1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Febbraio 2010

ah è vero!!!

Dalla seconda mi pare abbia 2 figlie!
    no??

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

3 Febbraio 2010

grandissima canzone!!!...purtroppo molto sottovalutata :cry: (come del resto tutto l'album!)

3. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

3 Febbraio 2010

Kiss praticamente come una squadra di calcio: cambiano i giocatori, passano i decenni, ma il marchio resta uguale. Secondo Paul Stanley, il quale con Gene Simmons è la colonna della formazione, i Kiss sono ormai un'istituzione, una filosofia, un concetto. E, come tali, proseguiranno. Stanley ha detto: "Credo sinceramente che arriverà un momento in cui la band continuerà senza di me. C'è gente che non sa immaginarsi i Kiss senza di me, ma ve lo dico io, si può. Penso che i Kiss siano un punto di vista: noi non seguiamo le regole degli altri gruppi. Non posso vivere nei limiti che altri hanno scelto per me. Penso che i Kiss siano fondati su delle cose così solide che continueranno a vivere, come fa una squadra di calcio".
    ..Questo é quello che "sembra" abbia dichiarato Paul l'anno scorso....
    ....prima o poi ci proveranno (spero il più tardi possibile) a farsi sostituire dai figli....
    ...ed io mi incazzerò come una pantera, coprirò di insulti Gene dicendo che pensa solo ai soldi (ma va?!), etc, etc....
    ...poi, come al solito, appena vedrò la scritta Kiss si nuovo....
    ...mah....questa é malattia!!!:rotfl::grin::-o

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

3 Febbraio 2010

senza esagerare non posso che essere d'accordo riguardo al fatto che in molti album le partecipazioni "concrete" di cui parli hanno fatto la differenza in fatto di composizioni (ci aggiungerei ad esempio anche un certo Vinnie Poncia o Kurt Cuomo o Holly Knight o Jean Beauvoir) anche se la "mano" pesante qualitative di Vinnie, Ace e Desmond si sono fatte sentire maggiormente e quindi non posso che concordare che senza questi aiuti avrebbero fatto ugualmente dei buoni album ma non nella quantita' totale della loro discografia (ci aggiungerei peraltro anche Live to win)

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

3 Febbraio 2010

io non sorrido proprio per niente....anzi sono molto serio: per me Carnival contiene proprio dei grandi brani a livello di composizione ed in quell'album quello che mi ha sorpreso maggiormente positivamente e rivalutato e' proprio gene (paul e' una certezza o quasi.....sempre) secondo me sono altri i fattori che hanno fatto "svalutare" quell'album......... :roll:

6. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

3 Febbraio 2010

..io continuo a meravigliarmi del fatto che molti pezzi fantastici, per così dire, disconosciuti dai Kiss, non vengano mai aggiunti a qualche compilation per renderle un pò più "gustose" per chi come me, e come penso molti di questo forum, colleziona ed acquista tutto quello che pubblicano...
    ...pezzi come quelli destinati al secondo album solista di Paul che doveva vedere la luce negli anni '80, oppure Comin' Back di Ace, Sword and Stone data ai Bonfire e così via.....

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

concordo pienamente con te ma mi sa purtroppo che dobbiamo rassegnarci: questa e' la loro politica da sempre e mi sa proprio che non cambiera' :roll:

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

Anomaly e' un gran disco, poche discussioni, e come gia' detto in precedenza, almeno 2 o 3 grandi brani di esso sarebbero stati ultrabenissimo nel nuovo disco dei kiss, questo e' fuori discussione.

Non sono d'accordo che il chitarrista dei kiss in makeup deve avere "per forza" lo stile di ace, anzi..................dove sta scritto? in quale codice o bibbia? per me sarebbe molto piu' genuino se ognuno avesse il suo stile senza alcuna "costrizione stilistica" indipendentemente da maschere o meno ;)

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Febbraio 2010

Secondo me chi fa Ace deve suonare come Ace. Ma anche chi non fa Ace!
    A me Vinnie che stravolgeva le canzoni non piaceva... molto meglio Bruce che le personalizzava...

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

e invece io ribadisco che ognuno deve avere il suo stile senza fare il clone di ace, maschera o non maschera, vedi Bruce, ma anche Bob Kulick :)

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Febbraio 2010

è un buon disco ma non lo metto tra i dischi hard rock migliori di quest'anno.(Sonic Boom invece è IL disco migliore dell'anno)

Ribadisco che per me praticamente nessuna canzone di quel disco sarebbe stata bene in "Sonic Boom", per stesso taglio del disco dei KISS.

al limite uno o due pezzi, ri lustrati con suoni meno compressi e stoner avrebbe potuto comparsare su Psycho circus.

esattamente come pezzi come "Rip it out" o "Snowblind" dell'epoca, pur essendo 100% Ace come stile non sarebbero entrati mai stiliticamente in un disco del bacio.

questione di vedute e di "Politica" di Gene e Paul.

Io posso condividere o meno ma di sicuro è una visione che ha un senso.

Credo che Sonic Boom sia il disco più "Genuino" mai fatto dai KISS almeno da quando non se ne andò ACE.

Il primo disco totalmente scevro di influenze al "passo con i tempi" dall'epoca di "Music from di elder".(gli altri chi più chi meno avevano tutti delle influenze moderne in qualcosa. Che non è una cosa negativa a priori ovviamente.)

Non voglio certo mettermi a fare inutili ipotesi, ma in un disco così "classic KISS Style" un chitarrismo diverso da quello Frehleyano sarebbe stato snaturante...
    anche perchè solo ACE è stato solista dei KISS classici(anche quando Ace non suonò sui dischi, come con Destroyer,chi lo sostituì cercò di non allontanarsi dal suo stile)

Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

4 Febbraio 2010

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Febbraio 2010

Bruce non è mai stato chitarrista dei KISS classici, maschera o meno, ma solo dei KISS HeavyclassGlamstreet degli 80/90.
    suonare come Ace non avrebbe avuto nessun senso.

Bob Kulick invece, quando ha suonato per i KISS(in modo ovviamente Ufficioso) ha sempre "fatto l'ace" e ne ha imitato lo stile. Per quanto ovviamente poteva...
    visto che, nonostante fosse tecnicamente superiore ad ace, lo stile di ace era più personale.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2010

non so a voi ma a me lo stile di Bob Kulick piace molto assai 8-]per farmi capire sentire i 4 brani inediti in Killers del 1981 :)

Condividi questa Pagina