1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

2 Febbraio 2010

Dai, i tre falli inventati su Bryant con tanto di due tecnici fischiati sul finire del secondo quarto, per giunta in tre azioni di fila e quindi davvero evidenti.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

2 Febbraio 2010

E l'erba voglio no? :sadic:
    Magari pure in cambio di Fisher :rotfl:
    Seriamente, chi potrebbe cedere LA per poter arrivare a Hinrich? Bynum forse, ma spero in tutta onestà non si arrivi mai ad uno scambio del genere!

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Febbraio 2010

bynum per hinrich???????????
    e noi rimaniamo con dj e powell dietro gasol e odom?:sgrat: tu proprio ci odi..
    hinrich è in scadenza..i bulls non vogliono qualcosa di grosso da parte nostro..ma fare solo un po' di spazio nel salary cap..quindi noi daremmo contratti annuali quali sasha morrison e poco altro..se poi c'è anche il pesce di mezzo ben venga:roll:

riguardo ai 3 falli su bryant di uno solo sono sicurissimo ed è quello del gigante brutto..su quelli di mayo non so..ma come dissi tempo fa' il contatto sul tiro è fallo..anche se minimo..e non capisco perchè non lo fischino sempre.
    Poi questi falli come li fischiano a kobe li fischiano a james a wade ecc..però su di loro non si dice mai niente :nono:

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

2 Febbraio 2010

Se Hinrich va ai Lakers per nulla è uno scandalo :nono:

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

2 Febbraio 2010

Mah, quello di Haddadi per me era stoppata pulita al 100%, in quello di Carrol il contatto non c'è neanche addirittura :D

6. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Febbraio 2010

io a volte mi chiedo se sia così difficile stoppare da dietro..
    cioè io l'ho fatto 3000 volte al campetto dove giocavo:D se il tiratore non vede che sei dietro di lui basta concentrarsi sulla palla..ricordo una stoppata esemplare di manu su kobe l'anno scorso..così come quella di hedo in finale..
    quelle sono stoppate pulite "come il fondoschiena di un elfo" (cit.)
    haddadi ha beccato in pieno il polso di kobe (anche io avevo l'impressione fosse stoppata regolare ma rivedendo il replay..) e ha commesso un fallo tanto stupido come quello di artest su gay o un altro che ora non ricordo...era proprio dietro di lui!!!!

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.910

2 Febbraio 2010

Certo che se fossi il proprietario degli hornets e vedessi il mio giocatore franchigia sfasciarsi perchè finito addosso a un fotografo mi incazzerei di brutto.

Ma perchè quei fotografi devono stare così vicini al campo? Ogni volta se un giocatore scivola rischia di fracassarsi perchè ci son quei tizi.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

3 Febbraio 2010

I Grizzlies perdono, OKC vince...e come sempre l'Inghilterra domina (cit.) 8-]

9. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

non mettere Chamberlain in quintetto è una bestemmia :nono:

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Febbraio 2010

Career High per Bargnani nella notte. 34 punti con appena 22 tiri, offensivamente sta diventando sontuoso. Bene anche Belinelli, con 21 punti partendo in quintetto. Poi Bosh, 35 punti e 15 rimbalzi. 90 punti in tre per i Raptors e 25 per tutti gli altri giocatori messi insieme. Risultato: sconfitta contro Indiana 130 (!) a 115, con i gialli che mandano 7 uomini in doppia cifra. Ai Raptors mancava il turco, ma concedere 130 (!) punti a Hibbert, Dunleavy e compagnia è vergognoso.

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:
    come aldo giovanni e giocamo in 3 uomini e una gamba nella partita contro gli egiziani:rotfl:

complimenti al beli comunque:)
    se non fosse per ste sconfitte ci sarebbe il mago al posto di horford..

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

3 Febbraio 2010

Non sono d'accordo...se fosse il quintetto all-time dei Warriors o anche dei Sixers sarebbe sì una bestemmia, ma nei Lakers Wilt è arrivato nelle ultime 5 stagione...era sempre devastante, ma non ai livelli dei 50 punti di media di inizio carriera.
    Io addirittura avrei messo Shaq titolare in un ipotetico quintetto: con lui i Lakers secondo me avrbbero battuto anche i Bulls di Jordan...secondo me, eh.
    Forse avrei messo addirittura anche Kobe al posto di West...forse però^^

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

3 Febbraio 2010

Vorrai dire se non ci fosse Bosh allora Bargnani sarebbe al posto di Horford...
    Non me ne vogliano i tifosi di Bosh (talento purissimo e giocatore fortissimo, ma non leader), ma a me il buon Chris continua a non piacere troppo! E se da un punto di vista realizzativo e di presenza a rimbalzo mette sempre a referto numeri da capogiro (ma come dice Dan Peterson - in una delle sue non sempre frequenti disamine azzeccate - con quel talento gli viene anche abbastanza facile) penso che nessuna squadra con lui come superstar e prima bocca da fuoco (nonchè presunto leader) potrà mai arrivare a vincere qualcosa! Mi ricordo ancora come Scola lo ha scherzato più volte spalle a canestro alle Olimpiadi 2008! E sappiamo tutti che il buon Luis, a livello atletico, è molto (ma molto) meno dotato di Bosh, eppure...
    Complimenti al Mago per aver sforato quota 30 un'altra volta e aver ritoccato il suo career high! Se al posto di Bosh ci fosse un'ala forte che si mangia meno palloni e si impegni di più in difesa e a rimbalzo, Bargnani segnerebbe senza grossi problemi 20-25 punti di media!
    Ecco, giusto per questo non ho messo Chamberlain nel quintetto ideale! E' vero che lui ha contribuito alla grandissima giocando di squadra, pigliando rimbalzi su rimbalzi e difendendo alla grande, contribuendo a far vincere il primo (ed unico) titolo a West (di cui parlo fra poco), però coi Lakers ha giocato poco e nella finale del '70, quella con Willis Reed che giocò Gara7 con un ginocchio frantumato, si è fatto oscurare dal centro dei Knicks! Jabbar ha giocato più a lungo ed è stato sempre e comunque una bandiera, è stato il leader dei Lakers per almeno un decennio ed ha segnato la storia dei giallo-viola come nessuno là in mezzo! Sono stato indecisissimo se mettere lui o Shaq (che vanta 3 titoli di MVP - all'unanimità e senza il benchè minimo dubbio - delle Finals consecutivi) ma alla fine ho pensato che Shaq ha giocato meno di lui e, forse, ha avuto durante le Finals pure degli avversari meno "seri" rispetto al suo predecessore!
    I Lakers di Shaq e Kobe per me non sarebbero mai riusciti comunque a battere gli ultimi Bulls di Jordan (con buona probabilità neppure i primi)! A detta di Ron Harper, protagonista dell'una e dell'altra squadra (coi Lakers ha vinto i titoli del 2000 e del 2001, coi Bulls gli ultimi 3), i Lakers del 2000 (la miglior incarnazione di quel three-peat) le avrebbero buscate male dai "suoi" Bulls perchè erano meno cattivi, e sono pure d'accordo!

West, nonostante tutto, per me è ancora sopra Bryant (e probabilmente ci resterà) perchè era, sembra incredibile dirlo, più completo, più uomo squadra e anche se ha vinto poco a dispetto dell'enorme carriera che lo ha visto protagonista, è uno dei migliori di ogni epoca, il secondo miglior bianco di sempre dopo Larry Bird! Parlando di sterili numeri, rendiamoci conto che West in carriera ha 27 punti di media e all'epoca non c'era neppure il tiro da 3, altrimenti, probabilmente, avrebbe finito con una media ancor più vicina ai 30, per non parlare del numero di assist e dei rimbalzi! E si parla solo di sterili numeri!

Ultima modifica: 3 Febbraio 2010
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

3 Febbraio 2010

Sì, Jabbar meriterebbe per la sua spaventosa longevità con la maglia gialloviola eppoi perchè...beh...è Jabbar^^
    Però per me Shaq, pur durando di meno, ha dominato molto di più e sono abbastanza sicuro che se non si fosse messo a litigare con Kobe, di titoli ne avrebbero vinti ancora tanti, ma comunque le ipotesi non valgono^^
    E' vero che, come dici, in Finale hanno sempre incontrato 2 delle squadre più deboli mai arrivate ad una Finale (Phila e New Jersey...secondo me i Pacers erano ad un buon livello), ma è anche vero che ad Ovest hanno sempre affrontato corazzate come gli Spurs, sui quali non credo ci sia nulla da dire, i Blazers e i Kings che all'epoca erano fortissime e assolutamente da titolo.
    Quindi per me con degli ipotetici Bulls, se la sarebbero giocata con diverse possibilità...anche se, appunto, si tratta di ipotesi, quindi di aria fritta^^

Forse pesa anche il fatto che West non l'ho mai visto giocare, per ovvi motivi di età =) Il fatto che fosse una macchina da punti è fuori discussione, anche se la cosa andrebbe contestualizzata nell'epoca, e anche il fatto che fosse un ottimo assist-man, oltre che risolutore implacabile di partite (eh beh...Mr. Clutch).
    Tuttavia il fatto di non essere riuscito a vincere un anello insieme ad Elgin Baylor (un altro da quintetto all-time) ed aver perso 7 Finali prima di vincerne una, è un dato che non si può ignorare...certo che quei Celtics erano di un'altra galassia (anche se il titolo del '69 glielo hanno letteralmente regalato i Fakers :sadic:)...però...

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

3 Febbraio 2010

Basta tener conto che West è stato l'unico giocatore nella storia che ha vinto il titolo di MVP delle Finals pur perdendo (contro i Celtics, che, come dici tu, erano di un'altra galassia)!

Condividi questa Pagina