1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

ah si'? non ci avresti visto bene una "Sister" o un "Outer Space"? sei sicuro? vabbe'.....e' prorio questione di gusti allora........io ci avrei visto bene anche una "Foxy & Free" e persino la cover visto che ci sono gia' dei precedenti illustri in materia......

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Febbraio 2010

Bob Kulick è un session man, tutto qui...si sa che suonava per sostituire è il suo lavoro...non gliene frega niente di essere il clone di Ace...ha suonato in milioni di album vedi Meat Loaf, Lou Reed, Michael Bolton ma soprtattutto è stato il chitarrista del capolavoro dei Wasp The Crimson Idol...non ha bisogno di essere l'ombra di nessuno, semplicemente non ha il suo stile perchè è un session man e sa suonare di tutto

Per quanto riguarda Carnival of Souls, io amo quell'album...è uno dei peggiori dei Kiss perchè non sono loro neanche un po'..perchè la voce di Paul non ci sta molto con il genere (vedi Corabi a cantare Jungle con gli Union, mooolto meglio)...quell'album è un album di Kulick praticamente...voglio sottolineare però come a mio parere la voce di Stanley sia al suo apice dal punto di vista tecnico e nella bellissima I will be there ce lo fa sentire ben bene....nessuno crederà mai che ascoltando I walk alone sta ascoltando i Kiss, eppure per me quella canzone è a dir poco stupenda...ma tutto l'album è gfatto molto bene per me a parte la bruttina In the Mirror....Rain non vi ricorda un po' Rain when I die degli Alice in chains sul ritornello?

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Febbraio 2010

Su TicketOne dicono che biglietti acquistabili online non ce ne sono più... quindi dove si prendono? [​IMG]

Li ho chiamati (TicketOne 892101), non mi ha risposto nessuno ma mi hanno addebitato QUASI NOVE EURO... ho mandato una lettera al loro customer service, in CC a Repubblica, Stampa e Unità, per polemizzare un po' [​IMG]

4. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

4 Febbraio 2010

D'accordissimo!
    ...a me comunque, Vinnie come chitarrista e come compositore, piaceva parecchio, Lick it up é un grande album, senza contare il lavoro svolto su Creatures of the night...peccato che, a quanto sentito in giro (..poi bisogna vedere se sia vero o no...) sia stato proprio una testa di :shutup::shutup::shutup::shutup::shutup:!...

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

ah si'? non solo............e le composizioni su Revenge dove le metti? ;)

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

con me qui sfondi una porta aperta (a parte In the Mirror che non considero affatto brutta ma assolutamente in linea con tutto l'album) eppoi, come detto in precedenza, qui e' soprattutto gene a sorprendermi in positivo :D

7. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

4 Febbraio 2010

...ohps!..chiedo venia....avevo dimenticato Revenge!:(

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Febbraio 2010

A me piaciono tutti i soli di Bob Kulick...
    Sui dischi dei KISS ma anche su quello di Paul stanley,Con gli WASP,con i Kingdom come,ecc

In linee generali forse lo preferisco anche a Bruce che è più BLues come stile.
    Per me il suo picco come soli è Asylum seguito da Crazy nights.

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

esattamente quello che volevo dire io.....oops!!!! mi ero dimenticato dell'album solista di Paul Stanley del 1978, anche li' ha fatto un gran lavoro a mio parere: anch'io lo preferisco e mi paice di piu' di gran lunga come stile al fratello Bruce anche considerando gli altri lavori da lui fatti in generale su tutti gli album a cui ha partecipato

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Febbraio 2010

MAh...secondo me sarebbero potute stare in dischi diversi da Sonic Boom, dischi come Elder, Creatures,ecc per intenderci... ma non dischi nello stile classico dei KISS.
    Ripeto... esattamente come fu per pezzi come "RIP it out" e "Snowblind"

La cover Riuscitissima di "Fox on the run" poi sta fantasticamente nel suo disco ma su sonic boom non avrebbe donato nulla di paragonabile a quello che "dona" ad ANOMALY.

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

sara' forse allora per questo che dischi come The Elder e Creatures sono in assoluto tra i miei preferiti? :hihi:

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

effettivamente pensandoci bene sono piu' un estimatore del periodo dei prime 3 anni degli anni 80 che degli anni 70 in generale.............forse :shutup:

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Febbraio 2010

Anche io ho imparato ad apprezzare "Carnival of souls" anche se son contento che non sia mai uscito come release ufficiale.
    Mi piace vederla così... come un esperimento ben riuscito.

Ovviamente non tutti i pezzi sono eccezionali...
    per me "Rain" e a dire il vero anche "hate" per esempio sono decisamente troppo oltre..
    pezzi come "Childhood's end"(scritto con Tommy Tayher") non sono niente male, mentre pezzi come "Jungle" e "i will be there" sono veramente ottimi, perchè Paul torna a Ruggire come sa.

Il problema di quel disco è che Paul e Gene hanno composto poco o niente, tutto il lavoro è stato svoltop rincipalmente da Bruce, in quanto chiedere a Gene e Paul di comporre pezzi così fuori dai loro schemi era troppo.

Da quel che so in quel disco:-
    -Paul stanley non ha battuto corda e solo cantanto.
    -gene ha suonato solo sulle canzoni dove cantava(e forse neanche su tutte)
    -Tutte le tracce di chitarra e basso vennero registrati da bruce.

Uno che suonava con me parlò di quel disco con Eric Singer quando i KISS si stavano muovendo verso il tour mondiale di reunion e carnival era stato buttato fuori da poco) e anche lui disse che era poi così soddisfatto del disco e di come era stata gestita la cosa.

Nota di merito comunque a mio avviso è stata quella di rendersi conto che il disco non era in grado di essere pubblicato come "disco dei Kiss".
    Ricordo bene come molti gruppi pubblicarono di quelle ciofeche moderniste che rasentavano l'osceno per poter seguire le tendenze.

la cosa me lo fa apprezzare molto di più

14. NicoRiot

NicoRiot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2010

15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Febbraio 2010

e si vede!album intimista a tratti oscuro(sigh).....il punto più basso della storia del bacio...e se jazz dice che ricordano gli alice in chains, conferma la mia tesi:P:P

Condividi questa Pagina