1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    3 Febbraio 2010

    che succede il 26??
     
  2. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    4 Febbraio 2010

    E il girone E??? :shock: Invictus, Dominion Day, Victory is Mine..Come si fa ad eliminarne una?? :(
     
  3. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Febbraio 2010

    Per me il più difficile è il girone H invece... soffrirò quando toccherà a quello u.u
     
  4. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    4 Febbraio 2010

    Uhm, voterò nel fine settimana, ci sono due canzoni che non conosco e me le voglio ascoltare per bene più volte. Nel frattempo non affossatemi troppo Dust From The Burning, mi raccomando. :D
     
  5. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    4 Febbraio 2010

    Scusa se ti rompo le balle Chainsaw :D ma mi sono accorto di un piccolo refuso. Il titolo esatto è Prometheus The Fallen One (senza "and"). Vabbè, ha poca importanza, però il Fallen One del titolo è proprio Prometheus, insomma ci tenevo a segnalarlo. Scusa ancora la pignoleria. :D

    Per dare un senso a questo post aggiungo che ho ascoltato (solo una volta) le due canzoni che non conosco. Flames Of Thy Power non mi ha colpito più di tanto, We Rule The Night invece mi ha preso di più. Ancora presto però per dare un giudizio dopo un solo ascolto...
     
  6. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    4 Febbraio 2010

    Dust from the burning 4 punti
    Flame of thy power 3 punti
    Emalaith 2 punti
    We rule the night 1 punto
     
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    5 Febbraio 2010

    Emalaith 4 punti
    We Rule the Night 3punti
    Dust from the Burning 2 punti
    Flames of thy Power 1punto
     
  8. Invictus1980

    Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2010

    We Rule the Night 4punti
    Emalaith 3 punti
    Dust from the Burning 2 punti
    Flames of thy Power 1punto
     
  9. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    5 Febbraio 2010

    Grazie della segnalazione, non sapevo che Prometeo fosse il Caduto, da questo il mio errore..:sgrat:

    Flames of thy Power non prende più di tanto neppure me..:)
     
  10. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Febbraio 2010

    Prego. A chi interessasse: è ispirata al mito greco di Prometeo, il titano che donò il fuoco agli uomini e per questo venne punito da Zeus (Now I suffer the Wrath, I suffer the Pain for befriending Man / Proud Rebel Thief, Stealer of Fire, I never kneel) a essere incatenato a una rupe, con un'aquila che ogni giorno lo tormentava e gli divorava il fegato, che ricresceva ogni volta così da continuare il supplizio (I defied the Father, on his throne of gold / Now I'm captured here in chain / And he sends his eagle down to feast again / On the banquet of my flesh). Siccome prima del "fattaccio" :D se la spassava anche lui nell'Olimpo (I have walked the Halls of light / Once I lived in honor with the Deathless Gods ecc.) viene per questo chiamato "Fallen One" nel titolo, immagino (quindi nessun riferimento al Primo Caduto per antonomasia, Satana, se qualcuno l'avesse pensato ;)). L'unica cosa che non mi torna è che si parla di ten thousand years or more in riferimento al suo tormento, mentre io sapevo che dopo solo pochi anni veniva liberato da Ercole e perdonato da Zeus, ma sarà solo una licenza poetica di DeFeis.

    Tornando al sondaggio, sto riascoltando le canzoni in gara, ho già le idee chiare (D, E, W, F in quest'ordine :D) ma voto domani magari mettendoci qualche commento.
     
  11. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Febbraio 2010

    beh, l'analogia tra Prometeo e Satana, il Serpente della bibbia mi sembra lamapante:

    - entrambi si oppongono alla volontà della divinità suprema (Yahvé/Zeus) e si adoperano per dare all'uomo la Conoscenza. Solo che nella mitologia greca, la Conoscenza rappresentata dal fuoco (la prima delle scoperte dell'uomo) ha una valenza positiva e Prometeo è un eoe per gli uomini nel suo avere sfidato Zeus, mente nella mitologia ebraica la Conoscenza del Bene e del Male provocherà la caduta dell'Uomo e Satana è il tentatore e l'istigatore alla ribellione contro Dio

    - entrmbi sono condannati al tormento eterno: Satana, cacciat dal paradiso e precipitato all'inferno e Prometeo è incatenato alla montagna più alta del Caucaso e straziato dall'aquila;
     
  12. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Febbraio 2010

    Hai ragione, ma mi riferivo solo al titolo ;) se fosse stato Prometheus and The Fallen One si poteva magari pensare a qualche alleanza tra mitologiche creature :D invece Prometheus nella canzone è il Fallen One, questo intendevo.
     
  13. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Febbraio 2010

    Wikipedia dice che Prometeo fu liberato dopo tremila anni di tormento, non so sinceramente dire quali siano le fonti a riguardo del "Proemeteo liberato" di Eschilo, nel quale dovrebbe essere narrato l'episodio, tragedia che dovrebbe essere andata del tutto persa.
    Il mito di Prometeo è davvero interressante, ricordo che vidi il "Prometeo incatenato" a teatro e ne rimasi incantato.
    Il fatto è che non ho mai capito cosa c'entrasse Prometeo nel concept dei Marriage, anzi a dire il vero non sono mai riuscito bene a capire il concept in sè :D
     
  14. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Febbraio 2010

    3000 anni? Allora ricordavo male ^^.
    Comunque il concept non è che sia chiarissimo, almeno anche a me fa una strana impressione... ci trovi di tutto, riferimenti a Prometeo, Loki, Gesù e chi più ne ha più ne metta. Ricordo che nel libretto di Invictus DeFeis descriveva la storia fino a quel punto più o meno dicendo che Endyamon e Emalaith (l'eroe e la sua bella) si erano incarnati diverse volte, quindi magari nei Marriage tutti i miti e le vicende religiose sono viste come vissute da E&E ma in diverse epoche e sotto diversi pseudonimi... o magari non c'entra niente e sto toppando alla grande. Chi sa cose più precise su questa saga potrebbe spiegarle, perché in effetti ho le idee confuse...
     
  15. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    5 Febbraio 2010

    3000 anni?ah si cero anchio che insegnai ad un giovane david defeis i concept.
     

Condividi questa Pagina