1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

  1. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    4 Febbraio 2010

    :annoyed::annoyed::annoyed:

    Forg, ho fatto un paio di crop diversi della mia foto e in effetti funzionano di più. Non li posto ora perchè ho una rete a pedali, lo farò quando possibile.
    Per evitare i bianchi bruciati della neve ci vuole poco, basta fare le cose con più tempo (e rete migliore per pubblicarle) su livelli/curve.
     
    #2236
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2010

    :-o:-o:-o:smoke:

    ma non diciamo cazzate...
    nella tua prova, giusto per fare un esempio, oltre ad esserti brasato i bianchi hai registrato gran parte dei mezzi toni come ombre/toni scuri ... tipico errore di una post amatoriale fatta con un approccio da dilettante.

    noto cmq che non sei nuovo a questo genere di errore in post.
     
    #2237
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Febbraio 2010

    appena hai tempo facceli vedere, la location è molto interessante!

    riguardo alla mia foto, ovviamente si potrebbe migliorare coi layers mask, però il mio intento è quello di ottenere il meglio in camera e di dover quindi ritoccare le foto il meno possibile senza perderci troppo tempo.
    anche perchè, con la gran quantità di scatti che ho (più o meno buoni), non ne verrei mai a capo :D
     
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    4 Febbraio 2010

    Darkstar, questo atteggiamento offensivo e canzonatorio nei confronti degli altri utenti non sarà più tollerato la prossima volta, avvisato.
     
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    4 Febbraio 2010

    Yes, anch'io sono per il "tutto (o quasi) in macchina"... pero' sono in periodo di mix col software, mi sto divertendo abbastanza.
    La location e' clamorosa. Bisognerebbe andarci d'autunno ovviamente, ma anche cosi' e' affascinantissima... peccato che in questo periodo abbiamo tipo 5 ore di luce :) Ma ci si arrangia.
    Appena attacco il laptop a un cavo di rete qualsiasi metto i crop.
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2010

    Semplicemente perchè non ci sarà una prossima volta. ;)

    Mi piace però che mentre io posso venir continuamente provocato da un utente chiaramente in linea diretta con lo staff di TM che, sottolineo, non perde occasione per commentare i miei post con le sue faccine ridicole ... la cosa non è reciproca.

    Hell se ha qualcosa da dirmi o se non è daccordo con i contenuti dei mie post può tranquillamente dirmelo senza problemi invece di postare faccine annoiate o sghignazzanti ... poi lo mando a quel paese lo stesso, ma almeno preserva una certa dignità morale. Invece preferisce altre vie, ne prendo atto così come prendo atto del modus operandi vigente qua dentro "occhio a chi pesti i piedi, in quanto è amico di...".

    Complimenti allo staff quindi: dopo aver demolito l'intera sezione dei musicisti svuotandola per esasperazione di tutti i suoi più validi elementi, che han preferito a suo tempo altri lidi, continuano ad imperversare con lo stesso atteggiamento di comunella in altri contesti del forum.

    Non serve che mi banni Vento, come ti dicevo nella mia premessa a seguito di questa dichiarazione sincera "non ci sarà semplicemente una prossima volta".
     
  7. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2010

    ma basta...smetteletelaaaaaaaaa!!!
    sembra d'essere all'asilo! :fight:
     
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Febbraio 2010

    8-]Non ho particolari pretese tecniche.... è solo una foto che documenta questo inverno molto rigido nel centro Europa e in partticolare in Ungheria dove il Danubio si è quasi completamente gelato.... e vi regalo questa foto col mitico Ponte delle Catene simbolo di Budapest![​IMG]:)
     
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    4 Febbraio 2010

    Davvero. Forse per fortuna e' finita, ma dubito. Ovviamente il personaggio e' conosciuto per queste uscite non solo su questo topic, quindi l'aggrapparsi al fatto che io faccia parte dello staff lascia il tempo che trova, visto che tutti leggono. Il livello di maturita' del discorso si alzera' automaticamente da ora, speriamo.

    In tutto questo, Lefay non ho capito se hai preso poi la macchina o se sei ancora indecisa :D

    @MaxTheCat: spero fossero piu' attrezzati per il gelo degli irlandesi... da noi per 5 gradi sottozero sono scoppiate le tubature, hanno razionato l'acqua potabile, a momenti chiedevano aiuti all'ONU...
     
    #2244
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Febbraio 2010

    Da 4 giorni sono di nuovo nella mia Roma.... ma per tutto il mese di Gennaio sono stato a Budapest e posso dirti che sono particolarmente attrezzati per il freddo che in alcune notti ha raggiunto i -15°C, hanno delle task force che spargono il sale sui i marciapiedi, e il servizio dei mezzi pubblici è efficientissimo però anche loro non si aspettavano delle nevicate così abbondanti... tanto che le strade per così dire secondarie sono state liberate dalla neve con un certo ritardo.... certo in Irlanda il clima dovrebbe essere un po' più mite anche se sicuramente piove più spesso!!! Certo anche a Dublino la neve non è proprio la norma per l'inverno!!!:roll:
    Di foto ne ho veramente tante.... nel bosco dell'Isola Margit sul Danubio sembra di stare in una foresta nordica!!!;)
     
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    4 Febbraio 2010

  12. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2010

    suonano storti puo darsi? :lol:
    a me....sinceramente...piaceva piu la foto con la torre centrale :roll: mi piaceva la cornice degli alberi...come una specie di filtro tra il mondo moderno e quello antico....non lo so...era piu carica di fascino a mio parere....


    si per la macchina penso di avere deciso.
    sto solo aspettando che chi mi compra la macchina mi dia i soldi (nel senso che è la ragazza di un mio amico e non sta vicino, la dovrei vedere verso metà/fine mese) con quelli e quelli che ho messo da parte elemosinando soldi in qua e la nell'ultimo anno da parenti e uomo per compleanno, natale, san valentino, anniversario, e qualsiasi altra festività per cui avrei potuto ricevere un regalo, praticamente copro quasi tutta l'intera spesa mi macchina + i 2 obiettivi :D
    insomma caccio fuori circa 200/300 euro e basta di tasca mia ;)
     
  13. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Febbraio 2010

  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2010

    Un saluto doveroso alle persone con cui ho piacevolmente passato qualche momento su queste pagine. In ordine sparso e non di importanza:

    @Forg: un caro saluto, mi hai dato moltissime buone dritte che mi han permesso di migliorare; te ne sono grato. spero di vedere prima o poi qualche tua mostra sulle nostre prealpi .. magari proprio al palazzo della ragione dove ora sta esponendo steve mccurry. ;)

    @Horns: altro ringraziamento doveroso e sentito per tutte le perle di saggezza fotografica che mi hai dato fin dall'inizio (ti ricordi quando ti chiesi un consiglio per la mia prima compattina? eheh ne è passato di tempo! :P). di tuo ricordo uno scatto di un cane da caccia che correva (credo con degli schizzi d'acqua): semplicemente emozionante .. son probabilmente quelle cose che si imparano ad apprezzare solo con un pizzico d'esprienza in più.

    spero di verti al più presto con una serie uno o una d3 eheh!
    :happy:

    @Lefay: ringrazio pure te per il dialogo sincero che ci siam fatti; buona fortuna per i tuoi prossimi acquisti fotografici ed .. in gamba con i tuoi scatti ai concerti!!! ;)


    In ultimo per concludere in bellezza e con sincerità:
    @Hell: è andata come è andata, incomprensioni reciproche forse evitabili ma forse .. anche no; e probabilmente è giusto così.
    è inutile che ti dica cazzate: trovo il tuo modo di fotografare paragonabile al due della briscola - oltre agli errori che ti sono propri credo che la tua più grande mancanza sia proprio nella sensibilità fotografica che è a mio avviso pari allo zero. allo stesso modo non apprezzo minimamente il tuo lavoro in post-produzione che reputo grossolano e privo di ogni tecnica.

    a differenza tua però preferisco esser sincero e dirti esattamente ciò che penso...
     
  15. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2010

    cioe no...ma come....te ne vai sul serio?
    ecco...bastardi...ora mi fate rimanere male :ueeee:
    ma perche deve finire cosi? no che non deve finire cosi...vabbe un scazzo momentaneo, ci puo stare...ma ovvìa...su non la fate tanto lunga.....poi passa.....
    ma soprattutto perche alla gente gli resta cosi difficile andare d'accordo? io davvero non capisco.... basterebbe un po piu di civiltà...le cose si possono dire sincere ma anche con un minimo di tatto.....uffa




    io penso semplicemente che c'è troppo testosterone su 'sto topic :shutup:


    edit: dimenticavo: se proprio non vi sopportate noi 2, risolvete i vostri scazzi via pm, offendetevi, fanculizzatevi, fate quello che ritenete piu opportuno, ma mi sembra stupido che qualcuno sia costretto ad andarsene da un topic, alla fine i consigli e i punti di vista di chiunque, per quanto scomodi possano essere o sembrare, se detti con garbo possono essere costruttivi....
    non condivido l'opinione di darkstar sulle foto di hell, però dico che è la sua opinione, e per questo ha diritto di esistere....
     
    #2250
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina