1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

1. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2010

comunque ricapitolando.

Ci sono rumors su un nuovo album con Roth alla voce e il figlio di Eddie al basso?

Possibile un futuro tour europeo?

2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

4 Febbraio 2010

assolutamente no....

3. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2010

Eh!! Magari....:(

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Febbraio 2010

missà che il treno delle date europee è passato tempo fa...
    vedremo se ce la faremo prima o poi a vederli qui da noi.

a dire il vero l'impressione primaria è sempre quella che in casa Van Halen la serietà non sia proprio di casa...
    nonostante lo status enorme del gruppo.

5. TR-interactive

TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Febbraio 2010

D'accordo l'avere una cultura abbastanza limitata... ma queste sono capre!
    certa gente in musica dovrebbe occupare meno il proprio tempo a farsi seghe mentali e un pò di più ad ascoltare dischi.

In Una Classifica del genere un Chitarrista come Eddie Van Halen è pura Blasfemia che sia fuori almeno dalle prime 3 posizioni, chiunque suoni la chitarra e abbia solo provato a suonare e studiare decentemente qualcosa sa che non può essere che così.

Solo Hendrix è paragonabile a Van Halen quanto ad influenza sulle generazioni successive di musicisti e, a differenza di Hendrix stesso, non solo tecnicamente, anche dal punto di vista di pure innovazioni nel campo dei suoni e della strumentistica.
    e per rendersi conto di questo basta avere un minimo di minimo di Cultura musicale.

Ma evidentemente ai giornali se son colti non li vogliono.

mah sai, i giornalisti o critici musicali confondono sempre la quantità di dischi venduti di un artista, con la vera maestria e talento dei musicisti ... il tutto è sempre rapportato a chi ha più successo-chi è più famoso in quel dato momento storico...non ne sono certo perché non li ho mai seguiti e non li ho mai amati, ma i 'tallica, probabilmente hanno venduto molti più dischi dei VH (che per carità pochi non ne han venduti), per cui da qui la scellerata classifica, che vede Hammett (a mio gusto personale, chitarrista insignificante perché fa sempre un migliaio di note per assolo che non esprimono niente) all'11° posto e King Eddie=inarrivabile su un altro pianeta= al 70° :D:D:D:D:D:D:D

GLi "Shredder", prolissimi o meno, sono proprio i primi a togliersi sempre il cappello davanti a King Eddie.
    chiunque la chitarra l'ha studiata o semplicemente suonata con passione(non solo per posa) è perfettamente a conoscenza dell'importanza di Eddie(addirittura Dodi Battaglia prese subito da lui come uscì), il problema sono i Chitarristi "tutta anima e niente tecnica"(ironico ovviamente)[/QUOTE]

6. ll1992

ll1992
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2010

non sai quanto ti invidio :ueeee:

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.996

15 Febbraio 2010

[/QUOTE]
    Quotone doveroso!
    Io la penso proprio come te, tutta quest'aria di snobismo nei confronti di sua maestà EDDIE THE KING, è in'accettabile, specie quando arriva dai critici musicali o presunti tali e non dai chitarristi che al contrario a me risulta che lo osannano. Per detta di molti Eddie possiede una tecnica mostruosa ai limiti delle possibilità umane, vogliamo poi parlare dell'espressività dei suoi solisti o dei suoi riff? ad oggi solo in pochi possono vantarsi d'averlo avvicinato, e mi riferisco soprattutto a Satriani e Vai. Nell'hard rock gli unici chitarristi ad aver apportato novità in senso tecnico, sono stati in pochi, Blackemore, Page, Eddie Van Halen e poi nessun'altro credo, e cmq tra questi Eddie è stato il più innovativo perchè è riuschito a vedere oltre a qualcosa di già sentito; mentre Blackemor sperimentava sonorità classicheggianti nel hard rock e Page sorvolava nuovi universi psichedelici, Eddie come un Marziano, propose all'ascolto dei rocker di tutto il mondo un suono e uno stile mai udito e visto prima:shock:. E una cosa è certa a parte George Lynch ( suo grandissimo estimatore ) ci sono voluti parecchi anni, prima che venisse acquisita e riprodotta la sua tecnica dai colleghi.Poi quando si leggono certe classifiche del Kazzo e ti ritrovi chitarristi come quello degli U2 prima di sua maestà Eddie, a me viene solo da :rotfl:ahahah

8. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2010

[/QUOTE]

quoto quoto quoto e riquoto!!!!!

9. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Febbraio 2010

10. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2010

di van halen non so niente..ho ascoltato l'assolo eruption, su you tube...cazzo, bravo!!

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

24 Febbraio 2010

Acquista subito l'esordio e il terzo Women And Children First per iniziare! I loro due capolavori... e non dar retta a chi ti dice che é meglio la roba del periodo Van Hagar :nono:

12. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2010

su you tube si trovano le canzoni?? spero di sì...devo provare ad ascoltarle...l'unica canzone che conosco è jump

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

24 Febbraio 2010

...sorvoliamo...su queste perle di saggezza:shock:

14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

25 Febbraio 2010

chi lo dice questo ??..il gran maestro del rock x caso??? :roll:

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Febbraio 2010

seee appunto...

Ascolta 5150 e F.U.C.K. Caro trautman.

Sul Tubo Cerca e ascolta:

Per l'era Roth:
    -Running with the devil
    -Ain't talk about love
    -Dance the night away
    -and The Cradle will rock
    -Unchained
    -Hot for teacher
    -Panama

Dell'era Hagar:
    -Dreams
    -Why can't this be love
    -Summer nights
    -When it's love
    -Poundcake
    -Runaround
    -Right now

ecc ecc ecc

SOlo qualche assaggio ovviamente... ridurre tutto a così poche canzoni è ridicolo.

Poi...Eddie Van Halen non è "bravo", è un DIO della chitarra!

Condividi questa Pagina