Visto ieri Paranormal Activity al cinema. Una vera "sola" come dicono a Roma. Riporto qui le mie impressioni.
    Il film vede protagonista la classica coppia ammericana, lui un arrogante fighetto decerebrato day-trader in Borsa para-bushista, lei una irritante culona trita-maroni. Iniziamo bene. :D
    Una presenza si è manifestata per molti anni alla compagna del nostro (poco) simpatico alfiere di Wall Street. Decidono ovviamente di liberarsene e il nostro, con un lampo di genio, acquista una telecamera e decide di documentare quanto succede.
    Chiamano un sensitivo specializzato in fantasmi che dice loro che temono che questa presenza sia un demone e non un fantasma, raccomanda loro di fare attenzione e di non provocare quest'entità e lascia loro un contatto di un demonologo.
    Rispettando in pieno l'epopea del self-made man ammericano bushista con il fucile in spalla il protagonista sfoggia un ragionamento degno di un tabbozzo impasticcato fuori da una discoteca: "hey baby, questa è la mia casa, l'ho comprata con i miei soldi e quindi me ne occupo io. 8-] Oh cioè demone, cosa vuoi vieni qui che ti dò con la mia cumpa e w gabry ponte".
    Ovviamente questo non aiuta la coppia che si trova a fronteggiare manifestazioni notturne dell'entità sempre più invasive.

Il film finisce qui. Qualche scena carina di tensione all'inizio, un finale prevedibile ma d'effetto e poi il nulla.
    La tensione sparisce molto rapidamente: i meccanismi per cercare di produrla sono sempre gli stessi e sono reiterati fino alla nausea. Funzionano all'inizio e stancano in fretta.
    Il film è privo di qualsiasi spessore o profondità: le manifestazioni non hanno un vero perchè, nè è suggerito alcun indizio sui motivi che possono averle scatenate, a parte l'idiozia manifesta dei protagonisti. Non c'è alcun simbolismo, alcun significato, alcuna metafora...insomma non c'è niente.
    Inoltre i due protagonisti sono assolutamente due idioti decerebrati, irritanti e fastidiosi, tanto che si tifa per il demone più o meno da subito. Violano inoltre qualsiasi banale meccanismo darwinista di autoconservazione e qualsiasi regola di istinto di soppravivenza. Due elementi questi che vanno bene per un film come Venerdì 13, dove si tifa per il cattivo e ricco di personaggi "inutili" di nessuna importanza il cui unico scopo narrativo è l'essere mandati al massacro per la gioia del pubblico. Vanno un pò meno bene per un film che vorrebbe essere "realistico" e che vede come unici personaggi rilevanti proprio i protagonisti...
    Un fallimento completo, accompagnato però da una grande campagna marketing (e gli americani ovviamente ci son cascati con tutte le scarpe). 4/10.

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

7 Febbraio 2010

Bella recensione..:rotfl::rotfl: In effetti visto da questo punti di vista il film assume tutto un altro significato..:D
    Però dai, resto convinto del fatto che qualche buono spunto ci sia..Non farà paura ok, gli attori saranno anche irritanti e decelebrati, ma pensaci: se mettevano due protagonisti intelligenti il film finiva subito perchè sarebbero usciti dalla casa dopo la prima notte..Quindi la cosa è stata sicuramente voluta dal regista ;) E tutto sommato il finale è stato carino, cosa non semplice nei film di tensione. Però è vero..tifavamo tutti per il demone in sala...:rotfl:

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

7 Febbraio 2010

Quello che penso di Paranormal Activity e' che e' stata fatta troppa pubblicita' su questo film..''il film che ha terrorizzato l'america''..''scariest movie evere made'' ecc..
    Secondo me,se lo si vede senza aspettarsi troppo,e' un buon horror e nulla piu:)

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

7 Febbraio 2010

Non è vero perchè la prima cosa che l'esperto in paranormale dice alla coppia è che scappare di casa non serve, perchè l'entità segue specificatamente la ragazza. ;) Quindi due protagonisti che non abbiano frequentato la CEPU con Totti e Del Piero e possibilmente più simpatici di una supposta di carta vetrata avrebbero solo giovato al film e alla tensione prodotta perchè il pubblico si sarebbe identificato e si sarebbe preoccupato per le sorti della coppia.
    Inoltre un film che conta TUTTO sull'elemento tensione, senza alcun simbolismo o significato che viene classificato come "non fa paura / non produce tensione " è automaticamente un fallimento, no?

Epocale nel cinema dove l'ho visto io la reazione alla scena immediatamente prima del finale (chi l'ha visto capirà...) :hihi:

Ultima modifica: 7 Febbraio 2010
  6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Febbraio 2010

7. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

7 Febbraio 2010

Che io sappia ci sono DUE finali alternativi, uno dei quali è quello linkato...

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

9 Febbraio 2010

Ho visto un episodio di masters of horror..Cigarette burns di Carpenter,bello:happy:
    Ho notato che da un po e' cambiata la grafica di splattercontainer(il sito di recensioni che uso oltre a exxagon)..lo preferivo prima:(

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

9 Febbraio 2010

vero... anch'io lo preferivo di molto prima. cigarette burns é bellissimo... imprint l'hai visto?

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

9 Febbraio 2010

Confermo: "Cigarette burns" è probabilmente il miglior episodio della serie "Masters of horror".

Personalmente ho apprezzato anche "Jenifer" di Dario Argento. Forse l'unico spiraglio di luce dai tempi di "Opera".

11. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

anche per me hanno fatto una cagata con sto rinnovo comunque mi sono iscritto...ingeNIere lei, in cuor suo, mi consiglia la visione di Imprint?

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

9 Febbraio 2010

Senz'altro egregio Dir. per me assieme al poco sopra citato Cigarette Burns é probabilmente il miglior episodio di Masters Of Horror... molto malato, se apprezza il japa-horror sicuramente le piacerà. Sulle tracce Del Terrore é il titolo italiano, regista Takashi Miike...

13. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

lo apprezzo quando lo capisco... ha mai visto two sister o na cosa del genere? non c'ho capito un cazzo esimio non ha idea della frustrazione:(:rotfl::rotfl:

14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

9 Febbraio 2010

ahahahah :grin::grin: in effetti spesso sono un pò confusi e al limite del capibile gli horror nipponici :lol: imprint comunque é abbastanza lineare... two sisters ancora non l'ho visto, ma ne ho sentito ben parlare... l'altra sera vidi invece suicide circle rimanendo sul jappo, penso sia l'horror più emo e gay che abbia mai visto :sgrat:

15. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: DANNATI EMOGAY! io esimio sarò gnoranto ma ai jappa preferisco sempre un bel Fulci... d'altronde se mi permette di citarle il mio padre spirituale (Don Buro:D:D): Ma beata l'agnoranza stai bbene de testa de core e de panza! voglio vivere cosìììììììì.....

Condividi questa Pagina