1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asia

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 7 Novembre 2005.

1. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

Non ti preoccupare, negli Asia c'e' tanto prog quanto ce n'e' nei Journey. Cioe' ce n'e' ma se non lo cerchi non te ne accorgi. Non ti dara' nesun fastidio!

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.454

5 Febbraio 2010

Beh, forse ora che in questi ultimi mesi mi sono completamente dato ai Toto (che sono senza dubbio i più particolari in ambito AOR) forse riesco ad ascoltarli più facilmente.

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

8 Febbraio 2010

i dettagli della data italiana degli ASIA

24.04 ROMA auditorium sala petrassi
    Apertura porte: ore 20.30
    Inizio concerto: ore 21.30
    Ingresso: 30 euro + prevendita

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

3 Aprile 2011

C'erano già diversi topic su di loro, ma ho deciso di aprirne uno nuovo dato che il più recente era fermo da oltre un anno.
    Beh che dire di questo gruppo, a dispetto della caratura dei membri fondatori (John Wetton, Carl Palmer, Steve Howe, Geoff Downes, tutti musicisti - a parte l'ultimo - famosi per i loro trascorsi in ambito Progressive Rock) ha sempre suonato un AOR molto pomposo e melodico, certo con qualche venatura Prog (almeno agli inizi) ma orecchiabilissimo.
    I primi tre album (Asia, Alpha e Astra, rispettivamente 1982, 1983 e 1985) sono da avere per ogni amante di sonorità melodiche che si rispetti, io sto risentendo proprio in questo momento l'ottimo Astra, disco veramente eccezionale. E poi chi non conosce la famosissima Heat Of The Moment? Un gruppo veramente unico.

Discografia:

Asia (1982)
    Alpha (1983)
    Astra (1985)
    Aqua (1992)
    Aria (1994)
    Arena (1996)
    Aura (2000)
    Silent Nation (2004)
    Phoenix (2008)
    Omega (2010)

YouTube - Asia - Heat of the Moment (HQ music video)
    YouTube - Asia - Only Time Will Tell
    YouTube - Asia - Don't Cry [HQ]
    YouTube - Asia - Alpha - 07 The Last To Know
    YouTube - Asia - Go
    YouTube - Asia - Rock And Roll Dream

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Aprile 2011

Gli ultimi lavori come sono?

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

3 Aprile 2011

Molto belli, Silent Nation è più vicino ai Foreigner, mentre gli ultimi due segnano un ritorno allo stile di Astra :)

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

3 Aprile 2011

I primi 3 dischi assolutamte imperdibili, di quelli dell'era Payne restano su discreti livelli Aqua e Aura, il peggiore in assoluto (senza un picco in tutto l'album) sicuramente Aria. Silent Nation non mi è piaciuto affatto, ma gli Asia con il solo Downes non sono gli Asia.
    Con Phoenix e l'ultimo Omega si sente chiaramente che sono tornati i padroni di casa anche se i livelli non sono più quelli degli albori, basta un' "Extraordinaire Life" per spazzare via tutti gli album dell'era Payne.

P.S. per chi come me nel 90 aspettava spasmodicamente il quarto nuovo album degli Asia, arrivò il Greatest Hits (non menzionato da Federico) con il gruppo praticamente sciolto "Then and Now" il titolo, con 4 inedite di primo livello (stupende "summer" e "I'm i in love"), che consiglio agli appassionati degli ASIA prima era.

8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

3 Aprile 2011

Sì ho menzionato solo gli studio album ma sono a conoscenza di quel greatest hit, anche se ad essere sincero gli inediti non li ho mai sentiti :D

9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

3 Aprile 2011

No Fede, scusa non era per rimarcartelo, è che l'importanza di quel disco di 10 canzoni di cui 4 inedite è tutt'altro che da sottovalutare, in "These like these" ASIA meet TOTO, infatti alle chitarre c'è mister Steve Lukather e anche le altre 3 tracce sono quanto di meglio si possa sentire rispetto agli album successivi.

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Aprile 2011

days like these è spettacolare, anche se non l'hanno scritta loro...ma davvero tutti belli i quattro inediti

niente male anche gli outtake che hanno visto la luce nell'EP Aurora a mio parere

proprio questa settimana mi sono gettato per la prima volta nella Payne era con Aqua....sinceramente devo confessare che mi è piaciuto moltissimo...non ai livelli dei tre precedenti, ma molto bello....non ne faranno altri così belli?

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

4 Aprile 2011

Per me il migliore con Payne è di gran lunga Aria...

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Aprile 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

4 Aprile 2011

Pareri :D

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

4 Aprile 2011

Eh... sì, io l'ho trovato piattino ma non cerchiamo tutti la stessa cosa nella musica, il mio preferito di Payne è sicuramente Aura il tritico iniziale è sicuramente di un altro livello, tra l'altro suonato da gente tipo Howe, Pat Thrall, Tony Levin, Vinnie Colaiuta, Simon Phillips e Michael Sturgis (ma come avranno fatto a raccattare tutti sti session quei 2 disperati di Downes e Payne? mah) comunque anche Aqua non mi dispiace. Io e Fede siomo in sintonia su tante cose ma in altre siamo agli antipodi, ogniuno giustamente ha i suoi gusti.

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

4 Aprile 2011

Beh capita :D

Condividi questa Pagina