1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal estremo e voce lirica!

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da simoxmetalx, 3 Febbraio 2010.

1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Febbraio 2010

2. simoxmetalx

simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

Bravi!! Ora so k con l affermazione che farò andrò al patibolo ma la faccio lo stesso... Il loro sound o meglio il sound nella canzone k hai linkato lo trovo molto simile a quello degli Epica!

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

3 Febbraio 2010

Molto bella quella dei Tvangeste

4. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

4 Febbraio 2010

bè potrebbero piacerti anche i therion,sia quelli di metà anni 90(escludendo i primissimi beyond e of darkness)che quelli del 2000(anche se,in quest ultima incarnazione,è completamente abbandonato il concetto di metal estremo).

Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  5. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2010

È il secondo topic in cui citi gli Epica.. Non è che hai le idee un pò confuse? :roll:

6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Febbraio 2010

appunto, dai, va bene tutto, ma gli Epica nel forum black metal, no.

7. simoxmetalx

simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2010

Oh no!! Ma prpr x niente!... Solo k li conosco bene e siccome trovo k hanno lo stesso sound della canzone k mi avete proposto ho evidenziato k mi sembrano potenzialmente uguali...io cercavo un gruppo k sia diverso egli Epica...e spero k me lo sappiate consigliare e no mi segnalere solo gruppi simili a quelli k già conosco bene! Poi cosa significa k mi accusi di avere idee confuse quando io ho solo espresso una mia opinione su un gruppo k oggettivamente (almeno nella canzone linkata in precedenza!) ha analogie con lo stile degli Epica!?

8. simoxmetalx

simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2010

È vero nn c centrano un granché xò ho notato una certa somiglianza tra i due gruppi (per il fatto k usano growl chitarre pensanti unite a cori e canti lirici entrambi i gruppi)e l ho voluto dire!

9. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

No vabbè somiglianza tra Epica e gruppi come Anorexia Nervosa.. Mi sembra un pò forzato

10. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Febbraio 2010

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Febbraio 2010

Ma dov'è che gli Epica assomigliano ai Tvangeste? Anche perchè fanno due generi completamente opposti e soprattutto gli Epica non suonano metal estremo.
    Comunque se cercavi gruppi simili agli Epica bastava l' altro thread in Death Metal.

In ogni caso il gruppo che accosta voce lirica e metal per eccellenza sono i Nightwish, anche se non fanno chiaramente metal estremo.

PS. consiglio assolutamente disinteressato: evita di scrivere su un forum come se stessi usando il cellulare, è veramente fastidioso. (senza rancore ripeto, è solo un consiglio :) )

PPS. Le chitarre "peNsanti" :hihi:

12. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

ottimo pezzo davvero un gruppo interessante!
    cmq l'accostamento tra metal estremo e voce lirica può essere a mio avviso ottimale sl se le clean vocals sn utilizzate di contorno, se diventa voce principale si perde tutto ciò che è estremo.
    i citati epica infatti nn penso siano accostabili in alcun modo al filone estremo, certo avranno chitarre ribassate (ma chi nn le ha ora), ritmiche in alcune parti molto serrate ed in alcuni punti il bassista- se nn sbaglio- growla, ma la linea di base rimane sempre un metal sinfonico di stampo melodico.

ps non ho oggettivamente trovato punti di contatto tra i tvangeste e i sopra citai epica

13. simoxmetalx

simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

Prima di tutto mi scuso per come ho scritto ma avevo molta fretta e non ho curato la forma. Poi volevo ribadire che non cerco assolutamente un gruppo come gli Epica anzi per spiegarmi meglio (anche se l'ho già detto...comunque lo ridico!) vorrei che mi consigliaste un gruppo di metal estremo con accenni a musica lirica (preferibilmente con una costante lirica in tutti gli album)... Non parlarmi solo degli Epica e dei Nightwish che li conosco molto bene (so tutta la loro discografia!) ma pensa a suggerirmi gruppi con le caratteristiche sopra elencate,altrimenti,se devi farmi la predica su ogni cosa che dico e dirmi che apro topic solo per parlare degli Epica evita di scrivere nei miei topic! Non prendere questo sfogo sul personale ma volevo mettere in chiaro alcune cose che probabilmente hai frainteso!

Mi scuso ancora per le chitarre PENSANTI! XD

14. simoxmetalx

simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

Allora nella canzone dei tvangeste che avete linkato ho trovato analogie in molte parti con la band symphonic death metal (che orrore questa etichetta!) Epica. Le analogie,secondo mesono, visibili in quanto la canzone inizia con un sound forte e aggressivo e un cantato in growl poi c'è una parte più lenta dove inizia a crescere un cantato lirico accompagnato da una parte più sinfonica (correggetemi se sbaglio!) e ascoltando questa canzone la mia mente ha fatto un collegamento con qualche canzone del nuovo album degli Epica che presenta più o meno la stessa struttura e l'ho detto. Naturalmente i due gruppi hanno un diverso stile ma le somiglianze tra quella canzone e qualcuna del nuovo album degli Epica l ho trovata! Mi scuso per la mia affermazione!

15. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

nn c'è affatto da scusarsi simao qui per scambiarci opinioni:D
    sul fatto che il nuovo degli epica sia più pesante non ci sono dubbi, se non sbaglio ciò è dovuto all'ingresso in formazione del o dei nuovi chitarristi (nn mi ricordo la band di provenienza), ma da qui ad ascoltarli al death sinfonico (non è così orrenda come etichetta, gli stormolord potrebbero esserlo) ce ne passa.
    il pezzo linkato punta molto di più sulle voce urlate, dando alla voce lirica un ruolo di contorno, negli epica accade invece l'inverso.

Condividi questa Pagina