1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

4 Febbraio 2010

E vai che si comincia a soffrire...:(

Vabbè, voto così:

Tonight He Grins Again: Gutter è stupendentemente stupenda, ma questa mi trasmette una carica particolare, è il grido rabbioso di in un album che andrebbe trasmesso per radio tutto il giorno..Insegnerebbe ai ragazzini di oggi cosa significa comporre musica..

Summer's Rain: Qui non ho dubbi invece, la superiorità della pioggia d'estate è totale.

2. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

4 Febbraio 2010

Gutter Ballet - Tonight He Grins Again: sfida tosta, ma neanche troppo. Questa Gutter Ballet è bellat (:sadic:) ma non tra le mie preferite dei Sava, pur straripando di emozioni da ogni nota di pianoforte e ogni riff di chitarra e ogni urlaccio di Oliva. Voto Tonight He Grins Again, un brano che mette addosso una tristezza e un senso di angoscia da sprofondarti sotto il tappeto, un vero macigno sui cog**oni se mi passate l'espressione :D, una canzone che mi prende tanto e smuove le mie corde più dell'avversaria. Mi piacerebbe andasse avanti nel torneo, ma la vedo dura contro GB che sembra più apprezzata dai fan. Vabbè, pazienza.
    Strange Wings - Summer's Rain: bella sfida tra due canzoni praticamente alla pari. Comunque una scelta facile, ma solo perché qualunque delle due passerà andrà bene: quindi senza troppi rimpianti o ripensamenti voto per Strange Wings, un brano che vola su dolenti melodie (in effetti a ben pensarci tutte e 4 queste concorrenti non brillano per allegria o positività :D, vabbè che è un po' una caratteristica dei Savatage - e O'Neill, che è un Savatage a tutti gli effetti: sono insuperabili nel dipingere musicalmente e liricamente i lati meno luminosi dell'esistenza. Ma sto divagando...) sorretta da riff malinconici e un ritornello breve e intenso. Ma ribadisco che se anche passasse Summer's Rain andrebbe bene lo stesso.

PS: doverosi complimenti a Disciple, l'idea dei testi è la prima volta che la incontro in un sondaggio (se non ricordo male). Bravo!

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Febbraio 2010

io voto Gutter Ballet perchè ha una struttura troppo bella.... adoro l'incedere della strofa... Peccato per tonight he grins again perchè è piena di sentimento.
    Poi voto Summer's Rain perchè le sava-ballads sono quasi sempre qualcosa di ultraterreno 8-]

Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  4. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

4 Febbraio 2010

A sto giro voto per le canzoni contenute in Gutter Ballet quindi:
    Gutter Ballet
    Summer's Rain

spiace per le eliminate ma hanno avuto la sfortuna di trovare questi due monumenti contro.:P:P

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

4 Febbraio 2010

Gutter Ballet
    Summer's Rain

;)

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

4 Febbraio 2010

Gutter Ballet

Summer's Rain

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Febbraio 2010

Sfide abbastanza facili, a 'sto giro. Almeno per me.

Gutter ballet: fresca finalista del contest per il miglior brano metal, in cui ha tenuto orgogliosamente testa a Painkiller, è, oltre che un brano eccezionale, il kick start del metal sinfonico e orchestrale. E' un simbolo. Il brano-manifesto del talento compositivo dei fratelli Oliva.
    Summer's rain: Gutter ballet è uno dei pochi album che considero perfetti. E questa è una delle power ballad migliori di sempre. L'ennesima prova provata che Criss e Jon davano (e danno tutt'ora) di essere in grado di dare del tu allo spartito e di saper mettere giù le note giuste al momento e nel posto giusti.

8. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

5 Febbraio 2010

Voto "Gutter Ballet" perchè credo sia uno dei loro pezzi più rappresentativi, e poi a malincuore e distrutto nel profondo, voto "Summer's Rain" perchè credo che a livello emozionale trasmetta di più della mia super-mega-adoratissima "Strange Wings"...

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Febbraio 2010

gutter ballet
    strange wings

10. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

5 Febbraio 2010

io do' il voto a tonight e strange wings... tonight è incredibile,spero vada avanti

11. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Febbraio 2010

Gutter Ballet -> forse mi piace di più Tonight He Grins Again, ma non riesco a non votare questa canzone, è più forte di me.

Strange Wings -> Summer's Rain è una delle canzoni più belle dei Savatage, ma a questa canzone sono troppo legato per non votarla.

12. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Febbraio 2010

Gutter Ballet

una delle cose piuù belle che abbia mai sentito

Strange Wings

gran canzone

13. Kuno -T.C.B.-