1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van der Graaf Generator

Discussione in 'Progressive' iniziata da Brainticket, 20 Luglio 2006.

1. Cosmic Sea

Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2008

no words... sbav

dal primo ascolto di Pawn Hearts sono entrati a far parte del mio gotha di bands progressive rock anni '70 e li "uso" come influenza x scrivere all'interno della mia band 10 + altro che pollo amadori XD l'ultimo lavoro purtroppo non l'ho ancora ascoltato chi mi può dire in breve com'è? (siate più critici possibili sono uno molto curioso :)) 8-]

2. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2008

Pur conoscendo solo Pawn Hearts e Godbluff di questa band devo dire che sono tra le mie band preferite: i due lavori sopra citati sono per me due autentici capolavori!!! Non saprei davvero quale scegliere tra i due, forse adesso come adesso sceglierei Pawn Hearts per via di "Man-Erg" e " A Plague of Lighthouse Keepers" che sono due canzoni veramente ESAGERATE, ma domani potrei benissimo cambiare idea tessendo le lodi di Godbluff, che contenendo "sleepwalkers", "the undercover man", "scorched earth" non può non essere considerato un capolavoro.
    Purtoppo però, come spesso accade, nel nostro bel paese questi non se li fila nessuno e addirittura i Van der Graaf riescono nella difficilissima impresa di essere meno famosi dei Rush nonstante siano senza dubbio alcuno una pietra miliare del rock progressivo.:rage:

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

27 Luglio 2008

e se ti ascoti anche H to He e the least we can do .....la tua scelta sarà ancora + difficile:happy:

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

20 Gennaio 2010

Ma vi pare possibile che non trovo the least we can... do manco a pagarlo oro? Che vergognosi i negozi di musica.

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Gennaio 2010

una volta stava in economica...io ce l'ho autografato dal sassofonista8-]

6. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

4 Febbraio 2010

Questo forse succede tra i "giovani" d'oggi,negli anni 70' l'Italia fu il mercato principale per i VDGG(con tanto di dischi in classifica,Pawn Hearts raggiunse addirittura il primo posto nelle vendite e furono protagonisti di varie tourneè),quanti poi sanno che alla fine dei 70' e primi anni 80' Peter Hammill visse stabilmente a Milano(ed infatti parla più che discretamente la nostra lingua)?in ogni caso basta guardare sul web per accorgersi che Hammill e soci non sono certo ignorati qui da noi,semplicemente la maggior parte di chi li segue(giovani e non) non ascolta HM e viceversa,e ciò è senz'altro un male:ueeee:

Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Febbraio 2010

assolutamente è un male, è un peccato, però non vedo perchè i VDGG non dovrebbero piacere a chi ascolta HM, il buon prog di solito attecchisce tra i metallari.

8. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

4 Febbraio 2010

Certo. Però quelli mentalità chiuse, e, fidati, non sono tutti così ;)

9. RudeAwakening

RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2010

invece a me è capitato di conoscere una persona che non ascolta assolutamente metal ma bensì molta house e derivate che però Van Der Graaf Generator e Gentle Giant li conosceva. Sono tanti i casi, magari il mio amico avra avuto un padre appassionato di prog. ;)

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Febbraio 2010

ma li conosceva di nome o era un loro appassionato ascoltatore?

11. RudeAwakening

RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

appassionato assolutamente no, ma qualche canzone la conosceva. Mi ricordo ad esempio che citava The Undercover Man, The Siren Song e qualche altra che adesso mi sfugge; ovviamente non aveva una buona conoscenza del gruppo, però meglio di niente ;)

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

5 Febbraio 2010

matematico....tra l'altro i vdgg sono piuttosto rognosetti come ascolto e non facili da assimilare

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Febbraio 2010

no perchè tra truzzi progster e metallari col paraocchi il mondo comincia ad andare al contrario:-o

14. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

23 Gennaio 2011

Dalla home:

Peter Hammill, Guy Evans e Hugh Bunton, ovvero i Van der Graaf Generator, una tra le più importanti progressive rock band di sempre, annunciano il nuovo tour europeo che seguirà l'uscita dell'album "A Grounding in Numbers": ben cinque le tappe italiane, tra il 4 e 9 Aprile 2011.
    I tre partiranno da Roma all'Auditorium, quindi saranno a San Benedetto del Tronto il 5, il 7 al Conservatorio di Milano, l'8 a Vicenza e il 9 a Cesena.
    04 APR 11, Roma, Auditorium Parco della Musica
    05 APR 11, San Benedetto del Tronto, Palariviera
    07 APR 11, Milano, Conservatorio
    08 APR 11, Vicenza, Teatro Comunale
    09 APR 11, Cesena, Teatro Carisport

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Gennaio 2011

Ieri notte a Stereonotte hanno fatto sentire in anteprima qualcosa dal loro ultimo album, in uscita a marzo: non male davvero, ma del resto i VDGG sono una garanzia.

Condividi questa Pagina