1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

frikkettone!:D:D:D
    no dai scherzi a parte, non capisco il tuo sottolineare il fatto che lo faresti una volta sola. se ritieni che possa essere utile ad espandere la tua mente ( io non lo credo, preferisco leggere saggi che possano stimolare il mio spirito critico) non vedo perchè tu debba limitare l'esperienza ad una volta sola

2. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

:shock::shock::shock:Ti prego! Non voglio fare il bigotto, ma...UNA volta è facile a dirsi ma difficilissimo a farsi...a parte che se parli di allucinogeni e droghe sintetiche la prima volta può essere anche l'ultima...oltre a questo, una dipendenza, specialmente in condizioni di debolezza psichica, può instaurarsi anche dopo UNA volta....ed è la fine!!
    Ognuno può fare cosa vuole del suo corso, ma è troppo pericoloso divulgare certe teorie...IMHO, per lo meno!

3. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Febbraio 2010

Ma eviterei anche quella sola prova......di certo la curiosità non si blocca ad un solo elemento....Ci sono tante cose da scoprire, perchè impuntarsi sulle droghe....bah...

Rocker...cmq tengo presente il libro citato..

4. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Febbraio 2010

Veramente gli allucinogeni non danno dipendenza fisica...

5. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

che l'uomo sia stupido non lo si capisce dal fatto che fuma. da quanto ho capito devi aver vissuto una tragedia personale dovuta al fumo e quindi posso capire il tuo stato d'animo e che ti è impossibile trattare il tema con il giusto distacco. ma purtroppo neanche esperienze come quella che hai vissuto tu spesso funzionano come deterrente all'uso di certe sostanze

6. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Febbraio 2010

Si non sono belle esperienze, ma mi hanno fatta crescere e capire quanto siano inutili certe cose...
    Vorrei farlo capire a tutti, ma è una cosa troppo grande..

7. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

già il fatto che tu sia riuscita a trasformare un'esperienza di dolore in una di crescita è una cosa buona (certo sarebbe stato meglio non viverla!).
    purtroppo mi rendo sempre più conto come spesso la maturità sia accompagnata dal dolore. probabilmente perchè solo in determinate circostanze ci si ferma e si PENSA.

8. darkwoman1981

darkwoman1981
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

ma ti bruciano i neuroni
    ho conosciuto gente che c è RIMASTA nel senso che nn sei piu tu ma diventi un vegetale,un rincoglionito alla grande purtroppo.
    cmq
    qualsiasi droga brucia i neuroni e pian piano crea dipendenza
    mado gia le sigarette fanno male da morire.

9. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

la dipendenza psicologica è forse più grave e fonte di coazione a ripetere

10. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Febbraio 2010

Cavoli hai ragione....ci vogliono proprio delle scottate.
    In tutti gli ambiti non solo questo..:sgrat:

11. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2010

Ti rispondo citando Seventh Son:
    Proprio per evitare qualsiasi forma di dipendenza. Per fortuna l'unica dipendenza che ho è quella da computer, per il resto nè alcool nè altro sono riusciti mai a scalfirmi... Cosa intendi dire con "è troppo pericoloso divulgare certe teorie"?
    Con l'autoipnosi mi son fatto dei trip incredibili, è una delle cose più belle di questo mondo. Sono quelle esperienze che ti cambiano (in meglio) la vita, e attraverso cui scopri cose veramente incredibili.
    Certo, non c'è per niente da scherzare con le droghe, di questo penso ne siamo coscienti tutti.

12. darkwoman1981

darkwoman1981
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

si perchè ci vogliono anni di sedute da psicologi,
    andare regolarmente al SERT e delle volte sedute ripetitive da uno psichiatra per ritornare a essere una persona normale....

13. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

è un discorso che può estendersi alla vita nel suo totale...d'altronde siamo catapultati in una realtà così frenetica e che propaganda valori molto diversi dal "pensa" "critica" "partecipa" che ci si trova a rincorrerre chissà che cosa senza pensare a nient'altro che ha raggiungere determinati obbiettivi (quali poi? e imposti da chi?) poi succedono cose che cambiano totalmente la vita, purtroppo quasi sempre esperienze dolorose, e allora forse forse capisci che tutto quello che uno rincorre sono per la maggior parte cagate e che è meglio fermarsi e pensare. certo il dolore non passa e non passerà mai, si trasformerà se tutto va bene in una dolce malinconia... ma quanto meno hai la possibilità di vivere la tua vita in maniera diversa e perchè no parlando con la gente che ti circonda cercar di fargli capire il tuo punto di vista (spiegale le cose alla sorellina non menarla poverina;))

14. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

caro slater se credi che gli allucinogeni siano una possibilità per espandere la mente e la conoscenza allora non dovresti avere paura di una dipendenza no? paura di diventare dipendente dalla ricerca della dipendenza... io voglio pensare che il tuo pensiero sia un po' "sviato" da una visione romantica ed avventurosa di queste sostanze.
    non faccio discorsi da benpensante anzi sarei anche favorevole alla liberzione delle droghe se fatta in maniera decorosa, ma non direi MAI che un allucinogeno è un modo per espandere la conoscenza.

15. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

3 Febbraio 2010

forse slater si riferiva ad una conoscenza un pò più "sottile" di quella vera e propria, forse parlava in termini di nuove esperienze più che conoscenze in sè...comunque questo lo sa solo lui...io...mi trovo in leggero accordo e vorrei spiegare bene la cosa ma credetemi ora non sono nelle condizioni di farlo.
    per quanto riguarda la vita e gli obiettivi ecc...questa è una frase che mi piace molto e esprime molto più dim quanto sembra: "spesso si è talmente presi dal FARE la vita, che ci si dimentica di viverla". tutti questi continui impegni, tutte queste iposcrite rivalità che vengono insegnate ovunque (e, purtroppo, anche e soprattutto a scuola...ed è mascherata in modo sublime) non fanno altro che corrodere l'equilibrio e l'armonia dell'uomo...e a cambiarlo a volte in modo irrimediabile. a volte non si riesce a far fronte a questo cambiamento, a questa sofferenza...e purtroppo c'è chi giunge al limite, e provvede a risolvere i problemi a modo proprio, spesso cadendo in questi circoli viziosi. la cosa peggiore è che la maggioranza delle persone punta il dito, e ferisce con le sue parole avvelenate. le persone sono speciali, tutte...e neanche l'uso di droga eclisserà tutto questo. chiunque, anch'io, avrei potuto drogarmi per tutti i problemi che ho...ma non l'ho fatto perchè ho trovato modi diversi di sfogarmi ed esprimere il mio malessere...chi decide di sfogarsi ed esprimersi con la droga, non è meno speciale, ha solo una mente diversa che trova soluzioni diverse.

Condividi questa Pagina