1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Febbraio 2010

Premetto di avere ascoltato 1 volta sola le anteprime.

A me è sembrato abbastanza standard, non brutto, per carità, ma nulla di trascendentale esaminando la discografia dei FF (che conosco bene al 75%, direi).

Gene Hoglan, poi, è imprescindibile, per carità, ma qui mi pare non sia quel valore aggiunto già sentito in mille altre occasioni. Tanto che l'impressione generale è che senza Herrera abbiano perso qualcosa di importante.

In sintesi, Archetype mi è piaciuto di più.

Per amore della discussione, lo ascolterò ancora.

2. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2010

bello il nuovo FF
    non vedo l'ora di vedermeli a milano :)

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Febbraio 2010

Magia dell'arte e quindi della musica: la mia sensazione è opposta, Vittò! :D

4. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

:shock::shock::shock::shock::shock:
    e cosa dovrebbe fare???io lo trovo azzeccatissimo, se agli FF mancava qualcosa nel reparto percussioni sono proprio i luuuunghi tappeti che fa Hoglan.
    Poi ripeto il cd mi è piaciuto molto e la recensione la trovo equa,o si ritorna con il botto o con una schifezza

5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2010

No, prego............solo che non ho dieci mani, dovrò chiedere l'aiuto di qualcunA........

Vabbè :headbang:

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Febbraio 2010

Quindi secondo voi ci hanno guadagnato perdendo Herrera?

Per me le drums di Herrera erano il FF sound. Hoglan è migliore tecnicamente, ma a me pare che su questo lavoro svolga il lavoro di un qualunque batterista dotato.

(Non che significhi qualcosa, ma in giro ho trovato diverse recensioni che avallano la mia opinione, sia per le drums che per il CD in generale. Giusto per avere conferma che non scendo da un altro pianeta ;)).

Comunque, non che serva, bella la rece del maestro Dani, che ogni volta ci mette cuore e stomaco!!

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

5 Febbraio 2010

L'abbandono di Herrera è pesante per il sound dei FF, ma credo che miglior rimpiazzo non potevano davvero trovarlo.
    A me la prestazione di Hoglan sinceramente è piaciuta, e neanche poco. Forse è anche questo che intendo quando parlo di leggere novità nel loro sound. Boh, anche io avrei voluto sentire Herrera in questo cd, ma non è stato così e sono contento ci sia Hoglan.

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Febbraio 2010

Come già specificato nella rece, sono convinto - da sempre - che i membri fondatori di una band siano sostanzialmente insostituibili: qualsiasi altra persona metta mano alle partiture, lo farà da "lettore" e non da "generatore".

Nel caso Herrera/Hoglan, però, mi sento di fare un'eccezione: ovviamente non discuto il ruolo fondamentale di Raymond, che ha inventato un genere, tuttavia Gene è riuscito a mantenere l'idea di "meccanicità" sviluppando maggiormente il drumming, per agilità e varietà.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Febbraio 2010

ritorno alla grandissima di Dino e Burton:headbang::headbang:
    impressionante il lavoro alla batteria del mostruoso Gene:headbang::crush::headbang:

10. monster125

monster125
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2010

A mio parere Mechanize è davvero un disco ben fatto ! il lavoro di Hoglan è stato eccezionale e la presenza di Dino alla chitarra si fa davvero sentire alla grande !! Ottimo ritorno :)

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

6 Febbraio 2010

A parte canzoni sparse come ero Signal, secondo cd dei Fear Factory che ascolto per intero, il primo è stato Archetype.
    La qualità media delel canzoni gli è superiore, però le trovo un po' troppo simili a loro, preferisco Archetype.
    Ah, oggi ho pure preso un paio di cd sulla fiducia, Aspera che devo ancora ascoltare (maledetta etichetta, c'è scritto fra gli altri For fans of Pagan's Mind,,, vabbè pure dream Theater, ma quello c'era scritto pure sugli Augury e non centravano una mazza, spero in bene) e gli Arkaea. Non capisco perchè l'ex batterista preferisca fare sta robaccia, la batteria è la parte migliore ma è anonima pure quella, ed il basso non serve ad una mazza.

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Febbraio 2010

Finalmente ho preso Mechanize! Ho trovato il digipack alla Mediaworld a €18,90,già quello varrebbe l'acquisto.
    L'impatto è devastante,grazie (anche ma non solo) ad un Hoglan disumano (come sempre),vedremo se come spero crescerà con gli ascolti.

13. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

10 Febbraio 2010

Ho sentito qualche song, per ora. Direi che non è male. Per adesso però non lo prendo che devo tenermi i soldi per i Finntroll (:P). Ma ho letto in giro che nel prossimo tour riproporranno Demanufacture per celebrare il 15° anniversario. E' vera questa notizia? :roll:

Tk :demon:

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

10 Febbraio 2010

A quanto pare...

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

11 Febbraio 2010

Si candida a miglior loro disco del dopo Obsolete... credo sia decisamente superiore ad Archetype, ancora dovrò ascoltarlo un bel pò di volte ma il primo impatto é stato ottimo anche se la prima parte del disco mi sembra un bel pò superiore alla seconda... l'accoppiata Powershifter - Christploitation butta giù le pareti! :crush: é un pò strano il fatto che ripropongano tutto Demanufacture in un tour che dovrebbe essere di supporto al nuovo disco appena uscito :roll: Non che comunque sia una brutta cosa sentire dal vivo il loro miglior disco per intero ma mi pare che così snobbino un pò troppo Mechanize che dovrebbe essere al centro dell'attenzione...

Condividi questa Pagina