1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Gennaio 2010

sixx ma anomaly l'hai ascoltato???
    sonic boom lo preferisco un pelino di più, ma tommy perde il confronto diretto con un ace più che in forma, altro che arrugginito....
    e poi quando nelle interviste arriva a dire: "se i fans vogliono ace allora io sono ace", be, secondo me sfiora il ridicolo...

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2010

Certo che ce l'ho Anomaly.
    Il disco è Discreto, ha alcuni pezzi ottimi, altri un pò meno...
    ma il punto è:

-é iparagonabile a un disco dei KISS proprio perchè è molto sullo stile classico di ace, in certi punti rasenta quasi uno "stoner" con venature psichedeliche.

-Ace non è da buttare, ma come suonava sul primo autontitolato o su Rock n Roll over è cosa molto diversa.

Per me non è ridicolo.
    è un chitarrista che entra a suonare in una band storica che,essendoci il make up, per forza di cose NON ha grande spazio di movimento.

Il CHitarrista per i KISS in Make up è ACE! visto che Ace non c'è ci deve esserequalcuno che ne fa le veci.

DIverso sarebbe stato se i KISS fossero stati "Unmasked". Li non ci sarebbe stata nessuna "costrizione stilitica" di questo tipo.

3. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Gennaio 2010

scusa ma qui allora si toccano gusti e punti di vista personali, quindi la questione non può essere oggettiva... ma ti prego, fammi un favore personale... non dire mai più "Ace non è da buttare" solo perchè ha una certa età, insomma neanche paul canta più come su rock 'n' roll over (almeno in sede live...), eppure noi sappiamo che di più non si può chiedere, e francamente non credo che quel "di più" esista....

invece io (ma è solo la mia modesta opinione...) sono convito che pure indossando il make-up ed il costume di ace si possa evitare di scimmiottarne i movimenti e scopiazzarne gli assoli...presente eric singer? non mi sembra si preoccupi troppo di assomigliare a peter...

in fin dei conti, per ora i KISS sono questo, e vanno alla grande:
    hanno un album strepitoso, sono micidiali dal vivo (come sempre) ed in più hanno ritrovato l'armonia interna che non dovrebbe mancare in ogni band....
    ma forse dopo il successo esorbitante della reunion gene e paul avevano paura di non riuscire più a raggiungere quei risultati e avranno detto: "meglio il successo con qualcuno che assomiglia ad ace e peter che tornare agli alti e bassi degli 80s".
    e non si può dire che non abbia funzionato....

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

31 Gennaio 2010

ma da quando in qua Never enough è il plagio di Mama we're all crazy now Sixx?:shock: ma che ti sei bevuto?:D

è il plagio di Nothin but a good time!...azz ma te l'ho anche postata, le strofe sono identica...cosa centrano gli slade?

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Febbraio 2010

Sia su questo stesso topic che su diversi giornali, ecc è stato detto palesemente che Never Enough è un plagio a quella canzone degli slade.
    (il primo giornale che mi viene in mente è "rock Hard"... )

per quanto riguarda "nothing but a good time" comunque Idem.
    Io non ci vedo che una vaga somiglianza nella tonalità, nella linea armonica...

La strofa per non somiglia che poco/pochissimo... mentre il Pre chorus e il ritornello praticamente per niente.

poi ripeto: Dire che i KISS hanno plagiato un pezzo dei Poison che è già di suo un mezzo plagio ai KISS...

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Febbraio 2010

Beh insomma...
    Direi che il parogone è molto stiracchiato...
    Le corde vocali sono uno strumento organico... se logorano o comunque cambiano con il tempo.
    Uno a 60 anni non ha nemmeno la stessa voce per parlare rispetto ai 20, figuriamoci per cantare...

suonare dal punto di vista "fisico" significa solo muovere le dita.

Bruce Kulick(come il fratello Bob) ora ha praticamente la stessa età di ace eppure quando deve graffiare e far sentire il suo tocco è come se ne avesse 30 come all'epoca dei KISS.

L'incisività e l'esplosività che Ace aveva in quegli anni con i KISS, quando suonava 300 giorni l'anno, è rimasta abbastanza un ricordo.

Io fui il primo ad esaltarmi quando lo vidi dal vivo nel 96 con i KISS, non suonò male,anzi...
    ma l'ace dei 70' era tutt'altro pianeta.

Poi già nel 98 e 2000.... mamma mia!

Ora si è sicuramente ripreso un pò ma l'ace degli esordi ripeto... è un ricordo.

Li è sicuramente un scelta di Gene & socio...
    condivisibile o meno...

Con un "Ace pt.2" di certo si va sul sicuro.
    poi il punto base sono i soli è solo su quelli ovviamente che Tommy è effettivamente ACE.

Eric Singer è un batterista, non fa assoli, e poi... è talmente superiore a Peter...hheheh

EH si...
    alla fine son scelte di Business.

Va detto che i KISS negli 80' pur senz make up avevno margini di mercato entro cui muoversi, ora non ne hanno più.

Ora come all'epoca della Reunion.
    D'altra parte in questo Gene è stato molto chiaro nella sua Bio.
    All'epoca della Reunion aveva capito che l'incarnzione "post grunge"(consentitemi il termine) dei KISS di Carnival of souls sarebbe stata un flop(e a ragione) e si giocò il "jolly" che aveva sempre tenuto nascosto per l'emergenza: la reunion.

Poi dopo Psycho Circus fu chiaro anche nel dire che la band no navrebbe fatto più dischi perchè nel mercato non c'era spazio per un disco dei KISS.

Grazie a sonic boom e forse anche ad un effetto "evento" per tutti i fans son riusciti a ottenere un buon successo(proporzionato ai tempi! NEgli anni 80 questo disco avrebbe venduto il triplo di un Asylum...che fu platino. Sonic Boom neanche oro.)

Fortunatamente la qualità del disco e sopratutto la scaltrezza commerciale di Gene è riuscito a ottenere un risultato buono.

ma i KISS non hanno più gran capacità di movimento nel mercato discografico, e non perchè il loro nome valga di meno, ma perchè è il mercato discografico che ormai no nconta più nulla.

Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Febbraio 2010

Non assomiglia prorpio na mazza con quella degli slade...c'è poco da dire...si saranno sbagliati a mettere in giro la voce...per quanto riguarda nothin but a good time, mi dispiace ma la strofa è un plagio bello e buono, la voce è identica la chitarra fa gli stessi stacchi...di sicuro non era voluto dai Kiss ma come hanno fatto a non accorgersene, io sono incazzato nero perchè sarebbe stata la migliore canzone dell'album se avessero fatto un'altra strofa...altro che il ritornello di Modern Day

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Febbraio 2010

raga...
    QUa si sta parlando di:

-Hard rock classico! Nessuna sorpresa.
    se dobbiamo metterci a fare la lista di tutti i pezzi che hanno "qualcosa in comune" a questi livelli non finiamo più.

-Tra "somiglianza" e plagio c'è tanta differenza

-LA somiglianza non dura praticamente neanche l'intera strofa

-Ribadisco: Paul Stanley ha sempre composto così, e i Poison hanno sempre copiato dai KISS (sopratutto con quella song).

Perdona:Una "somiglianza"(e non oltre) ce la posso vedere... ma plagio e scandalo per niente!

Plagi così ne troviamo in ogni disco...

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

1 Febbraio 2010

Secondo me Never enough può essere considerato un plagio... ma non certo dei Poison! Andate ad ascoltare Saturday night's allright for fighting di Elton John, resterete a bocca aperta :-)

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Febbraio 2010

per me quando una canozne è troppo famosa ed èì persino dello stesso genere non può fare una cosa del genere, deve cambiarla un attimo

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Febbraio 2010

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  13. ace.kiss

ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

...uhmmm...Evan che suona....niente male!!...con il papà Paul....Nick che canta....anche lui niente male;o)......nel disco di Bruce.....che si stia preparando la strada ai Kiss del futuro???
    Paul accusato di plagio???ridicolo....mai successo in 35 anni te pare che si va a sporcare le mani proprio adesso...ovvio che con le migliaia e migliaia di canzoni scritte e suonate qualcuna possa assomigliarsi....ma quì hanno proprio sbagliato il soggetto......

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Febbraio 2010

Grande Evan...
    Anche se con quei capelli sembra più il figlio di Neil Schon dei Journey...

http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/070612/neil_l.jpg

eheheh

Paul a differenza di Gene ha sempre tenuto nettamente separate carriera e famiglia, sa fare il suo "lavoro" di rocker da "Sex fun and rock n roll" ma la sua famiglia, che è sempre solida(se non erro la moglie è sempre la stessa), è sempre stata trattata con la giusta discrezione.

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Febbraio 2010

Evan è figlio della prima moglie... :-)
    A lui è dedicata I will be there.
    Comunque, Paul nel 1976 aveva capelli ancora più assurdi di Evan oggi...

Condividi questa Pagina